Vai al contenuto

Dubbio su rete casalinga


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Grazie valerio ;) ma purtroppo posso toccare ben poco di casa mia nel senso che lo switch priamrio e il modem son nella stanza di papà...+ volte ho chiesto di fare una bella rete wireless ma non ne vuole sapere non tanto per il prezzo ma per il tempo e di me non si fida :(

Per il wireless ci penserò in futuro tanto mi basta il portatile con connessione adsl e scheda UMTS

non per insultarti, ma configurarlo è un'azione idiot-proof.... ha un wizard che fa praticamente tutto lui, e l'interfaccia è web [digiti 192.168.1.1 nella barra indirizzi e accedi al setup grafico....]. Dire che ci vogliono 5 minuti a settare tutto è voler esagerare :D

Dovresti piazzarlo nella stanza di tuo padre al posto del modem e dello switch [anche se in virtù del wireless lo puoi piazzare dove più ti aggrada a dire il vero] e non c'è bisogno di altro ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

so tutto... :D anche a me è venuto un po il pallino della wireless.

Secondo me dice così perchè non sarebbe capace di usarlo :lol:

ma è una trasformazione del tutto trasparente per lui.

Di fatto, se tu lo collegassi via cavo, lui non se ne accorgerebbe nemmeno :lol:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Riporto in auge questo topic perchè vorrei fare il passaggio al wireless...

Allora come riportavo prima la mia connessione internet parte da un modem ericsson e uno switch nella stanza di mio papà che porta la connessione in camera mia via RJ-45 e questi 2 componenti ahimè non si possono toccare.

Ora...io un modem ce l'ho già,quindi tutti i "kit" pacchetti router+modem+access point a me non servono in teoria però ho anche il problema che col modem non posso connettere + di 2 pc su internet contemporaneamente,cosa che i lrouter mi lascerebbe fare.

La domanda a questo punto è: posso collegare il modem principale nella stanza di mio papà ad un router in camera mia che fungerebbe da access point?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie elsombrero,il mio dubbio risiedeva nel fatto di avere una soluzione ibrida...una parte delal rete collegata al modem normale,l'altra collegata ad un secondo access point/router,insomma non voelvo avere 2 modem collegati in serie,ma da come vedo li è possibile avere un access point/router con il modem separato ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine ho preso un Linksys wireless-G (modello WRT54GC)

Tutto bene,installazione facile,solamente che il mulo me lo ritrovo bendato,per cui c'è un firewall da qualche parte...ma non so come toglierlo visto che non mi è stato installato nessun software di controllo del router...qualche idea ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Come suggerì alfaomega ai tempi che furono, accedi col 192.168.1.1 al setup del router, e da lì troverai la sezione per aprire delle specifiche porte ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.