Vai al contenuto

Nissan Qashqai (Topic Ufficiale - 2006)


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Oramai ho fatto quasi 10.000 km in 4 mesi con la QQ e per ora posso tirare alcune conclusioni.

I consumi sono molto alti, di media 12-13, ricordo che la mia è una 2.0 DCi.

L'erogazione del motore è perfettibile, sotto i 1500 non si muove, poi è dolce e progressiva e con un discreto allungo (per essere un naftone).

Dentro pur avendo utilizzato materiali piacevoli al tatto gli JAP/Nissan devono farne di strada per arrivare le tedesche per quanto concerne gli assemblaggi ... ma cmq apperte qualche rumorino strano, è bene non lamentarsi troppo.

Circa la versatilità niente da dire, eccellente e mi son pure tolto lo sfizio di entrare in posti abbastanza disastrati, cosa che non avrei mai fatto con la Golf e che mi piace fare poiché son pescatore.

Un pò di foto recenti:

thumb_Immagine181208_022.jpg

thumb_Immagine020109_032.jpg

thumb_Immagine020109_040.jpg

thumb_Immagine020109_017.jpg

thumb_Immagine020109_011.jpg

hai avuto modo di mettere alla prova la trazione integrale?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

@desmo16: si, in molte occasioni.

Diciamo che con le M+S considerata l'altezza da terra si riesce a trarsi d'impaccio in diverse circostanze. Ho fatto + volte strade di campo (non strade bianche) belle fangose proprio per vedere come si comportava. Nel 90% dei casi usare l'auto 4x4 è sufficiente però in certi casi e certe pendenze per schiodarsi bisogna mettere il lock perché con l'auto il trasferimento della trazione avviene con una certa pigrizia e, secondo me, con una logica "strana" o che perlomeno non ho ancora "capito" appieno.

Cmq anche in asfalto ha una buona tenuta considerato il tipo dell'auto e i 17 q.li di peso.

ok

pesa praticamente come la mia, il Pajero rimarchiato sw, circa 18 ql ma con consumi assai diversi, come ovvio (8-9 km/l)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...
Sinceramente, lascia perdere. ;)

io onestamente sarei indirizzato sul 1500 cdi o il 1600 benzina da trasformare a gpl. tu ti riferisci ai consumi del tuo 2000 oppure hai contezza anche degli altri modelli???

CHI ALTRO PUO' AIUTARMI????:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio sconsiglio deriva dal fatto che oggi il QQ ti viene fatto strapagare per un fattore di moda, NON vale ASSOLUTAMENTE ciò che costa.

Cmq su google se cerchi "forum qashqai" ti esce il forum italiano e poi vai nella sezione problemi e poi dimmi se vuoi ancora comprare il QQ.

Tieni presente che da admin della vwgolfcommunity.com anche noi abbiamo le sezioni problemi ma in 6 anni abbiamo 1/4 di quelli che hanno in 2 anni quelli del QQ ...

Tutto conseguenza di tanta, ma tanta economia ...

ok! seguirò il tuo consiglio e darò uno sguardo!!!

elimianata la QQ quale altermnativa resta??? io cerco una "macchina", che sia un po più alta daterra e non abbia dei costi di gestione impossibili!! ero partito guardando la Suzuki SX4....!:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

ok! seguirò il tuo consiglio e darò uno sguardo!!!

elimianata la QQ quale altermnativa resta??? io cerco una "macchina", che sia un po più alta daterra e non abbia dei costi di gestione impossibili!! ero partito guardando la Suzuki SX4....!:pz

non so se sia abbastanza alta da terra, ma ti consiglierei la Skoda Roomster. versatilità tantissima, meccanica 100 % VW, dimensioni compatte e prezzo abbastanza buono.

sennò in alternativa la nuova Urban Cruiser della Toyota. quella è sicuramente altina.

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se sia abbastanza alta da terra, ma ti consiglierei la Skoda Roomster. versatilità tantissima, meccanica 100 % VW, dimensioni compatte e prezzo abbastanza buono.

sennò in alternativa la nuova Urban Cruiser della Toyota. quella è sicuramente altina.

grazie per le dritte che mi avete dato sia tu che mc0676!!:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se sia abbastanza alta da terra, ma ti consiglierei la Skoda Roomster. versatilità tantissima, meccanica 100 % VW, dimensioni compatte e prezzo abbastanza buono.

sennò in alternativa la nuova Urban Cruiser della Toyota. quella è sicuramente altina.

dalle foto la Urban Cruiser sembra carina, bella linea! (mi ricorda la bella copia della multipla)!

andrò dal concessionario per verficare l'altezza da terra...!!

comunque la SX4 disel e la QQ benzina/gpl restano in corsa!!:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio sconsiglio deriva dal fatto che oggi il QQ ti viene fatto strapagare per un fattore di moda, NON vale ASSOLUTAMENTE ciò che costa.

Cmq su google se cerchi "forum qashqai" ti esce il forum italiano e poi vai nella sezione problemi e poi dimmi se vuoi ancora comprare il QQ.

Tieni presente che da admin della vwgolfcommunity.com anche noi abbiamo le sezioni problemi ma in 6 anni abbiamo 1/4 di quelli che hanno in 2 anni quelli del QQ ...

Tutto conseguenza di tanta, ma tanta economia ...

e quali sarebbero questi problemi per i quali SCONSIGLIARE l'acquisto di un QQ???

da possessore di QQ+2 e da moderatore del forum italiano qasqaimania.com posso dire che i difetti dell'auto ERANO principalmente 2, entrambi risolti da tempo dalla casa. eventualmente si potrebbe discutere sui guai del dpf comuni a tutte le auto di tutte le marche.

l'esemplare scalognato può sempre capitare, ma se dai una lettura a quel forum troverai poca gente scontenta a tal punto di essersi pentita dell'acquisto, anzi quelli che la ricomprerebbero sono senz'altro la maggioranza.

vale i soldi spesi? chi lo può dire? per me è uno dei migliori come rapporto qualità/prezzo: un crossover a 2x4 così completo a quel prezzo è non è facile da trovare, forse, ma proprio forse, puoi trovare più concorrenza sul 4x4. se vendono più di 3000 auto al mese ci sarà un motivo.

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto per dire, questo è l'indice di soddisfazione dei possessori di QQ da quel sito precedentemente indicato:

Quanto sei soddisfatto della tua Qashqai?

insoddisfatto 7 3%

poco soddisfatto 10 5%

soddisfatto 38 19%

abbastanza soddisfatto 50 25%

molto soddisfatto 97 48%

il campione è quello che è, ma anche considerata la tara di persone troppo ottimiste, il giudizio rimane senza'altro positivo.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.