Vai al contenuto

Presentazione δ HPE


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Totalmente OT, poi chiudo:

Ma non esageriamo, secondo me è la foga del momento..io ho un amico che gira in città con 2 diesele euro 0 (vero stefano?), io negli anni del diesel e degli incentivi euro4 mi sono comprato un euro 0, per lo meno non collaboriamo con la pazzia di politici e ambientalisti fasulli mossi solo da interessi economici sulla rottamazione e sulla vendita di euro 4.....Stefano ha ragione, per me possono da domani dire le euro2 non girano più, ma finchè non scoppia io a lavorare ci vado in fiat marea euro 2, alla faccia dei politici...

anch'io apro e chiudo l'OT

quoto tutto.. come gia detto altre volte: io ho l'impressione che questi sono piu dei proclami fatti alla gente non appassionata di auto per fargli cambiare le loro auto inquinanti che non delle cose "effettive": anzi devo dire che se da un lato il mercato dell'auto è sempre piu in forma nelle vendite di moderne, dall'altro io vedo circolare sempre piu vecchiette meglio tenute e mai fermate o ostacolate dalle forze dell'ordine (almeno qui in emilia). Morale, io continuo a girare e curare le mie storiche e euro2 e nel contempo diro anche che non mi dispiace che la gente non appassionata di auto e che magari non cura le loro vecchie auto sia spinta a cambiarle e circolare con auto piu recenti e meno inquinanti.

bye e imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non so se la Delta HPE sfrutterà qualche componentistica Ford, visto l'accordo fra i due per produrre Ka e 500... se 500 è stata la base per KA, chissà se Ford ha dato qualche componentistica (finitura, cambio, elettronica...) di buon livello per la Delta... .

Lo chiedo perchè la radio montata su Bravo mi ricorda quelle usate sulle ultime Ford.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se la Delta HPE sfrutterà qualche componentistica Ford, visto l'accordo fra i due per produrre Ka e 500... se 500 è stata la base per KA, chissà se Ford ha dato qualche componentistica (finitura, cambio, elettronica...) di buon livello per la Delta... .

Lo chiedo perchè la radio montata su Bravo mi ricorda quelle usate sulle ultime Ford.

Anche contando che la 5oo non sembra montare nulla di Ford e che anzi potrebbe essere la Ka a montare parecchio di Fiat, vedo del tutto impossibile che ci possa essere anche solo una guarnizione di origine Ford sulla Delta che è tutt'altro progetto, tutt'altro segmento e soprattutto tutt'altro impianto di produzione. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se la Delta HPE sfrutterà qualche componentistica Ford, visto l'accordo fra i due per produrre Ka e 500... se 500 è stata la base per KA, chissà se Ford ha dato qualche componentistica (finitura, cambio, elettronica...) di buon livello per la Delta... .

Lo chiedo perchè la radio montata su Bravo mi ricorda quelle usate sulle ultime Ford.

:-? ? ? scusa ma mi sembra che tra Ford e Fiat c'è un accordo x un modello, che centra la produzione di altri modelli che vivono su tutt'altro progetto, piattaforma, stabilimento e piano industriale? E' come chiedere se sulla Delta (o Bravo o 149) ci possono essere elementi produttivi di PSA perche FIat produce veicoli commerciali e Monovolumi con Peugeot-citroen o magari pezzi Suzuki perche si produce il "16" con quest'ultima...

poi ancora... una radio mica è prodotta dalle case madri: le radio sono fornite da produttori di radio! e questi produttori possono essere gli stessi per svariate case automobistiche anche senza nessun accordo tra queste: mica se la Delta/149/Bravo montano centraline Bosch o Magneti Marelli (come puo essere x modelli Ford) vuol dire che ci sia un accordo tra Fiat e Ford per le centraline...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho chiesto perchè sicuramente Fiat non è stupida da dare il pianale 500 come base per Ka e non chiedere nulla in cambio. Va bene che i costi di produzione si dimezzano per entrambe le parti, ma Fiat potrebbe approfittarne per chiedere a Ford l'utilizzo di un componente suo.

