Vai al contenuto

Maserati GS Zagato


max_pershin

Messaggi Raccomandati:

Onestamente la disprezzo così tanto che mi vergognerei a possederne una... :)

Vendila...magari ci ricavi qualcosa. Tanto qualche giapponese scemo lo trovi....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ahh, la base è la spider; il passo mi pareva troppo ridotto per essere la coupè.

Forse è quella la causa di una linea del genere.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me sul muso è stato fatto un lavoro arbitrario sul particolare senza tenere d'occhio in risultato globale. Il mix tra parti nuove e parti vecchie interfacciato da linee neutre per rendere compatibili le diverse parti generano il disastro. I fanali chiusi con linee che non paiono ragionate ma tirate alla membro di cane completano l'opera.

Esempio: ai paraganghi originali è stata aggiunta (a forza di mazzate suppongo..) quella nervatura spigolosa che va a interrompere l'armonia della bella superfice continua che c'era in origine tra cofano e parafango.... risultato finale: orrendo!

Il cofano è stato modificato nella parte terminale appiattendo (anche qui a mazzate suppongo) la nervatura per rendere il cofano originale compatibile con il nuovo paraurti... ma anche quest'operazione fa totalmente perdere l'armonia che ci dovrebbe essere (e c'è ad esempio nella nuova GT) tra la mascherina e le nervature del cofano motore facendo risultare la bella calandra ellissoidale appesa sul nulla :\

Certo che non capisco il perchè rifare completamente il posteriore (uscito tuttosommato più che degnamente dall'operazione) e invece fare "economia" nel frontale con questi risultati... mha :?

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

maserati_gz_zagato_1.jpg

maserati_gz_zagato_2.jpg

maserati_gz_zagato_3.jpg

maserati_gz_zagato_4.jpg

maserati_gz_zagato_5.jpg

maserati_gz_zagato_6.jpg

maserati_gz_zagato_7.jpg

maserati_gz_zagato_8.jpg

maserati_gz_zagato_9.jpg

maserati_gz_zagato_10.jpg

maserati_gz_zagato_11.jpg

maserati_gz_zagato_12.jpg

maserati_gz_zagato_13.jpg

maserati_gz_zagato_14.jpg

maserati_gz_zagato_15.jpg

Ve l’avevamo anticipata la settimana scorsa con le prime immagini che la ritraevano vista da dietro e, come previsto, la GS Zagato è stata svelata completamente questo weekend, nella splendida cornice di Villa D’Este.

La nuova fuoriserie marchiata Maserati è stata realizzata dal Carrozziere torinese in un esemplare unico, commissionato dall’impreditore italiano Paolo Boffi. L’intento di quest’ultimo, grande appassionato di automobili, era quello commemorare la A6 G Zagato del 1954, una Maserati realizzata in soli 20 esemplari. Oggi come allora la carrozzeria è interamente in alluminio caratterizzata dall’architettura “hatch back” resa molto originale dalla coda raccolta.

La GS Zagato sfrutta la meccanica della Maserati Coupé da cui riprende quindi il motore, V8 4.2 da 400 cavalli e buona parte della componentistica interna (l’abitacolo è lo stesso) ed esterna (notare le maniglie e gli specchietti retrovisori identici a quelli della Maserati Coupé di serie).

Non c’è molto altro da aggiungere se non un augurio al fortunato Sig. Boffi di godersela appieno!

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi fanno impazzire i fari anteriori, secondo me non si raccordano bene con il resto del frontale, così come gli spigoli del paraurti anteriore, personalmente mi piace molto il posteriore, la fiancata e la forma laterale del muso, che sporge nella parte supeiore per poi ritirarsi, ecco poteva essere molto + bella, ma non è male.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo OT.

Come è stata quest'anno???

nn so ki ha vinto xke nn sono potuto rimanere fino alla fine,ho visto solo la sfilata delle auto d'epoca,cmq x me era la prima volta,e trovarmi li,tra tutte quelle meraviglie,poi nel gg del concorso e nn in quello aperto al pubblico,così da avere la possibilità di guardarmi con calma sia le splendide "vecchiette" ke le giovani concept è stata davvero una splendida emozione...se riesco poi nella sezione apposita posto le foto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.