Vai al contenuto

FPT - 1.4 T-Jet


fox_039

Messaggi Raccomandati:

Quindi la la data di presentazione equivale alla commercializzazione?

Si tratta di motori: questa differenza non c'è.

O meglio, i Tjet sono stati "presentati", cioè ne è stata dichiarata la futura adozione, al lancio della Bravo stessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si tratta di motori: questa differenza non c'è.

O meglio, i Tjet sono stati "presentati", cioè ne è stata dichiarata la futura adozione, al lancio della Bravo stessa.

Ottima notizia, se è così vuol dire che tra un mesetto circa potrò ordinare la mia Bravo Sport T-Jet.

Fiat Bravo Sport T-jet 150cv - 07

Fiat GPunto 1.4 16v - 06

Renault New Scenic 1.9 dCi - 05

Link al commento
Condividi su altri Social

ho letto velocemente le impressioni di "auto" di questo mese...non mi sembra siano rimasti impressionati da questo motore...oggi leggerò meglio e vi farò sapere...ilo fatto è che tutti in giro ne erano entusiasti...mentre da quel poco che hoo letto sembra un motore onesto...spero di sbagliarmi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ho letto velocemente le impressioni di "auto" di questo mese...non mi sembra siano rimasti impressionati da questo motore...oggi leggerò meglio e vi farò sapere...ilo fatto è che tutti in giro ne erano entusiasti...mentre da quel poco che hoo letto sembra un motore onesto...spero di sbagliarmi

Facci un riassuntino per favore, ma si parla di 120 o 150cv?

Fiat Bravo Sport T-jet 150cv - 07

Fiat GPunto 1.4 16v - 06

Renault New Scenic 1.9 dCi - 05

Link al commento
Condividi su altri Social

ancora non ho potuto leggere bene il test...diceva che il motore spinge bene e in modo lineare ma senza essere bruciante poi dicono che lo sterzo è migliorabile (mi sembra) e la ripresa è buona

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi sul sito Fiat Polacco e Svizzero sono usciti i prezzi dei T-Jet, tralasciando le differenze con l'Italia per via dell'Iva molto più bassa, la differenza a pari allestimento dta T-Jet 150 e M-Jet150 sembrerebbe di circa 1100-1200€.

Un esempio dei prezzi Svizzeri (M-jet con FAP):

Active Dynamic Emotion Sport

1.4 16V 90 CV 20900. 23750. - -

1.4 16V T-JET 120 CV (disponibile da ottobre 2007) n.d. n.d. n.d. -

1.4 16V T-JET 150 CV (disponibile da metà 2007) - 27950. 30600. 31400.

1.9 MultiJet 120 CV (FAP) 26150. 29000. 31650. -

1.9 16V MultiJet 150 CV (FAP) - 30800. 33450. 34250.

Fiat Bravo Sport T-jet 150cv - 07

Fiat GPunto 1.4 16v - 06

Renault New Scenic 1.9 dCi - 05

Link al commento
Condividi su altri Social

Naturalmente i prezzi sopra sono in franchi svizzeri (1CHF=0,61€ circa) e hanno l'iva al 7,76%, oltre ad avere delle piccole differenze di allestimento rispetto a quelli italiani.

Fiat Bravo Sport T-jet 150cv - 07

Fiat GPunto 1.4 16v - 06

Renault New Scenic 1.9 dCi - 05

Link al commento
Condividi su altri Social

ancora non ho potuto leggere bene il test...diceva che il motore spinge bene e in modo lineare ma senza essere bruciante poi dicono che lo sterzo è migliorabile (mi sembra) e la ripresa è buona

confermo, hai riassunto correttamente.Da quello che ho letto io é un motore valido per la Bravo.Dicono che non è dei più vivaci in assoluto ma è senza cedimenti fino a 6500 giri (limitatore),ha una piacevole rumorosità che si incupisce al salire dei giri ( spero che sia sparita la pernacchia allo scarico tipica dei FIRE di vecchia generazione ), la sovralimentazione fa sentire presto la sua presenza visto che è avvertibile già da 1500 giri.Per i modelli delle altre marche del gruppo però serve altro.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

confermo, hai riassunto correttamente.Da quello che ho letto io é un motore valido per la Bravo.Dicono che non è dei più vivaci in assoluto ma è senza cedimenti fino a 6500 giri (limitatore),ha una piacevole rumorosità che si incupisce al salire dei giri ( spero che sia sparita la pernacchia allo scarico tipica dei FIRE di vecchia generazione ), la sovralimentazione fa sentire presto la sua presenza visto che è avvertibile già da 1500 giri.Per i modelli delle altre marche del gruppo però serve altro.

l'unica cosa che non ho capito, e che il contagiri ha la zona rossa a 6.000 mentre il motore tira fino a 6.500 bu.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.