Vai al contenuto

ADSL senza fili


Roby

Messaggi Raccomandati:

Si chiama SiAdsl (www.siadsl.it).

E' siciliana (gli operatori hanno sempre un accento molto caldo, ma sono cortesi e preparati), ma molto efficiente.

Anzi direi che hanno un'ottima attenzione per il cliente: mi chiamano sul cell per confermarmi i servizi che ho attivato o per chiedere se ho problemi con le attivazioni. :D

In più hanno un offerta molto molto interessante: contratto di 3 mesi senza rinnovo automatico e senza obbligo di rinnovo a 24€+iva al mese.

Io l'ho fatto per provare e prima del termine mi hanno chiamato per chiedermi se confermarne altri 3 mesi, lasciar cadere tutto o passarlo a contratto annuale (a 19,95). Però vale solo per il 640 kb/s.

Io mi sono trovato talmente comodo e soddisfatto che sono passato all'annuale.

Ad oggi è ancora il più conveniente trovato (niente spesucce fisse strane dei vari Tiscali & C) e il servizio è ottimo.

:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Regazzoni... perchè alla larga da Telecom? Io col prezzo che paghi tu ho la 2 Mb/s e mi trovo benone... l'unico difetto è che ci hanno messo una vita per attivarla... ;)

Abbonamento e spese su bolletta?

Io ho solo un filo che entra in casa e l'ADSL attivo: nessun'altra spesa fuorchè i 19.90+iva. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbonamento e spese su bolletta?

Io ho solo un filo che entra in casa e l'ADSL attivo: nessun'altra spesa fuorchè i 19.90+iva. :)

Le spese le pago lo stesso per la bolletta del telefono, è la stessa... ;)

I 19.90 credo che ad alice siano iva compresa...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Le spese le pago lo stesso per la bolletta del telefono, è la stessa... ;)

I 19.90 credo che ad alice siano iva compresa...

Io infatti parlo di ADSL e basta, senza necessità di alcun'altro servizio e quindi senza spese extra.;)

Nel mio caso è quello che cercavo, non avendo il minimo bisogno di linea telefonica e schifando Telecom.

Tra l'altro potrei anche telefonare in VoIP, senza spendere altri soldi, ma al momento non ne ho la necessità. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io infatti parlo di ADSL e basta, senza necessità di alcun'altro servizio e quindi senza spese extra.;)

Nel mio caso è quello che cercavo, non avendo il minimo bisogno di linea telefonica e schifando Telecom.

Tra l'altro potrei anche telefonare in VoIP, senza spendere altri soldi, ma al momento non ne ho la necessità. :)

Ah bè, allora è un altro discorso... ;) Ci risparmi un bel po' sul canone del telefono...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah bè, allora è un altro discorso... ;) Ci risparmi un bel po' sul canone del telefono...

Yes. Con un cellulare ricaricabile, l'ADSL flat e il VoIP, si arriva al massimo della convenienza e elasticità d'uso.;)

E posso passare da un operatore all'altro "in blocco" senza grossi problemi, ogni volta che finisce la durata del contratto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per definizione l'ADSL è un formato di compressione dati su linea telefonica fissa. ;)

Impossibile dividere le due cose.

E' come se tu volessi guidare una ferrari senza salire su un auto.

Bene, chiarissimo.

Però, se ti interessa, c'è la possibilità di avere internet (ADSL) e basta, pagando l'abbonamento Flat (senza limiti di tempo e volumi).

proprio questo vorrei :)

Devi solo avere una linea telefonica fissa o farne istallare una (non spaventarti subito per la secoda opzione;)).

Ma allora i gestori che pubblicizzano un ADSL senza fili, in realtà parlano di un ADSL "improprio", o comunque di una connessione che ha la velocità di un adsl senza esserlo realmente. E' possibile questo ?

Il fatto è che di attivare una linea fissa non se ne parla proprio, un pò perchè non è casa mia e poi mi trasferirò presto.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma allora i gestori che pubblicizzano un ADSL senza fili, in realtà parlano di un ADSL "improprio", o comunque di una connessione che ha la velocità di un adsl senza esserlo realmente. E' possibile questo ?

Il fatto è che di attivare una linea fissa non se ne parla proprio, un pò perchè non è casa mia e poi mi trasferirò presto.

ADSL "senza fili" in realtà significa che loro ti portano l'adsl a casa con linea telefonica, e poi ti danno in comodato d'uso un dispositivo che diffende l'adsl in casa tua senza bisogno di fili, in modo da poter usare il portatile dove vuoi in casa.

Non esistono reti di diffusione di linee tipo adsl senza fili su base terrestre. Questa cosa sarà possibile solo nei prossimi anni con WiMax (802.16), sempre che in italia non raggiunga costi proibitivi a causa delle aste per l'assegnamento delle frequenze.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate mi aggiungo ank'io..posso mettere fastweb a casa anke se nn ho la linea telefonica?

grazie...

Decisamente no.

A meno che tu non abiti in una zona coperta da fibra ottica. In quel caso puoi farti raggiungere da fastweb non con la linea telefonica ma con la fibra.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.