Vai al contenuto

Alfa 159 - 150 kg in meno nel 2008 ?


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

Una domanda quale altra D ha i doppi vetri?

Cmq dando un occhiata a quattroruote-flotte è sfatato un altro mito del forum che sr3 vende in italia come o più di 159 per le vendite a "non privati".....159 come auto aziendale è davanti a sr3.

credo nessuna (ma lexus?) e cmq sia è un plus in piu che dai...è un'ottima cosa da lasciare cosi com'e! se vuoi stare nel settore D premium piu ha l'auto comoda piu vendi...se poi ha anche ottime doti stradali come 159 è fatta! bisogna solo migliorare sul lato prestazioni-consumi (che non è poco) ma intanto abbiamo fatto un grande passo in avanti rispetto a 156 che sicuramente è piu dinamica ma a confronto della 159 è una carretta!

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma questo non lo nega nessuno J-Gian. Solo io e pochi altri pazzi troviamo piacere a viaggiare su auto scomode, e non si può certo indirizzare una segm.D ad un mercato di nicchia (che poi io non la prenderei lo stesso perchè son povero).

Il drammatico è lo scontro di filosofie, a mio dire letale per lo spirito Alfa...

Capisco che l'equilibrio sia difficile da trovare, ma una AR non dev'essere un'auto CONFORTEVOLE ED ANCHE SPORTIVEGGIANTE, bensì un'auto SPORTIVEGGIANTE ED ANCHE CONFORTEVOLE. Questo sembra solo un gioco di parole, ma in realtà vi è racchiuso tutto. Al di là del singolo aspetto come vetro doppio o vetro singolo.

"Che figata la mia 159 a 180km/h fa lo stesso rumore che a 80"...... oppure:

"Che figata la mia 159 tiene la strada come nessun'altra, ed ogni sforzo in fase di progettazione è stato volto a questo scopo; per di più è pure confortevole".

Un'Alfista, uno vero (no quelli farlocchi di AP), non direbbe mai la prima frase.

quoto .

d'altro canto in ogni caso io per il peso io dico al max - 90 kg.

perchè ?

una 166 2.4 da 472 cm pesa 1540 kg, una 159 2.4 da 466 pesa 1630 kg: considerati le maggiorazioni di peso sulle 159 dovute euroncap ed affini ecco trovato un ottimo il limite inferiore.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se fossero veramente 150 kg il già ottimo comportamento stradale andrà a livelli stellari.

Nel restyling dovrebbero abbassare un po' la posizione di guida, cosa ne pensi rvzl?

Ma..sei alto due metri? a me sembra di avere le gambe già abbastanza in alto, consideraro che siamo su una berlina. Infatti, se fai caso, è gia molto scomodo, se non quasi impossibile, tenere il piede sinistro appoggiato in piano sul tappetino

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo sono molto alto e la vorrei leggermente più bassa, mi rendo però conto che per l'altezza media è perfetta.

Per la questione dei doppi vetri non vedo lo scandalo di metterli optional ( anche senza farli pagare ) in fondo si limerebbe qualche altro kg, oltre a quelli sul telaio...

Mi sbaglierò, ma sono convinto che supereranno i 100 kg...

Link al commento
Condividi su altri Social

speriamo che la cura dimagrante riesca, anche perché le concorrenti spesso si dilettano ad ostentare alluminio e materiali leggeri, e noi non possiamo continuare a tacere su con che cosa facciamo le auto con la sucsa di esser poveri!

credo che chi è meno tecnico di noi (e quindi non valuta il peso in funzione delle prestazioni) ponga anche attenzione a una campagna pubblicitiaria che dice "usiamo l'alluminio per avere auto più leggere" perché, oltre ad inquinare meno (altro tema a cuore dei non tecnici) dire che "è di alluminio" sa di più "tecnologico" di dire "carrozzeria/pianale in acciaio" e che è? fatta con le pentole di Mastrota :D

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è che se ne stanno accorgendo anche all'estero...da autoblog.com

Alfa puts the 159 on Atkins

Posted Nov 26th 2006 7:17PM by Noah Joseph

Filed under: Sedans/Saloons, Euro

Excess weight is the enemy of every automobile. Extra pounds will make a car slower at the top end, more sluggish off the line, wobblier in the corners, more lethargic under braking, guzzle more gas and expel more toxic fumes...among other problems. It can render an otherwise great car imperfect. Case in point: the US-bound Italian beauty, the Alfa Romeo 159.

The 159 is, as we've said time and time again, one of – if not the – most beautiful sedans on the market. Unfortunately its performance has not been quite up to par with its drop-dead gorgeous looks. And the more powerful V6-powered all-wheel-drive Q4 version only adds another 200kg to the problem. But Alfa's working on it, announcing a two-stage weight-loss program for the 159. The first stage will take some extra pounds off the body, chassis and suspension using lightweight construction materials such as aluminum. The second stage will be marked in 2008 with the introduction of a new lightweight five-cylinder turbodiesel.

Of course the same problems plague the 159's sisters, the Brera and Spider, but while the lightweight diesel is almost certain to find its way into the shapely two-doors, there's no word yet on whether the first stage weight loss will hit them, too. Now, nobody wanted to resort to taking the 159 off of pasta and pizza, so next time, Alfa, just watch the weight from the start, alright?

[source: Motor Authority]

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo...i doppi vetri li devono lasciare....

Un car kit di vetri per una vettura del segmenot D può pesare tra i 35 ed i 40 Kg. Gli spessori standard sono tra 3 e 3.5 per i temprati e 4.5 per il windshield. Io non so quali vetri abbia 159 ma passare da 3.5/4.5 a 4.5/5.5 vuol dire circa 25% in più.

Qundi su 159 desumo che invece di 35/40 Kg si parli di 44/50 Kg ( ovverso circa 10 kg di differenza ).

Io, se fossi il progettista, andrei prima di tutto a "limare" da altre parti ( revisione profonda del telaio e nuovi materiali ANCHE sugli allestimenti interni ).

Offrire vetri diversi in optional è una cag...ata mondiale: il windshield non si tocca ( è soggetto ad omologazione di sicurezza ECE ), per i laterali si dovrebbero sdoppiare tutte le guarnizioni e le luci teoriche dei lamierati delle portiere... €€€€€! il lunotto ... non è da li che "entrano" i rumori più fastidiosi.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

credo nessuna (ma lexus?) e cmq sia è un plus in piu che dai...è un'ottima cosa da lasciare cosi com'e! se vuoi stare nel settore D premium piu ha l'auto comoda piu vendi...se poi ha anche ottime doti stradali come 159 è fatta! bisogna solo migliorare sul lato prestazioni-consumi (che non è poco) ma intanto abbiamo fatto un grande passo in avanti rispetto a 156 che sicuramente è piu dinamica ma a confronto della 159 è una carretta!

Su alcune volvo ( credo da S60 in su ) vi sono dei vetri laminati anche nelle portiere guidatore e passeggeto: questo solo per aumentare la sicurezza da eplosione del cristallo in seguito a collisione.

Ma la 159 non ha vetri laminati nelle portiere : li ha solo più spessi del normale, ma sempre temprati

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.