Vai al contenuto

Nissan Qashqai (Topic Ufficiale - 2006)


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

E c'è chi diceva che i miei riferimenti all'interesse del pubblico femminile per questa auto fossero poco scientificamente fondati:lol:

no, ti si chiedeva per l'appunto se c'erano dei riferimenti scientificamente fondati, visto che te ti basavi su una tua impressione. adesso abbiamo il riferimento, grazie a stefano.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una curiosità...

...ma nella QQ in allestimento Tekna il lettore CD legge gli MP3 ?

Ma le prime non l'avevano di sicuro avevo letto tempo fa il forum nissan di 4ruote ed era fra le lamentele di quell'auto....mi pare si potesse leggere mp3 solo col navi opt carissimo.

Non mi risultano modifiche a meno che abbiano fatto un MY08 con uscita MP3 come sulle micra-note 08 mah....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che è una vera stupidagine questa assenza...

la versione tekna ha tutto di serie vetro panoramico, fari xenon, sensori parcheggio...

ma non ha la possibilità di leggere gli mp3 !!!

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che è una vera stupidagine questa assenza...

la versione tekna ha tutto di serie vetro panoramico, fari xenon, sensori parcheggio...

ma non ha la possibilità di leggere gli mp3 !!!

Vedi scelte da dementi non ne fa solo la fiat....anzi sulle disponibilità di accessori non ne fa proprio visto le molteplici combinazioni....ma come mai chiedi del qq come auto sportiva?:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi scelte da dementi non ne fa solo la fiat....anzi sulle disponibilità di accessori non ne fa proprio visto le molteplici combinazioni....ma come mai chiedi del qq come auto sportiva?:):):)

No no... ho accompagnato una persona a vederla e quindi mi stavo informando.

Tutti conoscono la mia avversità per i SUV e le SW (che reputo la negazione del concetto di automobile).

Devo dire, per correttezza, che se dovessi cercare un'auto diversa dal mio standard (che va sotto il nome di coupè) penso che farei un pensierino alla QQ... non ha niente in comune con i SUV, ha personalità e mi sembra un ottimo prodotto.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

no, ti si chiedeva per l'appunto se c'erano dei riferimenti scientificamente fondati, visto che te ti basavi su una tua impressione. adesso abbiamo il riferimento, grazie a stefano.;)

Sai la parola "scientifico" è spesso abusata. La mia se rileggi bene non era solo impressione ma un mix di informazioni, anche un po' dedotte che si rifacevano a dialoghi con insider di Nissan e capacità di annusare il mercato da indicatori forse un po' troppo empirici ma che diverse volte orientano correttamente. Di tutto questo poi ne ho avuto conferma da un bel dossierino su un'inchiesta che ho ricevuto direttamente dall'ufficio stampa Nissan.

Comunque sul lettore mp3 effettivamente ho inviato un po' di mie considerazioni all'ufficio clienti. Mi sa che al primo MY sarà di serie già dalla base Visia.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Ciao, mi piace molto e vorrei acquistare una qashqai. ero interessato al modello acenta con il 1500 dci della renault. il mio dubbio è se un motore cosi piccolo abbinato ad un auto di questa taglia vada bene o meno.

se qualcuno l avesse gia acquistata, come va? potrese darmi qualche consiglio? grazie

Per carità....tutto ma non la Cascai! :-o

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Per soddisfare la fortissima domanda del nuovo Suv, la casa giapponese ha istituito

il terzo turno nell'impianto inglese di Sunderland dove nascono anche Note, Micra e Micra C+C

Qashqai record pazzesco

Nissan triplica la produzione

este_04145053_51020.jpg

Alla produzione della Qashqai, nello stabilimento inglese di Sunderland, ormai si lavora su tre turni. Sembra proprio che il Suv della Nissan abbia proprio superato ogni più rosea aspettativa visto che dal suo lancio, avvenuto nel mese di marzo dello scorso anno, ne sono state sfornate già 130.000 unità e la forte domanda non sembra destinata ad esaurirsi tanto rapidamente.

Un successo per la casa giapponese che già lo scorso giugno aveva incrementato la produzione del 20% per fronteggiare la crescente richiesta. D'altronde la linea di questo Suv è innovativa e gradevole e poi il prezzo d'attacco non è troppo esorbitante dal momento che con 18.600 euro (versione 1.600 cc benzina), è possibile portare a casa 4,32 metri di Suv.

Certo, se si vuole la trazione integrale, qualche optional (difficilmente si acquista la versione base nuda e cruda) e una motorizzazione più performante i prezzi salgono rapidamente e varcano tranquillamente la soglia dei 25.000 euro per il 2.000 cc benzina e poco meno di 27.000 per il diesel. Comunque il Qashqai "tira" a alla Nissan fanno gli straordinari per non lasciare nessuno a piedi e tant'è che lo stabilimento di Sunderland (dove vengono costruite anche Note, Micra e Micra C+C), nel 2007, ha stabilito il record di produzione con 353.000 unità complessive, surclassando il precedente primato del 2003 con 332.000 unità.

Inoltre, entro il prossimo dicembre è prevista l'assunzione di nuova forza lavoro, con 400 posti fissi ed altri 400 con contratto temporaneo, e tutto grazie al successo di vendite della Qashqai grazie alla quale è stato istituito pure un terzo turno di lavoro notturno.

Così un soddisfattissimo Trevor Mann, senior vice president manufacturing di Nissan Europe ha commentato l'avvenimento:

"Ad oggi, su due turni, possiamo produrre 200.000 Qashqai all'anno. Tuttavia, la vettura sta diventando talmente popolare che ora si ha la necessità di un incremento significativo del volume. Produciamo in funzione del mercato e, ora, abbiamo identificato il bisogno di un terzo turno. Questo è un passo estremamente positivo per Nissan e rappresenta una grande voto di fiducia, sia verso il successo di Qashqai che verso la forza lavoro di Sunderland, che ha raggiunto un record di produzione annua nel 2007. Ad oggi, una simile operazione nel mercato del lavoro in campo automobilistico, davvero rara nell'Europa Occidentale, riflette il continuo impegno Nissan nel suo impianto inglese". (m. r.)

(4 febbraio 2008)

Qashqai record pazzesco Nissan triplica la produzione - Motori - Repubblica.it

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Un successo per la casa giapponese che già lo scorso giugno aveva incrementato la produzione del 20% per fronteggiare la crescente richiesta. D'altronde la linea di questo Suv è innovativa e gradevole e poi il prezzo d'attacco non è troppo esorbitante dal momento che con 18.600 euro (versione 1.600 cc benzina), è possibile portare a casa 4,32 metri di Suv.

, qualche optional (difficilmente si acquista la versione base nuda e cruda) ]

Con targa 08 assieme a gpunto-c3-musa-500 è l'auto che noto di più in giro.....cmq di base visia (si riconosce soprattutto dalla mancanza dei cerchi in lega) ce ne sono non poche.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.