Vai al contenuto

Morgan LIFECar


Messaggi Raccomandati:

morgan_lifecar_1.jpg

morgan_lifecar_2.jpg

morgan_lifecar_3.jpg

Tutto cambia e anche una marchio ultraclassico come Morgan si trova ad affrontare le sfide del futuro. Ragion per cui gli ingegneri inglesi hanno accantonato le tradizionali forme retrò tanto care a Morgan per cimentarsi nel progetto di una concept car sportiva a celle di combustibile chiamata LIFECar.

Quando a Ottobre 2006 era stato presentato il progetto i partecipanti al consorzio - Morgan, QinetiQ, BOC, OSCar, le università di Cranfield, Oxford e il Department for Trade and Industry del governo inglese - avevano dichiarato che lo sviluppo sarebbe dovuto durare circa due anni e mezzo.

A Ginevra, invece, Morgan ha annunciato che il prototipo LIFECar sarà presentato in versione definitiva e funzionante al Salone di Ginevra 2008. Fra un anno potremo quindi toccare con mano questa sportiva basata sul telaio della favolosa Morgan Aero 8 e che sarà mossa da un motore a celle di combustibile che alimenterà quattro motori posizionati su ciascuna ruota.

Il motore a celle di combustibile, messo a punto da QinetiQ, avrà una potenza di circa 32 cv mentre l’impianto frenante provvederà a recuperare l’energia persa in fase di arresto. Il costo totale di questa operazione, tutta made in England, è fissato in circa 2,8 milioni di Euro.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

orribile veramente...

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Morgan_LifeCar_01.jpg

La notizia era già stata data in marzo a Ginevra: Morgan costruirà in piccola serie una vettura a idrogeno battezzata LifeCar. Ora arriva la conferma che la Morgan LifeCar sarà presente al Salone di Ginevra 2008, ma ancora allo stadio di concept. Per dimostrare che “un’auto a emissioni zero può anche essere divertente da guidare” Morgan ha scelto di andare oltre il semplice adattamento di una vettura tradizionale e di “portare l’architettura complessiva del vicolo a un livello superiore” tramite l’uso di celle a combustibile.

da AutoBlog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.