Vai al contenuto

Skoda Octavia Scout (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

skoda_octavia_scout_40762.jpg

skoda_octavia_scout_40763.jpg

skoda_octavia_scout_40764.jpg

skoda_octavia_scout_40765.jpg

skoda_octavia_scout_40766.jpg

skoda_octavia_scout_40767.jpg

skoda_octavia_scout_40768.jpg

skoda_octavia_scout_40769.jpg

skoda_octavia_scout_40770.jpg

skoda_octavia_scout_40771.jpg

skoda_octavia_scout_40772.jpg

skoda_octavia_scout_40773.jpg

skoda_octavia_scout_40774.jpg

skoda_octavia_scout_40775.jpg

skoda_octavia_scout_40776.jpg

skoda_octavia_scout_40781.jpg

skoda_octavia_scout_40782.jpg

skoda_octavia_scout_40783.jpg

Qualche mese fa l’avevamo vista al Salone di Parigi, ma adesso la

Skoda Octavia Scout, variante off-road della Octavia Wagon, è pronta per essere ordinata nei concessionari andando a rinforzare l’offerta Scout del Marchio ceco insieme alla Roomster in vendita a partire da Marzo.

“Perché non ci abbiamo pensato prima?” devono essersi detti gli ingegneri Skoda. In listino era infatti già presente la Octavia Wagon 4x4 ed è bastato qualche accorgimento estetico e strutturale per consentire alla paciosa familiare di avventurarsi lungo pietraie e mulattiere.

Il pacchetto di modifiche estetiche ha reso inaspettatamente accattivante la Octavia Scout rispetto alla versione stradale. Motore e cambio sono adesso protetti da un paracolpi mentre i paraurti adesso hanno scivoli di protezione sia davanti che dietro e la parte inferiore in materiale antigraffio che si congiunge con le protezioni applicate sui passaruota e sotto le portiere. L’altezza da terra è stata aumentata di 4 centimetri grazie a sospensioni riviste e cerchi in lega da 17” e si sono così ottenuti angoli di declivio di 16,8° nella parte anteriore e di 13,1° nella parte posteriore.

Anche gli interni sono stati rivisitati con nuovi rivestimenti di colore scuro per i sedili e un volante a quattro razze rivestito in pelle, mentre fa la sua comparsa un elemento tipicamente off road: la maniglia di sostegno per il passeggero anteriore.

I motori disponibili sono due, entrambe da 2.0 litri: un benzina FSI da 150 cv e 200 Nm di coppia e un TDI da 140 cv dotato di serie di filtro antiparticolato in grado di erogare una coppia massima di 320 Nm. Ambedue le versioni montano inoltre un cambio manuale a sei velocità. La trazione integrale permanente, come nella Octavia Wagon 4x4, è stata realizzata con una frizione a lamelle Haldex di seconda generazione a comando elettroidraulico.

Le poche concorrenti sul mercato (Alfa Romeo Crosswagon, Subaru Outback e Volvo XC70) potrebbero rendere appetibile la Octavia Scout a molti, grazie alla sua indiscussa qualità unita ad un prezzo fissato in 27.940 Euro per la versione benzina e 28.940 per quella a gasolio.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

un mio professore dell'università ha una Octavia RS 2.0 TFSi 200 cv turbo benzina a iniezione diretta, in una bellissima livrea blu elettrico, con quei cerchi stupendi e i sedili grigio chiaro col logo V sui poggiatesta (ma poi mi chiedo cosa c'entra sto logo con RS??)

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio professore dell'università ha una Octavia RS 2.0 TFSi 200 cv turbo benzina a iniezione diretta, in una bellissima livrea blu elettrico,

Per me basta andare oltre il sempione che ne è pieno....in effetti un pò tarra, ma sarebbe interessantissima da comprare magari usata e svalutatissima, auto comoda,veloce,ben finita....ma secondo me è anche difficile trovarne usate viste le basse vendite.

Stesso discorso la scout....che tra l'altra da nuova è carissima.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

molto gradevole: grintosa e rude ma decisamente non eccessiva.

per certi aspetti più equilibrata della cugina ricca passat

Ripeto l'unico difetto è il prezzo.....a 29.000 la tdi... con circa la stessa cifra si trovano suv turbodiesel di più o meno pari potenza come rav4,crv,captiva,o la nuova kuga.....già ben equipaggiate.....per vendere qualcosa sta skoda avrebbe dovuto costare sui 25.000

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto l'unico difetto è il prezzo.....a 29.000 la tdi... con circa la stessa cifra si trovano suv turbodiesel di più o meno pari potenza come rav4,crv,captiva,o la nuova kuga.....già ben equipaggiate.....per vendere qualcosa sta skoda avrebbe dovuto costare sui 25.000

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.