Vai al contenuto

Progettazione motori e nazionalita'


Messaggi Raccomandati:

(non tiratemi in ballo Alfa Pre-Fiat o Ferr-MAs...è tutto un'altro campo da gioco....)

E lo è proprio, difatti i V6 che stan subendo la "concorrenza" cinese nella scelta li stan facendo a maranello.

La scuola Alfa precedente han visto bene di raderla al suolo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma secondo te devi avere una tradizione per fare un basamento in Al??

Vorrei ricordare a tutti che il mondo dell'ingegneria per chi lo conosce e ne fa parte è leggermente diverso!

appunto perchè è una cosa alla portata dei costruttori, e non serve una tradizione centenaria, perchè noi usiamo ancora la ghisa?

mi sa che il mondo dell'ingegneria è diverso dappertutto tranne qua. noi siamo sempre fermi.

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto perchè è una cosa alla portata dei costruttori, e non serve una tradizione centenaria, perchè noi usiamo ancora la ghisa?

mi sa che il mondo dell'ingegneria è diverso dappertutto tranne qua. noi siamo sempre fermi.

Ma non per difficoltà tecniche Cristo!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non per difficoltà tecniche Cristo!

Ahahahaha di sto passo andiamo a trascendere. Calma e gesso.

Io francamente vorrei proprio sapere se alle riunioni in Fiat c'è tutta questa passione.

Secondo me, NO!. E la tragedia è questa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

bisogna scindere due discorsi diversi che si intrecciano ma vengono interpretati in modo sbagliato

discorso A

l'immagine..e non aggiungo altro, sappiamo tutti di quello che stiamo parlando

discorso B

analizzare i costi con i profitti e creare un prodotto, inteso come prodotto puro, quindi scisso da immagine/trend/fidelizzazione, è un discorso che va visto per forza di cose in prima persona, altrimenti si finisce nell'invidia o nell'idiozia

devo fare un prodotto ITEM ad un costo TOT con un grado di lavorazione X e ho N fornitori in grado di assicurarmi ITEM con la caratteristica X, da chi vado? da chi fa il prezzo<TOT..solo uno stupido più pensare che lo vado a prendere ad un prezzo più alto solo perché mi sta simpatico..pura follia..non esiste questa realtà industrialmente parlando (ovvero esiste, ma tralascio alcuni fattori non importanti in questo contesto)!! ma chi lo farebbe un acquito così scemo?

l'altra faccia dell'analisi sta qui: sul mercato io ho bisogno del prodotto ITEM che viene prodotto da X e da Y..il prodotto X ed Y con un'analisi critica, porta da avere alcuni vantaggi/svantaggi per entrambi (come normalmente accade..difficilmente troverete l'oggetto perfetto), però X costa TOT mentre Y costa TOT+30%..io cosa acqusito? solo uno scemo andrebbe ad acquistare il prodotto venduto più caro per avere niente in mano..come anche chi dice "io acquisto alfa perché è alfa, punto"..ma scusa porco due, se sai già che non ti andrà bene il prodotto, ma sei proprio un pirla ad acqusitarlo!!

se io volessi acqusitare una macchina 4 posti cabrio cosa faccio?? attendo la notte dei tempi o la prendo dove me la propongono??

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma secondo te devi avere una tradizione per fare un basamento in Al??

Vorrei ricordare a tutti che il mondo dell'ingegneria per chi lo conosce e ne fa parte è leggermente diverso!

certo che la devi avere....o altimenti INVESTIRE forte per implementarla..

La faccenda che i progetti dei v6 siano a MAranello (vedi post Fusi) è ulteriore conferma..

Scommettiamo che il V6 MODENA eventualmente perde per problemi di costo?

Non è facile fare motori sofisticati di grande serie..è la cosa + difficile....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è facile fare motori sofisticati di grande serie..è la cosa + difficile....

Ah bhè certo che non è facile, e a sti punti i ragionieri manco analizzano il problema, LO SCANSANO!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.