Vai al contenuto

Nissan Qashqai (Topic Ufficiale - 2006)


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

altra auto con consumi reali farlocchi.

la 1.6 con guida non particolarmente aggressiva fa 10-11 km/l.

yeah..noi crediamo ancora a pesi e consumi dichiarati.

e intanto i conce ti infioppettano.

Bè la media che faceva la diffusissima 10 anni fa bravo 1600 100cv E2.....che penso pesasse almeno 300 kg meno di qq.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

si, certo.

ho un collega che è incazzato come una biscia, si è preso la 1.6 2wd che tanto gli hanno detto che faceva 14-15 con un litro.

ha sul trip 9.6 litri per 100 km.

va bene, ha creduto al dichiarato e ci è caduto.

giustamente mi faceva notare che la dr con motore china sulla prova di quattroruote consuma meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
si, certo.

ho un collega che è incazzato come una biscia, si è preso la 1.6 2wd che tanto gli hanno detto che faceva 14-15 con un litro.

ha sul trip 9.6 litri per 100 km.

..vabbé, se ci fosse un pò più di concretezza da parte degli utenti, capirebbero che certi valori sono sospetti; in ogni caso, al suo posto, avrei acquistato il 1.5 Dci.. ;)

va bene, ha creduto al dichiarato e ci è caduto.

giustamente mi faceva notare che la dr con motore china sulla prova di quattroruote consuma meno.

...tu compreresti un auto di quel marchio? Premesso che il 1.9 Fiat dovrebbe essere valido, ti fideresti di tutto il resto?

Per tanto così, varrebbe la pena d'acquistare un buon Sedici, se soddisfano le dimensioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Bè la media che faceva la diffusissima 10 anni fa bravo 1600 100cv E2.....che penso pesasse almeno 300 kg meno di qq.

anche la mia Golf 1.8 da 90 cv consumava di meno :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 2 mesi fa...

Solo oggi ho avuto l'occasione di salire su un QQ e devo dire che visto da vicino è molto piacevole come linea mentre se lo guardo dalla distanza in strada non è che mi piaccia molto - lo trovo un po' goffo. L'interno è gradevole con il tetto in vetro che parte appena sopra la testa del guidatore per continuare verso i sedili posteriori dando un bel senso di luminosità (come la Brera :oops::clap) visto che si sta decisamente stretti (sono 1,8m di altezza); ecco, appunto, soprattutto quest'ultimo dettaglio non mi esalta sufficientemente per dare i pieni voti a questo modello: sembra di essere una sardina in scatola nonostante le dimensioni. La visibilità anteriore è IMHO problematica per chi vive in città in quanto non si riesce a capire dove finisce il cofano...per il resto non ho potuto esaminarlo meglio e nemmeno provarlo su strada, l'ho solo esaminato 2 minuti velocemente e non mi sono fatto scappare la breve opportunità perchè mi incuriosiva molto.

Capisco benissimo chi sceglie questo al posto delle "solite" forme automobilistiche, ma punti come abitabilità e visibilità non sono IMO il massimo. Per il resto niente da dire, ha fatto il botto di immatricolazioni perchè lo merita.

p.s. quanto è brutta la trama dei sedili in tessuto, mi è sembrato di ritornare sulle Passat degli anni '80 :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Sono andato a vederlo in un concessionario. Esteticamente mi piace, ma credo che sia da prendere in considerazione solo la versione più bella (Acenta?). Le altre sono un po' povere come optional. E' spaziosa e ha una bella visuale frontale. La visuale posteriore non è un granchè. Ottimo baule.

Il prezzo è notevole: 25.000 euro per il 1.6 benzina versione accessoriata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.