Vai al contenuto

Alfa "Junior" a Mirafiori


roberto

Messaggi Raccomandati:

Ma dico solo che il paragone con la tempra ricarrozzata alfa (155) è in ogni caso inopportuno visto che dal CS alfa impossibile che escano auto obrobrio come 155.....penso che per il target di junior-racer quello che conta sia la linea e poi motori adeguati (non importa siano eccezzionali nè che abbia sospensioni sofisticatissime)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mah...junior non avrà antenate illustre, ma è figlia di un marchio illustre....e cmq può attingere a svariate vetture del passato di casa...e non sono certo 20 cm di differenza a penalizzarla...per il resto concordo con alex, sicuramente non junior non sarà una mini-made in alfa, non avrà strani disegni sul tetto e innumerevoli personalizzazioni, ma per certo dovrà puntare su un mondo possibile particolarmente interessante e personale e anche lei, come mini, dovrà puntare su dettagli di design e su finiture da marchio premium, d'altronde junior sarà un' alfa e non una fiat...

Ed è proprio per questo che la junior deve avere nella meccanica la sua forza, in un comportamento stradale al top della categoria che si può ottenere sfruttando ciò che il marchio ha in casa, e sto parlando del quadrilatero alto, del multilink e del differenziale autobloccante ( optional ).

Ovviamente devono fornire l'assetto sportivo ( ribassato ).

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

16k€ a pezzo potrebbero giustificare uno stravolgimento di quella portata solo per vetture dai 250.000 pezzi annui in su. Che non sarà la Junior........

ma su che basi dici ciò? secondo te sarebbe giusto una junior con ciclistica presa pari pari da g.punto?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti la junior non dovrà, e in ogni caso non potrà, combattere con mini in tema di "fighetteria".. i due prodotti hanno scopi ben diversi, ma proprio perche la junior non si potra permettere di vendere aria fritta, come mini, ha bisogno di una meccanica convincente... e scusatemi, ma qui nessuno chiede la luna.. un mutlilink per un marchio che ambisce ad essere premium dovrebbe essere alla portata! ma dai l'interconesso è proprio la base suvvia... e poi ripeto.. questa junior costerà ben piu di g.punto, ed è quindi doveroso offrire di piu!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti la junior non dovrà, e in ogni caso non potrà, combattere con mini in tema di "fighetteria".. i due prodotti hanno scopi ben diversi, ma proprio perche la junior non si potra permettere di vendere aria fritta, come mini, ha bisogno di una meccanica convincente... e scusatemi, ma qui nessuno chiede la luna.. un mutlilink per un marchio che ambisce ad essere premium dovrebbe essere alla portata! ma dai l'interconesso è proprio la base suvvia... e poi ripeto.. questa junior costerà ben piu di g.punto, ed è quindi doveroso offrire di piu!

Giustissimo, non stiamo parlando di un reattore a fusione nucleare al posto di un motore a combustione interna ma di sospensioni anteriori e posteriori che per l'alfa non sono di certo una novità visto che sono anni che le impiega. Inoltre anche il Q2 è già stato sviluppato e l'assetto sportivo non è di certo una pretesa impossibile.

Di certo la massa non dovrà essere >1000 kg nella versione "base".

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Giustissimo, non stiamo parlando di un reattore a fusione nucleare al posto di un motore a combustione interna ma di sospensioni anteriori e posteriori che per l'alfa non sono di certo una novità visto che sono anni che le impiega. Inoltre anche il Q2 è già stato sviluppato e l'assetto sportivo non è di certo una pretesa impossibile.

Di certo la massa non dovrà essere >1000 kg nella versione "base".

terra chiama luna.... terra chiama luna....

stiamo ancora parlando di un'auto derivata dalla piattaforma di Gpunto, con sospensioni modificate e Q2, oltre che motori da 1400 turbo in su e 405cm di lunghezza??

Beh perchè sulla Terra già la Gpunto supera i 1000kg di massa ;):D

x non parlare di Mini che ne pesa oltre 1200 di kg...

Quindi non cominciate a piangere ed a insultare i vari cavalieri dello zodiaco x avervi dato illusioni beate quando l'Entreprise si dimostrerà solo ancora la + potente portaerei del mondo e non la + potente nave stellare della federazione dei pianeti ;)

Se va bene peserà poco meno di 147...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

:D :D :D

La Junior dovrebbe al massimo pesare 50kg in piu della GPunto, e dico al massimo, perche avra (dovrebbe avere ;)) si finiture e materiali di un altro livello e sara piu lunga, sui 4.10m, ma sara anche qualche cm piu bassa...

