Vai al contenuto

Lexus IS (Topic Ufficiale - 2005)


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Ce l'aveva anche la vecchia serie3 ........ cmq io il destro lo tengo sempre un po piu basso proprio per questo motivo
Lo farei anch'io, ma per uscire dal centro città (corsie d'immissione a sx della strada), ovvero nella circonvallazione a più corsie, mi tocca tenerlo alto e ben angolato verso l'esterno... :roll:

Comuque una volta con quello a mano andavo molto peggio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Gli specchietti ce l'hanno tutte le D credo..... o almeno 159 e 3er ce l'hanno

Credo anche l'altra funzione ce l'abbiano le D come 159 e 3er.

Beh ma praticamente quasi tutte le funzioni che ha elencato Autodelta sono presenti già da diversi anni su molte auto, ad esempio gli specchietti sbrinabili e che si orientano in retro, o i comandi vocali ecc (l'unica che mi giunge nuova è la N che entra in automatico in presenza di un ostacolo, non so se la nostra 320d ce l'ha), quello che stupisce è vederle tutte insieme su un'auto di quel segmento e per quella cifra (ricordo ancora sulla vecchia E250d di mio padre che era avantagarde e tutto ma pareva una classic.. e che aveva sulla plancia una marea di tasti "finti" che diventavano attivabili solo attingendo alla lista degli optional), se poi ci aggiungi la nipponica cura maniacale per i dettagli.. ;)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Trattoraccio quello della prova :lol: il V6 a benzina è veramente da signori :D

Unio vero neo riscontrato in questo mese è successo una sera che arrivo alla macchina,faccio per aprire e non mi va + la chiave.mi allontano e riprovo 10 volte e alla fine riesco ad entrate ma una volta dentro siamo da capo..."Key is not detected" (eccheppalle) e dopo altri 10 minuti riesco a mettere in moto e andarmene.Da quella volta mai + nessun altro problema del genere,mio papà ha chiamto la concessionaria LExus e gli hanno detto che nel primo mese capita che la chiave elettronica faccia i capricci (era successo anche col CLK che una volta non ne voleva sapere di andare in moto).

I consumi si sono assestati sui 9,5 l/100km considerando una media tra autostrada,città caotica (milano) e città poco trafficata (piacenza), il merito è anche di un cambio automatico con una gestione assurda dove se vai col piedino di velluto non supera mai i 2200giri...se metti in modalità power con i lsequenziale però li senti i colpi da dietro :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Noto il topic solo ora, e mi aggiungo ai commenti e ai complimenti per l'acquisto ! Davvero un gran mezzo !

E' un mistero per cui la lexus sembri "la ragazza dalle belle ciglia.....che tutti la vogliono e nessuno se la piglia !" :)

A parte le battute, ti dirò che a me piace anche il colore ( ma che ti vuoi aspettare da uno che comprerebbe una Classe R :)). In un mondo pieno di auto grigie e guidatori incazzati , un bel colore non pacchiano ci sta bene !

Solo un commento riguardo al cambio automatico : io lo uso ormai da molti anni, e l'unico modo per "andar d'accordo con l'automatico" e disinterarrarsi completamente della logica. Mi spiego : finchè la guida rimane fluida e c'è sempre il rapporto giusto, o lo mette appena "lo pensi" , io lo lascio fare. Se mi metto a controllare ogni minuto che marcia mette, a questo punto posso rimettermi a cambiare.

Il fatto è che molti cambi in modalità economy, tendono a mettere appena possibile il rapporto più lungo, anche a velocità relativamente basse.

Se tu guidassi il Tiptronic del mio Carrera, a spasso per la citta, o il tip 6 rapporti del Cayenne, dopo un pò ti viene il nervoso.

Se parti dolcemente, dopo 50 metri hai dentro la quinta, salvoo poi essere prontissimo a scalare in rilascio o in curva, insomma ogni qualvolta "vorresti" mettere una marcia più corta. Se poi fai capire che vuoi una gui da più allegra, tiene di più le marce e allunga un pò.

Bisogna farci un pò l'abitudine, e sforzarsi di non "preoccuparsi" troppo, almeno quando si guida rilassati, concentrandosi su altre cose, sulla guida, sul panorama, sulla compagna di viaggio....:)

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo tutto Roby,effettivamente fa tutto luie se proprio voglio posso mettere sequenziale...ho notato che anche la velocità di cambiata in modalità sequenziale varia a seconda di quanto tengo accellerato o meno.

Quanto al colore io l'avrai preferita nera...veramente da yakuza,ma avendo già l'Idea nera mio papà ha voluto cambiare colore,la fortuna è che l'azzurrino è stato reso disponibili proprio 2 settimane prima dell'ordine

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

io l'affidabilità la davo per scontato ;)

Trattoraccio quello della prova il V6 a benzina è veramente da signori

Mbhe che vorresti di?? non ti permettere nenche di pensarlo eh!!... :D :D :D:);)

"Purtroppo" questa è praticamente l'unica auto che conviene comprare D, quindi scelta fin troppo facile per i loro gusti...

Volevo sapere come vi stavate trovando con l'auto in generale, anche paragonando alla clk che ha sostituito, non so comfort, sfruttabilità degli aggeggi, usura, post vendita etc etc....

per farla breve tutto ciò che non riguarda l'accoppiata cambio motore :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Autodelta.... commenti a freddo? :) (non arrivano mai porkkk.... :( )

Non so se è stato gia visto/postato....

Mi sembra che confermi pregi e difetti del mezzo......

Una cosa che non mi sarei mai aspettato è la chiusura della prova 8)

domanda domandina: ma anche in Belgio usano il Telepass? Funziona su tutte le autostrade europee? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

ogni paese ha il suo telepass e funziona esclusivamente in quel paese..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.