Vai al contenuto

Prezzo 8c Competizione... GTV...


Gio.

Messaggi Raccomandati:

Volevo esprimere una mia opinione riguardo al prezzo della 8c Competizione: non vi sembrano eccessivi 100.000 euro? Voglio dire, la Maserati Quattroporte costa quasi 100.000 euro ed è una macchina che mi sembra abbia ben di più della 8c, no? Non vorrei che facessero l'errore di pensare che anche venduta ad un prezzo alto la comprino, perchè mi sembrano veramente tanti... Anche 10.000 euro in meno andrebbero bene.

Un'altra cosa: come stanno andando le vendite della GTV e Spyder?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

.......100.000(anche se da quello che so il prezzo della 8c sara' leggermente superiore ai 100.000euro) sarebbe un prezzo piuttosto contenuto per il segmento.....guarda i prezzi delle dirette rivali che sono la SL55 AMG(135.500),la 911turbo(132.500euro),la 360 Modena(135.000) e la Gallardo(144.000euro)........

Voglio dire, la Maserati Quattroporte costa quasi 100.000 euro ed è una macchina che mi sembra abbia ben di più della 8c, no?

No, 8c anche se usa alcune parti del pianale della Maserati Coupe' utilizza una scocca plurimateriale multisplit piu' sofisticata rispetto a quella usata dalla Quattroporte ed ha tutta la carrozzeria fatta di costose fibre di carbonio in piu' il motore rispetto alla Quattroporte e' stato modificato con l'adozione di compressore volumetrico che oltre al costo della modifica ha richiesto un diverso piu' costoso cambio per reggere la maggiore copia.....il che richiede un potenziamento del sistema di frenata e se addiritura se come alcuni pensano Alfa mettera' di serie i dischi ceramici(diversamente ci sara' come opzione)il prezzo volera' sui 120.000+ euro per la versione manuale........poi non dimentichi altri particolari come l'uso di ruote da 20' che hanno un certo costo....rispetto alle 18' di serie su Quattroporte.........ed infine la produzione inferiore di 1000/1500 annue rispetto alle 6000 a regime della Quattroporte..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.