Vai al contenuto

Suzuki SX4 (Topic Ufficiale - 2007)


Ospite

Messaggi Raccomandati:

x Bonita: ci avevi lasciato col fiato sospeso...sono contento per il lieto fine

x RobertoDV: bene bene, facci sapere.

ciao ragazzi,

saluti tristi per quanto sta accadendo in Abruzzo...

Nobody gonna take my car

I'm gonna race it to the ground

Nobody gonna beat my car

It's gonna break the speed of sound

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la suzuki 1.6 hdi 90cv 4x4 consuma meno di tutti gli altri modelli sul mercato che montano lo stesso motore? mah, direi che è possibile solo su certi tipi di percorsi.

Nobody gonna take my car

I'm gonna race it to the ground

Nobody gonna beat my car

It's gonna break the speed of sound

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti! Sono da poco (30gg) possessore di una suzuki sx4 1.6 ddis outdoor ma ho riscontrato un'eccessiva rumorosità del motore. Ho sempre avuto auto a gasolio ma effettivamente questa fa troppo baccano :-((. Per non essere sopraffatto dal rumore, infatti, devo tenere l'autoradio sempre accesa con il volume altissimo (gli amici dicono che sono diventato un tamarro:lol:).

Inoltre i freni hanno un andamento poco regolare: a volte inchioda sfiorando il pedale altre volte la frenata è pericolosamente lunga.

Qualcuno può aiutarmi? L'assistenza (?) dice che è tutto normale:pz.

Link al commento
Condividi su altri Social

...disordine...

La SX4 1.6 hdi 90cv NON è 4x4.

Che tu ci creda o no, i consumi sono quelli, su percorsi 30% urbano-brevi tragitti 70% extraurbano.

Tante cose...

infatti ho detto che il percorso influisce.

fatto sta che la mia morosa ha la 207 con il tuo stesso motore, fa più o meno il tuo stesso percorso (un pò più extraurbano a dire il vero) e toh, il suo cdb oscilla sempre sui 6.1-6.3 l/100km che per carita è un ottimo consimo.

ti dirò di più, io con il mio nonnismo al volante nel tragitto colli euganei - venezia, tutta autostrada-tangenziale sempre nei limiti (che in tangenziale sono 80 km/h e io non mi fido di chi mi dice che le telecamere in tangenziale sono sempre spente) ho spuntato un clamorosissimo 5.9 l/100km. quindi mi sfugge come sia possibile che tu con un'auto più pesante e meno aerodinamica riesca a fare 5.4, per il semplice fatto che non saprei come riuscirci con la 207..forse a 70 all'ora costanti di notte senza traffico in estate scarico e con gomme a basso attrito.

Ma a quel punto torno al punto di partenza.. dipende dal percorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

ciao a tutti.

L'11 aprile ho ritirato la macchina (SX4 1.6 a benzina 4WD outdoor line) e, ad oggi, ci ho fatto circa 600 km. la macchina va bene, il cambio è molto fluido e leggero, il consumo sembra buono ed è poco rumorosa...... Nel complesso posso confermare che è una macchina più che buona e che sono felice di aver fatto questo acquisto!

Ho riscontrato solamente un'anomalia e per questo vi chiedo lumi: "dopo aver messo in moto l'auto, il tempo di fare le manovre per uscire dal box (circa 6 manovre per un totale di max 5 minuti - tra scendere anche dalla macchina per richiudere il garage ecc.....) che subito la lancetta che indica la temperatura si posiziona a metà tra C ed H e da lì, fortunatamente, non si muove più!!!! La cosa strana è che la lancetta sale al centro anche se io la macchina, come d'altronde mi capita sempre, la uso dopo averla tenuta ferma 1 settimana nel box......... io credo, e mi auguro, che sia solo un problema di segnalazione della lancetta della temperatura; anke se la cosa mi sembra un po' strana !!!!!! Lunedì la vengono a prendere quelli dell'officina Suzuky, per montarmi il GPL, e gli farò controllare anche questa cosa, sperando che sia una sciocchezza!!!!! anche se, credo, che qualche piccolo malfunzionamento di qualcosa ci sia........!!!!!!!!

Voi che dite?????? Anche a voi la lancetta della temperatura sale così in fretta al centro, ma poi, fortunatamente, da lì non si muove più?????????? fatemi sapere. Grazie

PS: speriamo non mi abbiamo mollato una macchina con qualche difetto di fabbricazione, altrimente querele e denunce andranno a go go.....

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti.

L'11 aprile ho ritirato la macchina (SX4 1.6 a benzina 4WD outdoor line) e, ad oggi, ci ho fatto circa 600 km. la macchina va bene, il cambio è molto fluido e leggero, il consumo sembra buono ed è poco rumorosa...... Nel complesso posso confermare che è una macchina più che buona e che sono felice di aver fatto questo acquisto!

