Vai al contenuto

Consiglio per portatile


aSSo®

Messaggi Raccomandati:

Allora....... dato che ultimamanete ho ripreso un po in mano la "materia" spero di esserti utile :D

Allora come "qualità" costruttiva evita gli ACER come la peste, gli HP sono molto buoni anche come audio e skermo, toshiba dscreti ma oramai hanno case vecchi come il cucco (anche se aggiornati), Asus MOLTO buoni, ma hanno sempre delle config strane. Sony ovviamente essendo sony stata leader mondiale vendono sempre presi di mira (un po come si faceva con intel quakche tempo fa) ............ ma non sono malaccio come dicono, sopratutto hanno decisamente abbasato la cresta coi prezzi. (e pare abbiano un servizio assistenza della madonna).

Sulla questione hardware....... Intel ha letteralmente spazzato via AMD (che come ne lmondo delle auto sta perdendo quote di mercato a due cifre ogni mese!) non c'è minimamanete paragone tra un core2duo e un Athlon64 X2 ............. l'unico piccolo vantaggi oche AMD puo avere è sul prezzo, ma solo in casi motlo particolari e di fascia bassissima.

Inoltre Intel ha un vantaggio competittivo dato dalla piattaforma Centrino (alias CPu-Chipset-Wifi) ..... accentuata dalla nuovissima SantaRosa (alias CentrinoPro) ..... che ha introdotto numerose succulente novità! (come la nand saldata direttamente sulla skeda madre ....... una specie di HD velocissimo da 2-4gb!)

Se non lavori con applicazioni grafiche o giochi, ma al massimo ci guardi un DVD vai tranquillamente sulla grafica integrata Intel ...... sennò una sk grafica esterna è d'obbligo (ma okkio che ciuccia di piu come corrente).... evita però tutto quello che sta sotto la GeForce GO 7400 o ati X1400....... che saresti punto a capo.......... io personalmente consiglio sempre un PC con una 7600go (ancora meglio la nuova 7700go che consuma meno e va di piu) ......... le ATI mi sono sempre state un po sulel balle :D :D

Ricorda che devi avere ALMENO 1 gb d iram...... meglio se 2 con Vista.

Su vista poi ti posso dire....... lo uso da 2 settimana e VA UNA BOMBA! ....... assolutamente perfetto, non si impalla mai e bene o male ti riconosce tutto (a me manca solo il bluettoth logitech). I piccoli problemini che mi da sono colpa dei programmatori di driver come quelli nvidia che ancora stanno lavorando su problemi stupidi (come la ventola delal sk video che sta sempre al massimo perchè crede che aero sia un applicazione 3D!...... ma dico io serve stare a 450MHz per far girare AERO? non gli bastano i 300Mhz della modalità 2d?.... bah!).

Cmq sono rimasto piacevolmente sorpreso...... va veramente benone....... non credevo!

Cmq dato che non so se vado al mare mo do un okkiaa su un buon portatile e poi ti dico :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sony ovviamente essendo sony stata leader mondiale vendono sempre presi di mira (un po come si faceva con intel quakche tempo fa) ............ ma non sono malaccio come dicono, sopratutto hanno decisamente abbasato la cresta coi prezzi. (e pare abbiano un servizio assistenza della madonna).

Facci assistenza sopra, e poi vediamo se vieni ancora a dire che sono fatti bene.

Su vista poi ti posso dire....... lo uso da 2 settimana e VA UNA BOMBA! .......

Io ho usato vista sul notebook per un 3 mesi, e poi ho rimesso l'xp che mi era stato fornito con il notebook, perchè un chiodo più chiodo di Vista ancora mi mancava da vederlo.

Poi se il pc lo accendi e lo guardi per forza Vista funziona.

Come consiglio per l'autore del topic, invece, cerca e chiedi XP sempre e comunque, specie se vuoi tenerti il portatile fino a che funziona e non rivenderlo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Facci assistenza sopra, e poi vediamo se vieni ancora a dire che sono fatti bene.

Io ho usato vista sul notebook per un 3 mesi, e poi ho rimesso l'xp che mi era stato fornito con il notebook, perchè un chiodo più chiodo di Vista ancora mi mancava da vederlo.

Poi se il pc lo accendi e lo guardi per forza Vista funziona.

Come consiglio per l'autore del topic, invece, cerca e chiedi XP sempre e comunque, specie se vuoi tenerti il portatile fino a che funziona e non rivenderlo.

Il mio è un razzo........ nei giochi va addirittura meglio di XP (merito forse dei Forceware 158.18) .......... si avvia veramente in meno di 30 secondi.

Certo forse un E6300 2gb di ram , 2 HD in raid0 aiutano :D :D ........ ma di sicuro non è una skifezza.

Inoltre programmi come IE7 e WMP11 che su XP fanno cagare...... qui vanno da dio!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho dato un okkiata veloce........ Per il momento posso consigliarti un Sony della serie FE o un HP delal serie dv6200

Il sony lo puoi trovare anche con la 7600go mentre il DV6200 si ferma alla 7400turbochace (usa cioè mem di sistema oltre alla mem dedicata).

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Facci assistenza sopra, e poi vediamo se vieni ancora a dire che sono fatti bene...

Concordo pienamente.Un mio amico stà pensando di far causa alla Sony dato che il suo note in assistenza da più di sei mesi.

Concordo anche sul fatto che è meglio richiedere XP che Vista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè, usare il computer per lavoro. Non per cazzeggiare e stupirsi davanti agli effetti inutili di Vista. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.