Vai al contenuto

cannabis e uso personale...


lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

Sara anche una battuta ma veramente credo che non bisognerebbe scherzare su ste cose anche perche questo sito e' pubblico e se anche solo uno la prendesse sul serio sarebbe pericoloso!!!

Smettiamola con la storia dei moralismi. Ci sono diversi modi di pensarla (fondamentalmente due) e vanno rispettati entrambi!

Non puoi dare ad uno del moralista (non tu ma Sonata) se si preoccupa perche uno ti viene qui quasi a decantare il benessere generale che ti da una canna e ti dice che va vissuta per capirla. Altro che moralismo, al limite un po' di pena se proprio vogliamo appiccicare etichette poco cortesi!!!

Perche non te la prendi con la stupidita (altro che moralismo) di dire che per capire bisogna provare? L'hai mai sentito dire da uno che si fuma sigarette normali o da un alcolizzato?

Mi sembra che la sensibilita nei confronti del fumo e degli alcolici stia cambiando (per furtuna) e questo e' il solito discorso trito e ritrito. Stiamo parlando di canne non tiriamo sempre in ballo altre cose che c'entrano poi relativamente

Per gli psicofarmaci poi c'entrano come i cavoli a merenda!! Le canne non sono certo ancora approvate come presidio terapeutico e quindi il paragone non ha senso. Gli psicofarmaci sono venduti su prescrizione e con indicazioni precise e ci manca che liberalizzino anche quelli!!!

ho tirato in ballo gli psicofarmaci xke nel mio caso il mio medico curante ha pensato bene di prescrivermeli (anke se in misura del tutto blanda)x combattere un emicrania a cui nn riesco a far fronte da diversi anni,

ps,se proprio la vogliamo vedere da un determinato punto di vista gli psicofarmaci sono cmq sostanze che vanno ad alterare la tua percezione di realtà (anke se dietro a queste ci sono studi ke fanno si ke abbiano un comportamento mirato,ma anke degli effetti collaterali dannosi....)

x spiegarmi meglio sul punto di prima, nel mio caso ho deciso di nn continuare la cura xke mi portava ad un eccessiva sonnolenza ed un rincoglionimento totale ke nn mi permetteva di rendere ne sul lavoro ne nello studio,e tenermi il mal di testa,ma è anke vero ke x puro caso ho constatato ke fumando trovavo un certo solllievo ed il giorno dopo nn mi sentivo del tutto ricoglionito...

ora nn è ke tutte le sere xo mi ammazzo di canne x il mio mal di testa,c menkerebbe....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ehi fanciulli..siete pregati di moderare i termini e se potete discutere in maniera piu' rilassata,ci fareste un grosso favore....

Altrimenti devo chiudere.....oltre che a editare...fate i bravi,dai

Scusa Sarge, hai ragione, ho sbagliato ad offendere ... è che proprio un'oretta fa avevo notato come la politica per una volta era restata al suo posto... poi uno ti arriva e la tira fuori... almeno avesse argomentato qualcosa di sensato... no, solo offese!!!

Per me l'OT è chiuso qui. Ciao ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che si è tirata in ballo la legge,

se ho ben capito la differenza rispetto a prima è che fino a 1 grammo non si è considerati spacciatori e quindi si evita l'arresto.

ma fino a 1 grammo???

sembra che siano previste sanzioni amministrative (prima 0.5gr).

ma qual'è l'accusa? solo uso? e quant'è la multa?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

ps,se proprio la vogliamo vedere da un determinato punto di vista gli psicofarmaci sono cmq sostanze che vanno ad alterare la tua percezione di realtà (anke se dietro a queste ci sono studi ke fanno si ke abbiano un comportamento mirato,ma anke degli effetti collaterali dannosi....)

Inanzitutto tutti i farmaci hanno effetti collaterali ed un farmaco va sempre prescritto facendo un bilancio fra i rischi ed i benefici

Vero che gli psicofarmaci fra le altre cose possono alterare la tua percezione della realta ed infatti sono prescritti per indicazioni precise e sotto la responsabilita di un medico che si assume la responsabilita della valutazione rischio/beneficio in quel paziente. Nessuno (almeno per ora) si sognerebbe di liberalizzarne l'uso (anche se le case farmaceutiche forse ne sarebbero contente, almeno all'inizio)

Direi che non centrano nulla con canne varie e di certo non si puo parlare di quantita minima etc!!!!

x spiegarmi meglio sul punto di prima, nel mio caso ho deciso di nn continuare la cura xke mi portava ad un eccessiva sonnolenza ed un rincoglionimento totale ke nn mi permetteva di rendere ne sul lavoro ne nello studio,e tenermi il mal di testa,ma è anke vero ke x puro caso ho constatato ke fumando trovavo un certo solllievo ed il giorno dopo nn mi sentivo del tutto ricoglionito...

ora nn è ke tutte le sere xo mi ammazzo di canne x il mio mal di testa,c menkerebbe....

Io non entro in merito alla tua esperienza specifica, mi preoccupa solo l'idea che qualcuno possa pensare di iniziare a farsi qualche canna perche gli cura il mal di testa sulla base di cio che scrivi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non entro in merito alla tua esperienza specifica, mi preoccupa solo l'idea che qualcuno possa pensare di iniziare a farsi qualche canna perche gli cura il mal di testa sulla base di cio che scrivi ;)

ok,mi scuso se mi sono espesso male e spero ke nessuno mi abbia frainteso... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè... mi sembra un po' fuorviante paragonare queste parole al caso cannabis... quella canzone parla di lotta popolare, parla dello sfruttamento degli operai, dice che "nessuno piu al mondo dev'essere sfruttato" ... Se credi veramente in quelle parole allora vediamo di non sporcarle... e non di confondere un viziaccio di tanti figli di papà con una lotta ben più importante... ;)

So benissimo cosa significano quei versi ;)

Se ci fai caso, quelli che ho citato si riferiscono specificatamente all'ipocrisia dei ricchi benpensanti che si scandalizzano davanti all' "operaio che vuole avere un figlio dottore"; e si chiedono, come qualcuno più sopra e come tutti i moralisti dall'homo abilis in avanti, il famoso "dove mai si possa andare a finire".

Mi sembra che l'esempio calzi con le parole di Riccardo (senza offesa).

I figli di papà coi soldi... vanno a cocaina, stai pur tranquillo. La marijuana l'hanno abbandonata alla fine dell'infanzia.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

I figli di papà coi soldi... vanno a cocaina, stai pur tranquillo. La marijuana l'hanno abbandonata alla fine dell'infanzia.

Poco ma sicuro e di esempi ne avrei a bizzeffe :cry: secondo me la piaga della droga non conosce ceti sociali nè tanto meno credi politici

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

So benissimo cosa significano quei versi ;)

Se ci fai caso, quelli che ho citato si riferiscono specificatamente all'ipocrisia dei ricchi benpensanti che si scandalizzano davanti all' "operaio che vuole avere un figlio dottore"; e si chiedono, come qualcuno più sopra e come tutti i moralisti dall'homo abilis in avanti, il famoso "dove mai si possa andare a finire".

Mi sembra che l'esempio calzi con le parole di Riccardo (senza offesa).

Se è così d'accordo. ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
ok,mi scuso se mi sono espesso male e spero ke nessuno mi abbia frainteso... :)

Ed io sono sicuro fossi in buona fede e mi scuso se ti ho "aggredito" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.