Vai al contenuto

[Games] Colin McRae DIRT


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

sicuramente è difficile ricreare alla perfezione una guida da auto vera

ma con alcuni giochi, parliamo di rally, l'auto pare sui binari :( mentre per altri senti anche le piccole ondulazioni della strada, per non parlare dei pendoli una volta presa la mano :mrgreen:

Tommitel hai provato Richard Burns Rally? Solo per farti capire quello che dico.

Per la serie: se non son difficili, non ci piacciono 8-):D

Non ho provato RBR....e ti dirò di più: l'ultimo gioco di rally che ho provato (e con il quale mi sono divertito una cifra) è stato Colin Mc Rae UNO!!!!

Ma il mio discorso era fatto in generale.... e probabilmente non sono riuscito ad esprimere il concetto che avevo in testa.

Dico solo che se un gioco fosse davvero iper realistico.... non si riuscirebbe ad avere un controllo decende del mezzo nemmeno con il volante e la pedaliera. Figuriamoci con una tastiera... :)

Per capirci... il miglior gioco di Formula Uno a mio avviso era GRAN PRIX (nelle sue varie incarnazioni) di Geoff Crammond. Chi ha presente il gioco, ha anche capito cosa intendo.

PS: ho nel cassetto Colin 5.... mai provato per pigrizia e perchè potrei giocarci solo con la tastiera........... :)

PPS: VOGLIO E PRETENDO che la "New Stratos" abbia la livrea dell'Alitalia!!!!

Piccolo aneddoto: come si può vedere dalla mia firma ho una passione sviscerale per la Nintendo. In un gioco, Animal Crossing, girando nel proprio paesino virtuale si possono "trovare" diversi tipi di abiti (maglietta più capellino coordinato) con il rispettivo norme.

Un giorno ho trovato il "vestito rally". Con enorme curiosità l'ho provato....e cosa è comparsa??? una maglietta che richiamava la livrea della Stratos Alitalia. Questa la dice lunga sulla potenza dell'immagine che la Lancia ha lasciato sui Rally.... anche in giappone.

Rally_Shirt.jpg

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommitel....nn te la prendere...ma da colin mc rae uno.....ne sono stati fatti passi avanti eh.....nn da codemasters pero'...escludendo il discorso grafica.Colin due,tre,quattro,e cinque utilizzano tutti lo stesso motore fisico....se cosi lo vogliamo chiamare.....un unico perno centrale intorno a cui ruota e si muove tutta la fisica della macchina :lol::lol:

E che nn ti fa sentire la massa....nn ti fa percepire gli spostamenti della stessa....puoi solo dire:fighissima la carrozzeria ammaccata o graffiata.....uau....va bene per giocarci sul divano.....ma per fortuna e' uscito dell altro

Prestige,ti puo ben raccontare,quanto difficile sia finire una tappa a RBR....e come ti si stringe il culetto,quando affronti a 120 una stretto sentiero del rally of japan...dove basta una piccola buca,che senti molto bene sullo sterzo,per farti trovare a guardare il mondo a testa in giu'...

O come in una ps tutta curve l'utilizzo del freno+acceleratore,siano vitali per fare girare la macchina.....

E di sicuro,con la tastiera nn lo puoi fare...e neanche col joystick....

Capitolo Crammond...anche qua...se ne sono fatti di passi in avanti.....Crammond,rimane insuperato,per una sola cosa:la pioggia e le traiettorie che si asciugavano.....miracoli di chi come me vi ha assistito da una geforce2 :shock::shock:

Quanto al controllo iper realistico,posto che nn e' affatto vero che nn si riesca a replicare il comportamento fisico di un auto....cmq ci si e'andati molto vicini....e infatti per fare un assetto come si deve,in gtr2...spesso butti uno sguardo al motec...alla telemetria,reale...per capire come settare bene la macchina...la quale attraverso lo sterzo,ti fa capire quando hai sottosterzo,sovrasterzo...quando sei finito sullo sporco....riesci a sentire il trasferimento del peso quando freni e quando acceleri....

Siamo d'accordo,molte di queste sensazioni,le dovresti sentire,sotto il popo'....ma purtroppo gli affari che lo riproducono...costano troppo...cio' nn toglie...che la guidando l'm3,o la z3m..o una modena o un gt3 rsr...la senti...caspita se la senti...e con gli aiuti disattivati...il controllo con il volante e la pedaliera....funge eccome...se no perche' alcuni ex piloti,tengono corsi di istruzione sulla guida in pista,a chi fa online racing?

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommitel....nn te la prendere...ma da colin mc rae uno.....ne sono stati fatti passi avanti eh.....nn da codemasters pero'...escludendo il discorso grafica.Colin due,tre,quattro,e cinque utilizzano tutti lo stesso motore fisico....se cosi lo vogliamo chiamare.....un unico perno centrale intorno a cui ruota e si muove tutta la fisica della macchina :lol::lol:

E che nn ti fa sentire la massa....nn ti fa percepire gli spostamenti della stessa....puoi solo dire:fighissima la carrozzeria ammaccata o graffiata.....uau....va bene per giocarci sul divano.....ma per fortuna e' uscito dell altro

Prestige,ti puo ben raccontare,quanto difficile sia finire una tappa a RBR....e come ti si stringe il culetto,quando affronti a 120 una stretto sentiero del rally of japan...dove basta una piccola buca,che senti molto bene sullo sterzo,per farti trovare a guardare il mondo a testa in giu'...

O come in una ps tutta curve l'utilizzo del freno+acceleratore,siano vitali per fare girare la macchina.....

E di sicuro,con la tastiera nn lo puoi fare...e neanche col joystick....

Capitolo Crammond...anche qua...se ne sono fatti di passi in avanti.....Crammond,rimane insuperato,per una sola cosa:la pioggia e le traiettorie che si asciugavano.....miracoli di chi come me vi ha assistito da una geforce2 :shock::shock:

Quanto al controllo iper realistico,posto che nn e' affatto vero che nn si riesca a replicare il comportamento fisico di un auto....cmq ci si e'andati molto vicini....e infatti per fare un assetto come si deve,in gtr2...spesso butti uno sguardo al motec...alla telemetria,reale...per capire come settare bene la macchina...la quale attraverso lo sterzo,ti fa capire quando hai sottosterzo,sovrasterzo...quando sei finito sullo sporco....riesci a sentire il trasferimento del peso quando freni e quando acceleri....

Siamo d'accordo,molte di queste sensazioni,le dovresti sentire,sotto il popo'....ma purtroppo gli affari che lo riproducono...costano troppo...cio' nn toglie...che la guidando l'm3,o la z3m..o una modena o un gt3 rsr...la senti...caspita se la senti...e con gli aiuti disattivati...il controllo con il volante e la pedaliera....funge eccome...se no perche' alcuni ex piloti,tengono corsi di istruzione sulla guida in pista,a chi fa online racing?

Ora che mi fai venire in mente ho provato a suo tempo anche Rally Championship che era molto più simulativo di Colin...

...comunque non ci siamo capiti proprio in pieno.... :-) anche perchè so benissimo che passi avanti sono stati fatti avanti dai tempi di Colin: nel cassetto, vicino a Colin 5 c'è anche una copia di GTR.... ma quello per qualche mese è stato installato nel mio PC.... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.