Una GPunto 1.4 Sjet 3p pesa 1060kg, non sono sicuro se Junior avra come base 1.4 Sjet o 1.4 Tjet, ma in entrambi i casi fara al massimo o 1110kg o 1150kg...

Ma comunque, penso che il divario rispetto a GPunto 3p non superera 30kg.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Se va bene peserà poco meno di 147...
Questo si, c'è poco da fare... Tutto sommato peserà circa come il modello che va "quasi" a sostituire...

Non male visto i motori che dovrebbe usare ;)

Quel che mi preme di più capire è se effettivamente le ruote dietro andran su e giù per conto loro, oppure se bisticceranno come su GPunto :) Si sentono troppi NI, SO...

Senza tanti giri di parole... Qualcuno sa? :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm........ la fighetteria della "mini" la potremmo ottenere con un sistema meno "fumoso" e + italiano.

Facendo di colpo sentire fuori moda, e "antichi", quelli che hanno la Mini.

Personalmente credo che, AL MOMENTO comunque, in Fiat non abbiano la mentalità per poter arrivare a questo risultato.

Ma se non si da una meccanica dedicata (cosa peraltro abbastanza inutile su questo segmento), una linea bella non basta.

Ci vuole di più. Che non devono essere le personalizzazioni "tanto fumo" di Mini, e che cmq verranno abbracciate da 500 (e spero, rispetto a certe boiate viste, che trovino la strada giusta, perchè l'idea è buona, ma lo svolgimento no).

Con Junior quindi si deve puntare a una "coerente sostanza".

Via le consolle monolitiche della 159. Via il "vorrei ma non posso" della nuova razza.

Sì a una base molto pragmatica nella tradizione Fiat, ma con consultazione di noi appassionati, libera mano su questo prodotto a quelli di Balocco che parlano con noi, e motori che se devono partire da essere di GPunto siano ALMENO dotati di un plus di cavalli che Fiat non deve vedere.

Nel senso che se il 1600 JTD sulla Punto avrà 120 cv, a quelli deve rimanere, su Junior ne deve avere ALMENO 130 e questo motore col cazzo che lo si deve montare altrove.

Chiaro?

La personalizzazione deve essere "tecnica". Ok cubicati di carbonio, ok effetto titanio, ma LO SI FACCIA BENE.

Non la solita plastica modello plafoniera Brera.

Su questo prodotto piccolo si deve respirare, si deve evincere, l'aria di una piccola cazzuta nel complesso superiore alla stessa nuova razza, che è una filosofia da accantonare, per me, su tutta l'Alfa, ma soprattutto sulle piccole che devono essere brillanti, sguscianti e personali.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

terra chiama luna.... terra chiama luna....

stiamo ancora parlando di un'auto derivata dalla piattaforma di Gpunto, con sospensioni modificate e Q2, oltre che motori da 1400 turbo in su e 405cm di lunghezza??

Beh perchè sulla Terra già la Gpunto supera i 1000kg di massa ;):D

x non parlare di Mini che ne pesa oltre 1200 di kg...

Quindi non cominciate a piangere ed a insultare i vari cavalieri dello zodiaco x avervi dato illusioni beate quando l'Entreprise si dimostrerà solo ancora la + potente portaerei del mondo e non la + potente nave stellare della federazione dei pianeti ;)

Se va bene peserà poco meno di 147...

terra chiama saturno.... terra chiama saturno....

ti ricordo che la mini 2 nella versione da 120 cv ( 1.6 ) ha una massa dichiarata di 990 kg! Non di oltre 1200..... :-)

Inoltre ho chiaramente scritto "escluso il Q2".

Come si può concepire di concorrere con una vettura che peserà come minimo 150 kg in più della concorrente diretta? Beh se vogliono ripetere l'esperienza di brera in "piccolo" ok, allora l'obiettivo sarebbe quello di perdere la sfida in partenza... a questo punto sono sulla strada giusta.. :-(

Piccola precisazione : la gpunto avrebbe una massa di circa 1000 kg anche sulla luna :-) .

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.