Vai al contenuto

L' Aprilia ha perso un cliente !!


fadege

Messaggi Raccomandati:

Codesta è sacrosanta verità.

Purtroppo, aggiungo.

Già...che siano moto,auto,telefonini ecc ecc...la crescita e il ricambio tecnologico costringono i costruttori a lanciare sul mercato prodotti forse non ancora al massimo della qualità e affidabilità

come dice valerio forse meglio scegliere chi ha sulle spalle 1/2 anni ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tanto per cambiare la verità secondo me è in mezzo.

Mi spiego, hanno ragione Paco&ragazzoni a dire che la garanzia è scaduta da ben 2 anni e quindi è quasi impossibile farsi riconoscere dei diritti, ma anche ragione l'amico motociclista fadege che dice che il problema era noto all'aprilia e non ha richiamato gli esemplari difettosi o almeno riconoscere qualche forma di rimborso.

Poi 17.000km sono molto ma molto pochi se usata normalmente, sono iscritto in 3 club mototuristici e tutti quelli che hanno avuto aprilia hanno avuto seri problemi con l'assistenza tant'è che i mototuristi girano spesso in bmw, honda, ultimamente guzzi.

Volete degli esempi? La mia VFR ha solo 52.000km e scoppia di salute, solo tagliandi ogni 12.000km, esemplari come al mia sono a quota 170.000km e vanno. Amici con cui esco: V-strom 1000 98.000km, fazer 1000 60.000km e udite gold-wind 1.500 410.000km!

lamps

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Cari amici

dopo qualche mese e dopo aver pagato ben 748 euro per la sostituzione della ruota libera del mio Pegaso 650 i.e., pezzo modificato dalla casa in quanto difettoso a conferma di quanto mi era stato detto da varie officine Aprilia, riprendo la discussione su questo forum per mettervi al corrente di quanto mi è successo oggi.

Nei giorni scorsi a mio figlio avevano asportato la gemma del fanale posteriore del suo scarabeo 50 street e la relativa lampadina.

Sono andato oggi a ricomprare tale pezzo (8 euro) e la lampadina (1 euro) poi ho chiesto le 2 relative viti autofilettanti 3,9 x 22 (descrizione dal catalogo ufficiale Aprilia) codice pezzo 8224269; sapete quanto costano a listino ?

*********** € 7,39 + IVA *****************************

Una vite € 8,86 - Due viti € 17,72 e vi assicuro non sono d'oro ne fatte a mano una ad una !!!!!!!!!!!!!!!

Ora capisco perchè l'Aprilia gode ottima salute!!!!!!!!!

Se avevo ancora qualche piccolo dubbio sulla mancata serietà di questa Casa, ora ho solo certezze !!!!!!!!

A voi le riflessioni in merito.

Ciao a tutti

Fadege

Link al commento
Condividi su altri Social

Provi talmente tanto odio per aprilia che hai due fette di prosciutto sugli occhi che fanno paura!

Sai cosa ha speso un mio amico per una pedalina di accensione di una Honda CRE 50cc? 85€ di catalogo honda...per 2 pezzi d'acciaio tra l'altro male stampati e senza lavorazioni superficiali particolari

Questo per dire che tutte le case vivono su prezzi assurdi dei ricambi,non è certo una novità e Aprilia non è da meno

Quanto a quelle due viti...io di solito andavo dai ferramenti con tutte le specifiche e me le regalavano se non superavo i 10 pezzi acquistati ;) fatti furbo la prox volta

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Provi talmente tanto odio per aprilia che hai due fette di prosciutto sugli occhi che fanno paura!

Sai cosa ha speso un mio amico per una pedalina di accensione di una Honda CRE 50cc? 85€ di catalogo honda...per 2 pezzi d'acciaio tra l'altro male stampati e senza lavorazioni superficiali particolari

Questo per dire che tutte le case vivono su prezzi assurdi dei ricambi,non è certo una novità e Aprilia non è da meno

Quanto a quelle due viti...io di solito andavo dai ferramenti con tutte le specifiche e me le regalavano se non superavo i 10 pezzi acquistati ;) fatti furbo la prox volta

Caro amico

a prescindere che non ho le fette di proscuitto sugli occhi e che non sono abbastanza fesso da comprare le due viti per la cifra riporatata, tant'è che il rivenditore di pezzi di ricambio che è un mio amico me lo ha detto solo a titolo di cronaca e me ne ha regalate altre simili, io ritengo che sia un furto tale prezzo in quanto si tratta sempre di due viti che non produce l'Aprilia bensi le acquista da un fornitore esterno mettendoci sopra il proprio ricarico!!!!

QUESTO E' LO SCANDALO !!!!!

Caro Autodelte prima di sparare certe sentenze, informati !!!

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

SOno molto + informato di quanto credi,visto che ho lavorato in alcune concessionarie come aiuto officina i nestate sia di marchi italiani e giapponesi quindi so bene quale è lo scandalo

MA devi capire che tutti fanno così,non solo la tua odiata Aprilia,ti ho riportato anche un esempio ma tu sei andato avanti sulle tue 2 caxxo di viti.Non ti sta bene?vai in giro in bicicletta ma non ti lamentare quando bucherai di dover dare 20€ al biciclettaio ladro sotto casa.

Sono i prezzi da pagare...che ti vada bene o no

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di tutto vorrei riportare la discussione su toni meno accesi e poi se un produttore di un bene di consumo non si proccupa della soddisfazione del cliente nella fase post-vendita specialmente se poi modifica un pezzo perchè difettoso, come gli ingranaggi della ruota libera che a detta di alcune officine della casa ha presentato ricorenti anomalie, ho fa un richiamo oppure in come in questo caso interviene almeno parzialmente.

Non odio l'Aprilia ma ne sono profondamente deluso e basta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

La soddisfazione post-vendita è una cosa che sta a cuore solamente ai marchi giapponesi,per gli altri è a discrezione del concessionario e sappiamo quale è la tendenza di concessionari e officine verso il cliente...o sei "l'amico del cuggino" o rischi di farti venrie solo il nervoso.

Anche qui da me il conce aprilia lascia parecchio a desiderare,tanto è che ben 3 miei amici hanno scelto altre case perchè non sopportavano di dover trattare con certa gente prima e DOPO l'acquisto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
La soddisfazione post-vendita è una cosa che sta a cuore solamente ai marchi giapponesi,per gli altri è a discrezione del concessionario e sappiamo quale è la tendenza di concessionari e officine verso il cliente...o sei "l'amico del cuggino" o rischi di farti venrie solo il nervoso.

Anche qui da me il conce aprilia lascia parecchio a desiderare,tanto è che ben 3 miei amici hanno scelto altre case perchè non sopportavano di dover trattare con certa gente prima e DOPO l'acquisto

...non sempre é così: dalle mie parti c'é una grossa conc. principalmente di jap, ma anche di qualche marchio italiano, che assolutamente sotto il punto di vista del post vendita é pessima; anch'io in passato ho potuto appurare questa inefficienza.

Per conto mio é solo una questione di dimensioni del conc. cioé più la conc é grossa maggiore é il menefreghismo, come già riscontrato anche in campo auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.