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Porsche Carrera GT Vs. Ferrari 599 GTB


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Sono andato a vedere i dati e mi hanno lasciato a bocca aperta.

La Ferrari dichiara 608 N di coppia a 5600 giri, la Mercedes 780 a 3250!!!!

E a 5600 giri ne ha circa 750. Dalla curva di coppia il Mercedes è incredibilmente lineare.

uno e' turbo l'altro aspirato....

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

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Ma rimane sempre il dubbio di quella partenza con limitatore e la ferrari non sembra muoversi, ora ci sta che la slr vada un pelino di più ma come nel video mi sembra uno sproposito, la 599 a mio avviso ha inserita volutamente una marcia più lunga e di certo non è a 5000 giri pronta per scattare. poi le scritte slr 1 ferrari 0 sembra proprio una cosa voluta.

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Ma rimane sempre il dubbio di quella partenza con limitatore e la ferrari non sembra muoversi, ora ci sta che la slr vada un pelino di più ma come nel video mi sembra uno sproposito, la 599 a mio avviso ha inserita volutamente una marcia più lunga e di certo non è a 5000 giri pronta per scattare. poi le scritte slr 1 ferrari 0 sembra proprio una cosa voluta.

non ci vede nulla di strano, un 5.5cc volumetrico con oltre 600cv e 700 e passa nm e' una bestia, il ferrari e' un'aspirato e nulla puo'.

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Bhe queste sono cose che non c'entrano nulla. Perchè alla fine, quella che conta, è la coppia effettiva alla ruota.

Altrimenti a priori un 2.0 NA starebbe sempre avanti ad un 2.0 turbo.

secondo il modesto parere il turbo/volumetrico a parita' di cilindrata sara' sempre superiore ad un'aspirato, un sovralimentato da 5.5cc avra' la meglio come coppia ai bassi regimi rispetto ad 6000cc aspirato, quindi accelera piu' velocemente fin da subito, l'aspirato devi aspettare che vada su di giri e sei ben che fregato, non ci vedo nulla di strano che l'SLR stia davanti, potete fare prove di accelerazione 2000 volte ma la 599 sara' sempre dietro l'SLR

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Un sovralimentato, specie se con turbocompressore e non con compressore volumetrico, accusa spesso e volentieri ritardi di risposta ai bassi regimi. L'aspirato invece è molto piu reattivo fin da subito. Il compressore volumetrico invece ha un buon rendimento fino ai 5500 - 6000 giri. Ma poi cede inevitabilmente in alto.

Sottovaluti poi ancora una volta il discorso di coppia alla ruota e rapporti di trasmissione.

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Un sovralimentato, specie se con turbocompressore e non con compressore volumetrico, accusa spesso e volentieri ritardi di risposta ai bassi regimi. L'aspirato invece è molto piu reattivo fin da subito. Il compressore volumetrico invece ha un buon rendimento fino ai 5500 - 6000 giri. Ma poi cede inevitabilmente in alto.

Sottovaluti poi ancora una volta il discorso di coppia alla ruota e rapporti di trasmissione.

volumetrico + turbo e' la pancea, non c'e' aspirato che tenga, spero che mi darai ragione. Finita la spinta della sovralimentazione non ha piu' senso continuare a tirare i giri (anzi si peggiora) in quel momento devi cambiare rapporto per stare in tiro ancora, se si lavora in quella fascia di giri, la sovralimentazione da prestazioni eccezionali, non entro nel discorso di coppia alla ruota e rapporti di trasmissione perche' come tu sai possono influenzare positivamente e negativamento la prestazione del motore e quindi i tempi.

...e vorrei tanto che la Ferrari tornasse a fare motori sovralimentati!

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