Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

Scusate ma perche' nessuno menziona che esiste anche la 2.4 210cv??

Perchè all'interno del loro discorso (di AX e Stefano) ha cmq un ruolo più marginale... ;)

Imho questa motorizzazione potrebbe essere più appetibile all'utenza "premium" se combinata al Q-Tronic ed al Q-4. Versione che infatti (putroppo) non c'è!!!

A livello meccanico che inconvenienti ci sono???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sembra che ax abbia dato un timing piuttosto preciso per le uscite...

...quindi a marzo per il my e giugno/luglio per il 1.8T...

...credo che l'uscita dei nuovi motori Turbo sia veramente in troppo in ritardo...

Ormai una motorizzazione sono i 2 litri turbo compressa è presente in tutte le maggiori auto (ed anche in quelle minori)... tra l'altro è entrata a listino anche la Audi A5 con 1.8TFSI...

...siamo veramente in ritardo con i motori in Alfa... e per un'auto dal cuore sportivo non è bello...

forse gli altri non erano falliti 3 anni fa :lol:;)

E bmw di turbo ha il 3000, una categoria che noantri non ci siamo mai cagati + di tanto manco ai tempi belli, fiat o non fiat...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per entrambe le versioni (alias 190 - 235 cv)?

No prima il 190cv e dopo il 235cv... mi sembra che il 235 arriverà verso settembre 2008...

...sempre ax docet !!!

(O.T. mi sa che mi prendo la Brera 2.2JTS e poi si vedrà...)

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè all'interno del loro discorso (di AX e Stefano) ha cmq un ruolo più marginale... ;)

Imho questa motorizzazione potrebbe essere più appetibile all'utenza "premium" se combinata al Q-Tronic ed al Q-4. Versione che infatti (putroppo) non c'è!!!

A livello meccanico che inconvenienti ci sono???

questo è uno di quegli argomenti tipo Atlantide, gli UFO e l'Area51. Su questo a Mirafiori sono ancora all'età della pietra come comprensione del mercato.

Una volta dicevano che Alfa è un marchio sportivo, e quindi non si poteva pensare a delle giardinette Alfa.

Oggi, non lo so direttamente ma non mi stupirei, probabilmente c'è chi dice che il "cambio automatico" è per americani annoiati ed incapaci di guidare.

Non ci voglio pensare neanche all'ignoranza in materia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè all'interno del loro discorso (di AX e Stefano) ha cmq un ruolo più marginale... ;)

Imho questa motorizzazione potrebbe essere più appetibile all'utenza "premium" se combinata al Q-Tronic ed al Q-4. Versione che infatti (putroppo) non c'è!!!

A livello meccanico che inconvenienti ci sono???

Cioe' costa troppo ? All'estero (almeno in Gb) ne parlano molto bene e ho sentito dire che ha generato parecchio interesse .

Ma tornando al 1.9 non penso che realisticamente si possono estrarre piu' di 170/175cv.

E anche li' gia' rischia di diventare un cane selvaggio:shock:

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

al solito è questione di aspettative, non so cosa vi aspettavate visto che vi avevamo illustrato già tutto.

I JTB arrivano in seguito, si sapeva. Così come il TST.

Scusa AX

Siccome mi sembri il più informato, confermi il 235 cv a settembre (se lo hai già detto scusa ma il topic è già bello incasinato che non vorrei avere più confusione di ciò che ho)..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioe' costa troppo ? All'estero (almeno in Gb) ne parlano molto bene e ho sentito dire che ha generato parecchio interesse .

Beh non è che la regalino... però parlavano di versioni da "numeri"... ;)

Ma tornando al 1.9 non penso che realisticamente si possono estrarre piu' di 170/175cv.

E anche li' gia' rischia di diventare un cane selvaggio:shock:

Beh aggiungendo un turbo se ne tira fuori anche di piu... ;)

FPT vende un 180hp a GM, ed ha una versione da 190 pronta per il prossimo anno per le auto del gruppo;

Bmw ha gia in listino la 123d coupè, con il 2.0 da 204hp.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.