Vai al contenuto

Mazda Ryuga


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'unico CS che può competere con l'omonimo di Arese. Veramente belli i prototipi che presenta!

Quello di Mazda lavora e "rischia" molto di più...ad Arese (giocoforza ovviamente) fan quattro cose in croce e limitate ad 2-3 segmenti

Link al commento
Condividi su altri Social

anche secondo me i nostri CS hanno molto da imparare da questi... non solo Mazda (che tra l'altro sta facendo auto molto accattivanti).

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

anche secondo me i nostri CS hanno molto da imparare da questi... non solo Mazda (che tra l'altro sta facendo auto molto accattivanti).

attenzione però......i gusti sono diversi..si potrebbero imparare CERTE cose....ma il concetto stesso di "automobile", o di "elegante"...è qualcosa di diverso...

Di certo è gente che sa il fatto suo.....anche come ricerca di design

Link al commento
Condividi su altri Social

effettivamente correggo quanto ho detto, o meglio, lo dico diversamente, non sono i CS che devono migliorare perché molti dei prototipi degli ultimi tempi sono molto belli (ma non sempre è così... si veda l'Oltre...) la grande differenza sta nel produrli, trovo che troppo spesso quelli italiani sembrano un po' troppo improvvisati (ma anche qui non tutti... 8c in primis)... ma è da considerare che molto spesso i prototipi italiani sono marcianti...

Insomma, la mia non voleva essere una critica ai nostri CS, sono sicuro che c'è gente molto valida e negli ultimi tempi fortunatamente gli si è dato maggior spazio rispetto al passato quando di prediligeva il mkting...

così come non vuole essere una critica a chi produce i prototipi, siamo tra i migliori ma mi piace pensare che si può fare sempre di più! :-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il CS mazda sta sfornando molte ottime idee.

Però non sminuirei troppo facilmente il lavoro dei designer del gruppo Fiat.

Vorrei ricordare che Mazda ha una storia molto più limitata di cui tenere conto e a cui legare la propria produzione: hanno meno a cui ispirarsi, ma molto meno da temere.

Questo non si può dire di Alfa e Lancia, i quali sfornano comunque delle Concept car con i fiocchi, pur rispettando il proprio secolare retaggio.

Per quanto riguarda Fiat, il legame estetico col passato è meno vincolante, ma i risultati recenti, specialmente quelli di serie, sono notevoli.

Detto questo, la Ryuga è davvero bella e curata.

Mi piace molto l'effetto "aliasing" del rivestimento dei sedili, che ruba alla grafica internet l'effetto scalato delle sfumature.

Devo dire che mi trovo praticamente sempre d'accordo con quello che scrive Regazzoni! :)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.