Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata


nethunter

Domanda

Salve a tutti,

ho da poco acquistato la mia prima auto , una lancia Y 1.2 8v elefantino blu del 2002. Mi è costata 4500 € più passaggio di proprietà, l'auto ha 50607km.

Volevo chiedervi la durata media in km del motore della mia auto (a me è stato detto che può arrivare intorno ai 200000).

Inoltre mediamente ogni quanti km conviene controllare il livello dei liquidi (olio/raffredamento ecc.)?

Mi scuso per le domande un pò banali ma non sono molto esperto :)

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti,

ho da poco acquistato la mia prima auto , una lancia Y 1.2 8v elefantino blu del 2002. Mi è costata 4500 € più passaggio di proprietà, l'auto ha 50607km.

Volevo chiedervi la durata media in km del motore della mia auto (a me è stato detto che può arrivare intorno ai 200000).

Inoltre mediamente ogni quanti km conviene controllare il livello dei liquidi (olio/raffredamento ecc.)?

Mi scuso per le domande un pò banali ma non sono molto esperto :)

Grazie in anticipo :)

Prima di tutto, complimenti per l'acquisto (la tua ha anche il clima?).

Riguardo la motore, le parti deboli sono:

A) Testata, problemi che possono emrgere dai 70.000 km in su;

B) Centralina motore; dal 2001 al 2002 una partita difettosa ha interessato Y e Punto; occhio quindi che la tua no nrientri in queste, la centralina RICONDIZIONATA (non nuova dunque) cosa circa 460 Euro.

Altri difetti ricorrente sono le bobine.

I livelli io li controllo almeno ogni 10.000, tanto nella Y non è un problema, c'è molto spazio nel vano motore. Cmq la mia non mangia assolutamente olio (almeno per ora ... tokk i pall, tokk i pall).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho avuto in passato una punto con quel motore ed è una bomba..... 265.000km ed è ancora in circolazione. I motori FIRE sono sempre stati eccezionali. Qualche problemino l'ho avuto, pompa dell'acqua, 2 volte la guarnizione della testata ma mai problemi talmente gravi da restare in panne. E' sempre arrivata dal meccanico con le sue "ruote".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho avuto in passato una punto con quel motore ed è una bomba..... 265.000km ed è ancora in circolazione. I motori FIRE sono sempre stati eccezionali. Qualche problemino l'ho avuto, pompa dell'acqua, 2 volte la guarnizione della testata ma mai problemi talmente gravi da restare in panne. E' sempre arrivata dal meccanico con le sue "ruote".

E' un sollievo sentire le tue parole :) un mio cugino anni fa ha dovuto buttare il motore di una Uno 45 a 120000km (ma non era il fire)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ti hanno già risposto gli altri su "noie" ricorrenti" di quel motore.

Aggiungo che se veramente ha 50.000km ne afari almeno altri 200.000km ad occhi chiusi, sempre se non ti succede qualcosa all'improvviso. Una volta ho visto una punto prima serie con quel motore con 460.000km che era dal meccanico per...cambio olio!!!

Ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ti hanno già risposto gli altri su "noie" ricorrenti" di quel motore.

Aggiungo che se veramente ha 50.000km ne afari almeno altri 200.000km ad occhi chiusi, sempre se non ti succede qualcosa all'improvviso. Una volta ho visto una punto prima serie con quel motore con 460.000km che era dal meccanico per...cambio olio!!!

Ciao

Eh sai com'è , l'auto ha sul contachilometri 50000, la persona da cui l'ho presa è di fiducia, ma chiaramente non fidarsi è meglio...però il vano motore è molto "pulito", l'auto è del dicembre 2002, effettivamente sembra ok....

Se considero che non credo di camminarci tanto (nei weekend solo e prevalentemente in città, visto che non uso l'auto x lavoro) allora mi sa che la terrò per un bel pò :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.