Personalmente non trovo male il tipo di radio che Ford monta sui suoi ultimi modelli (C-Max, S-Max, Focus restyling ecc...) e potrebbe essere utilizzata anche da Fiat.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

:-? ? ? scusa ma mi sembra che tra Ford e Fiat c'è un accordo x un modello, che centra la produzione di altri modelli che vivono su tutt'altro progetto, piattaforma, stabilimento e piano industriale? E' come chiedere se sulla Delta (o Bravo o 149) ci possono essere elementi produttivi di PSA perche FIat produce veicoli commerciali e Monovolumi con Peugeot-citroen o magari pezzi Suzuki perche si produce il "16" con quest'ultima...

poi ancora... una radio mica è prodotta dalle case madri: le radio sono fornite da produttori di radio! e questi produttori possono essere gli stessi per svariate case automobistiche anche senza nessun accordo tra queste: mica se la Delta/149/Bravo montano centraline Bosch o Magneti Marelli (come puo essere x modelli Ford) vuol dire che ci sia un accordo tra Fiat e Ford per le centraline...

E' diverso l'accordo tra Fiat e PSA.

In questo caso PSA pensa a progettare gli MPV grandi (Ulysse, C8 ecc...) e i multicargo (o come si chiamano... comunque Scudo & co.). Fiat, dal canto suo, progetta i nuovi Minicargo (Fiorino, Nemo ecc...) e i furgoni grandi (Ducato ecc...).

Questo lo trovo un buon accordo e infatti i prodotti che ne fuoriescono non sono per niente male.

Hai ragione sulle radio, Fiat potrebbe chiedere al fornitore di Ford o casomai progettare insieme a Ford e il suo fornitore una nuova tipologia.

Oppure Fiat potrebbe chiedere in cambio un motore benzina performante alto di gamma come quello utilizzato dalla Focus ST, in modo da fornire anche un modello Fiat come Bravo o Croma.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho chiesto perchè sicuramente Fiat non è stupida da dare il pianale 500 come base per Ka e non chiedere nulla in cambio. Va bene che i costi di produzione si dimezzano per entrambe le parti, ma Fiat potrebbe approfittarne per chiedere a Ford l'utilizzo di un componente suo.

Personalmente non trovo male il tipo di radio che Ford monta sui suoi ultimi modelli (C-Max, S-Max, Focus restyling ecc...) e potrebbe essere utilizzata anche da Fiat.

Fiat ha ricevuto e riceverà da Ford un zacco di soldi.

Che ci frega della componentistica di Ford?

Una marea di componenti delle plance di auto di mezza europa sono realizzati in Italia. Non c'è una questione di incapacità realizzativa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Totalmente OT, poi chiudo:

Ma non esageriamo, secondo me è la foga del momento..io ho un amico che gira in città con 2 diesele euro 0 (vero stefano?), io negli anni del diesel e degli incentivi euro4 mi sono comprato un euro 0, per lo meno non collaboriamo con la pazzia di politici e ambientalisti fasulli mossi solo da interessi economici sulla rottamazione e sulla vendita di euro 4.....Stefano ha ragione, per me possono da domani dire le euro2 non girano più, ma finchè non scoppia io a lavorare ci vado in fiat marea euro 2, alla faccia dei politici...

OT.....certo che é la foga del momento, e che politici ed amministratori si improvvisano esperti nella salvaguardia dell'ambiente per interessi economici, però la tendenza é quella e se davvero decidono di mettere al bando le euro, lo fanno senza tanti complimenti, anche perché supportati da legislazioni europee....naturalmente non risolveranno il problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

OT.....certo che é la foga del momento, e che politici ed amministratori si improvvisano esperti nella salvaguardia dell'ambiente per interessi economici, però la tendenza é quella e se davvero decidono di mettere al bando le euro, lo fanno senza tanti complimenti, anche perché supportati da legislazioni europee....naturalmente non risolveranno il problema.

Bè ma da li al mettere al bando le E3..........cmq sono anch'io daccordo sul rinnovare il parco più inquinante ma ormai in Italia del nord c'è il parco auto più nuovo d'europa (forse del mondo)...e anche come media italiana in europa eravamo secondi solo alla gb (patria dei rent) di qualche mese.....già prima degli incentivi 2007.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Non so se la Delta HPE sfrutterà qualche componentistica Ford, visto l'accordo fra i due per produrre Ka e 500... se 500 è stata la base per KA, chissà se Ford ha dato qualche componentistica (finitura, cambio, elettronica...) di buon livello per la Delta... .

Lo chiedo perchè la radio montata su Bravo mi ricorda quelle usate sulle ultime Ford.

..mi pare che per Delta vogliano realizzare degli interni particolarmente curati..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.