Ho riscontrato solamente un'anomalia e per questo vi chiedo lumi: "dopo aver messo in moto l'auto, il tempo di fare le manovre per uscire dal box (circa 6 manovre per un totale di max 5 minuti - tra scendere anche dalla macchina per richiudere il garage ecc.....) che subito la lancetta che indica la temperatura si posiziona a metà tra C ed H e da lì, fortunatamente, non si muove più!!!! La cosa strana è che la lancetta sale al centro anche se io la macchina, come d'altronde mi capita sempre, la uso dopo averla tenuta ferma 1 settimana nel box......... io credo, e mi auguro, che sia solo un problema di segnalazione della lancetta della temperatura; anke se la cosa mi sembra un po' strana !!!!!! Lunedì la vengono a prendere quelli dell'officina Suzuky, per montarmi il GPL, e gli farò controllare anche questa cosa, sperando che sia una sciocchezza!!!!! anche se, credo, che qualche piccolo malfunzionamento di qualcosa ci sia........!!!!!!!!

Voi che dite?????? Anche a voi la lancetta della temperatura sale così in fretta al centro, ma poi, fortunatamente, da lì non si muove più?????????? fatemi sapere. Grazie

PS: speriamo non mi abbiamo mollato una macchina con qualche difetto di fabbricazione, altrimente querele e denunce andranno a go go.....

:lol::lol::lol: per carità....non vorrai mica fargli causa per una c*****a del genere!! se non altro perché faresti a tempo a rottamarla per gli incentivi del 2025 prima di vedere una pronuncia di primo grado:-P!

è più che sufficiente chiedere un intervento di garanzia, credimi;).

anche perché i difetti di fabbrica ci possono sempre essere e la garanzia serva proprio a tutelarti.

Link al commento
Condividi su altri Social

altra cosa: sei sicuro che Suzuki ti garantisca la macchina con impianto a gpl? a me sembra molto strano...informati bene prima. i conce sono capaci di dire cose che superano di gran lunga la fantasia. forse te la copre solo QUEL conce, ma questo vuol dire che se un domani il tuo motore dovesse avere qualche problema, Suzuki Italia non ti riconoscerebbe più la garanzia, ma solo QUEL conce. ti suggerisco di provare a chiedere anche ad altri conce; solo se anche loro ti dicono di sì, procedi a installare l'impianto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Suzuki garantisce le auto a GPL, tant'e' che il concessionario richiede copia del libretto di circolazione dopo il collaudo per spedirlo alla suzuki italia:

questo pero' se l'installazione e' fatta da loro con impianti BRC (che nell'apposito libretto dell'impianto reca lo specifico modello di motore suzuki per e' sono predisposto) e ante immatricolazione

se e' fatta after market nin scio':confused:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Suzuki garantisce le auto a GPL, tant'e' che il concessionario richiede copia del libretto di circolazione dopo il collaudo per spedirlo alla suzuki italia:

questo pero' se l'installazione e' fatta da loro con impianti BRC (che nell'apposito libretto dell'impianto reca lo specifico modello di motore suzuki per e' sono predisposto) e ante immatricolazione

se e' fatta after market nin scio':confused:

hai detto poco! la tua mi sa tanto di after market...stai attento, informati bene, perché per una cosa del genere ti potrebbe costare la perdita della garanzia. ti consiglio veramente di sentire altri conce, per essere sicuro che si tratti di una pratica corretta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Suzuki garantisce le auto a GPL, tant'e' che il concessionario richiede copia del libretto di circolazione dopo il collaudo per spedirlo alla suzuki italia:

questo pero' se l'installazione e' fatta da loro con impianti BRC (che nell'apposito libretto dell'impianto reca lo specifico modello di motore suzuki per e' sono predisposto) e ante immatricolazione

se e' fatta after market nin scio':confused:

Confermo quanto detto sopra. Questa è una promozione Suzuky, fatta per chi acquistava la macchina entro il 31/03 e dà diritto alla conservazione della garanzia di 36 mesi.

Tra l'altro, l'auto, acquistata da un concessionario plurimarche, verrà ritirata lunedì mattina, presso lo stesso concessionario da cui l'ho acquistata, dagli addetti suzuky della sede ufficiale provinciale che la porteranno presso la loro officina per montarci il GPL. per la garanzia sono sicuro e vado tranquillo! ke poi "mai dire mai.................."

quello che ora mi preoccupa e mi dà non poco fastidio è, come già detto nel precedente post, l'indicatore della temperatura!!!!!!!!! lunedì riferirò agli addetti al ritiro e speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.