Vai al contenuto

ADSL senza fili


Roby

Messaggi Raccomandati:

Ho questo quesito.

A casa non ho nessun tipo di linea telefonica fissa, e neanche mi interessa averla. Ho un computer portatile che per ora si connette con un PC card UMTS, ma fa quello che può...

Vorrei avere un ADSL flat, senza limiti di tempo o di volume scaricato. Ho cercato un pò fra i siti dei maggiori fornitori, ma non riesco a districarmi bene, o a confrontare le offerte. Ho visto fastweb, ma mi sembra un pò caruccio, di Alice se ne dice peste e corna....

Qualcuno sa consigliarmi qualcosa ? Devo per forza installare un router ? E gli eventuali abbonamenti si possono disdire in qualsiasi momento ?

Grazie a tutti, in anticipo . ;)

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Beh per avere una adsl devi anche avere una linea telefonica attiva,

Io ti sconsiglio vivamente tele2....non so gli altri,ma tutti i miei amici in zona hanno avuto grossi problemi all'attivazione e tutt'ora la stabilità è oscena,senza contare che ogni volta che ti connetti salta fuori un errore diverso

FW ha tantissime tariffe a seconda di quello che vuoi (telefonate,internet,tv via fibra ecc ecc) però sei ripagato da uan velocità superiore

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Una volta che hai fatto l'abbonamento compri uno di quei kit per il wifi che comprendono router e penna usb.

Se per caso hai un portatile con scheda wireless integrata ti basta modem e access point

Vedi, il fatto è che avrò capito si e non 3 parole di quello che hai scritto. :)

Allora, di sicuro il mio computer ha una scheda wireless. Cos'è un access point ? E il modem me lo danno in comodato ?

...abbiate pietà....

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

allora il modem andrà collegato alla presa telefonica.

Esistono modem che integrano l'access point cioè le due antennine che "creano" la rete wireless.

Dall'altra parte c'è il tuo pc con la schedina :D

Il modem lo potrai noleggiare o comprare...io ti consiglio di comprarlo così ne scegli uno che fa sia da modem che da "creatore" della rete wireless,altrimenti ti affibiano i soliti catorcioni ericsonn

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, credo ti convenga fare l'abbonamento ad Alice solo dati con modem WiFi (senza fili). Così non ti serve nessuna apparecchiatura esterna/aggiuntiva che non sia quella che ti fornisce la Telecom.

Solo una cosa, non garantisco al 100% che Telecom ti dia solo la linea dati, mi sembra di sì… però aspetta conferme da qualche altro utente. Altrimenti ti conviene sperare di beccare qualche operatore intelligente a cui chiedere… :D

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Già che ci sono pongo un quesito anch'io:

sono interessato all'offerta Libero Absolut. Per 25€ al mese non pagherei canone telecom e farei chiamate sui fissi a 12cent l'una, oltre all'adsl (fino a) 4 mega.

Ora, della banda effettiva mi importa il giusto... anche se sostanzialmente al di sotto dei 4 mega, anche perchè sottraendo i 14€ che pagherei comunque per il canone telecom, alla fine per 11€ scarsi al mese non è che si possa pretendere l'impossibile. Insomma mi basta che non sia lento come un 56k e che sia sufficientemente stabile...

che voi sappiate come funziona?

Premetto che sono a Siena. Qui la rete di libero è appena arrivata e solo da poco ci si può staccare da telecom con libero (fino a 1 mese fa sul sito mi offriva ancora il rimborso del canone telecom + adsl 628k)

quindi magari la rete non è ancora satura localmente... voi che dite? ci si prova?

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, credo ti convenga fare l'abbonamento ad Alice solo dati con modem WiFi (senza fili). Così non ti serve nessuna apparecchiatura esterna/aggiuntiva che non sia quella che ti fornisce la Telecom.

Solo una cosa, non garantisco al 100% che Telecom ti dia solo la linea dati, mi sembra di sì… però aspetta conferme da qualche altro utente. Altrimenti ti conviene sperare di beccare qualche operatore intelligente a cui chiedere… :D

no solo linea dati,devi attivare per forza la linea telefonica e ti ciucci il canone (14.57) ogni mese INDIPENDENTEMENTE dal telefonate,ore di navigazione,ecc..

Concordo su chi ha detto che Alice al momento è la migliore,c'è l'ho da 5 anni,mai avuto un problema.Ero anche io interessato alle offerte di Libero (che risultano piu' convenienti rispetto alla Telecom) ma ho paura della "qualita'", in quanto piu' di una persona mi ha confermato di aver avuto parecchi problemi tecnici.

Ci sono ditte che ti danno solo la linea dati,ma il costo è praticamente simile, se non uguale, a canone+Alice Flat (circa 35€ al mese)...

Morale:tutto è in mano a mamma Telecom.

Spero solo che INfostrada risolva i suoi problemi,che si sveglino.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.