Vai al contenuto
  • 0

autoradio mpeg4 come dire divx?


menelao

Domanda

Salve dovrò acquistare a breve via internet un autoradio che legge diversi formati video tra cui mpeg4 qualcuno sa dirmi se questo formato corrisponde ai DIVX?

è da premettere che sulla confezione non c'è scritto divx

grazie a tutti. CIAO

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il DivX è un codec di compressione Mpeg4, capace di comprimere filmati con un'eccellente rapporto compressione/qualità, migliore anche dell'Mpeg2 del DVD video.

Con questo nuovo formato di compressione, il gruppo Moving Pictures Expert Group ha creato uno nuovo standard qualitativo per fotografie e video con maggiore definizione, colori più vivi e netti ed un peso ancora minore dei suoi fratelli minori Jpeg ed Mpeg 1 e 2 che viene utilizzato per creare i DivX.

http://www.italiadvd.it/pagweb/mpeg4.htm

modello di autoradio?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

[EDIT]

Aggiungo comunque una cosa.

Leggere gli mpeg4 non significa leggere file divx.

Avevo semplificato molto nel messaggio editato, ma la sostanza è questa.

Se è vero che con gli mpeg4 si fanno i divX, è anche vero che un divX è un "contenitore" in cui può stare ben altro che l'mpeg4.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve dovrò acquistare a breve via internet un autoradio che legge diversi formati video tra cui mpeg4 qualcuno sa dirmi se questo formato corrisponde ai DIVX?

è da premettere che sulla confezione non c'è scritto divx

grazie a tutti. CIAO

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bene, ma allora in buona sostanza posso o non posso leggere per esempio i filmati scaricati da internet tramite programmi p2p che non sono sicuramente DVD?

L'autoradio dovrebbe essere un : Truman FX speed CAR DVD/MP4 USB DVD MP3 Mpeg-4 SD MMC, o almeno questo è il titolo dell'articolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bene, ma allora in buona sostanza posso o non posso leggere per esempio i filmati scaricati da internet tramite programmi p2p che non sono sicuramente DVD?

L'autoradio dovrebbe essere un : Truman FX speed CAR DVD/MP4 USB DVD MP3 Mpeg-4 SD MMC, o almeno questo è il titolo dell'articolo.

Molto difficile, potrai leggerne uno su 10 si e no. Questo perchè non esiste un solo formato con cui portare in giro video, ma una marea, e molto spesso la roba che scarichi da internet ha formati che cambiano sempre.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

infatti è un problema che si verifica anche con alcuni lettori di casa.

per ovviare potresti trasformare il filmato nel formato leggibile dal tuo lettore....ma poi, è così importante vedere i film in auto?

e cmq scaricare i film con il p2p è illegale.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non è vero che è illegale..se io ho una copia originale del film e me ne procuro un'altra, la seconda è per backup..ed è tutto regolare! ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, non è importantissimo vedere i film in auto, però è un optional che rende il viaggio in auto dei passeggeri più confortevole.

Ringrazio della soluzione di convertire il film in mpeg ma sicuramente la dimensione del file aumenterà notevolmente... o forse no, vedrò.

Comunque secondo voi non ho molte possibilità, vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, non è importantissimo vedere i film in auto, però è un optional che rende il viaggio in auto dei passeggeri più confortevole.

Ringrazio della soluzione di convertire il film in mpeg ma sicuramente la dimensione del file aumenterà notevolmente... o forse no, vedrò.

Comunque secondo voi non ho molte possibilità, vero?

premesso che naturalmente parliamo di video gratuiti da guardare a vettura ferma ;)

su un dispositivo "embedded" come quelli cui tu stai pensando non ci sono possibilita' se non convertirlo prima (il divx spesso riesce a mantenere il film di 90 min sotto i 700 mb e quindi e' utile nel caso di lettori CD (ovvio che poi la qualita' e' quella che e' ) , ma se hai un dvd secondo me non dovresti avere problemi)

sul pc invece

1.provi ad aprire il filmato nel formato qualsiasi con un player qualsiasi

2. quello ti risponde che manca il codec (il "driver" che fa' da encoder decoder) "xyz"

3. digiti www.google.com e li' inserisci "xyz download" premi enter

4. installi il nuovo codec e ti vedi il contenuto ....e forse riesci anche a convertirlo

p.s. la ricerca del codec opportuno e' dovuta al fatto che come da http://en.wikipedia.org/wiki/MPEG-4_Part_14 esistono svariate versioni di mpeg4 siamo alla 14esima almeno senza contare che spesso i file DMF (http://en.wikipedia.org/wiki/DivX_Media_Format#DivX_Media_Format_.28DMF.29 ) cosi come gli ".avi" di microsoft contengono le compressioni piu' esotiche...

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non è vero che è illegale..se io ho una copia originale del film e me ne procuro un'altra, la seconda è per backup..ed è tutto regolare! ;)

se hai l'originale, perchè dovresti scaricarne un'altra con p2p??? :D

@owluca: premessa perfetta. ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.