Vai al contenuto

Consiglio per portatile


aSSo®

Messaggi Raccomandati:

Premetto che sono ignorante in materia, ho sempre avuto pc desktop assemblati... ho dato un'occhiata nel web, e sembrano tutti pressochè uguali come caratteristiche; per ora leggendo qua e là e sentendo qualche opinione, ho sentito parlare bene degli Asus e degli HP Pavillion.

Tenete conto che non mi interessa il top del top, dato che ne faccio un'uso molto casalingo (non lo uso per lavoro), come budget mi sono imposto 1300€

Poi un'altra domandina per gli esperti (ne aprofitto :P): adesso ho il modem adsl al piano di sotto, collegato al pc con un cavo usb (ho fatto così perchè col cavo del telefono lungo la connessione saltava), e volevo sostituirlo con un router wifi; i miei dubbi sono principalmente due: dato che dovrei collegarci sia il pc che il notebook, dovrei dotare il pc di penna wireless? E poi, tenendo conto che sarebbe meglio che il router stesse nascosto (non vorrei tenerlo in vista nella sala..) dentro il mobile del telefono, dite che il segnale ne risentirebbe (oltre al mobile ci sarebbe un solaio da attraversare..)

Grazie in anticipo e perdonate se ho scritto eresie :P

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tutto dipende da cosa vuoi fare con il portatile e quali sono le tue necessità.

Per quanto riguarda la seconda domanda, se il tuo computer è dotato di scheda Ethernet non è necessario dotare il PC di connessione WiFi: ti basterà collegare il PC direttamente al router con il cavo Ethernet. Per quanto riguarda il segnale, di sicuro non fa bene…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto grazie a chi ha risposto!

Ormai mi sono indirizzato sugli HP, visto che prezzi/caratteristiche sono simili agli altri citati ma esteticamente li trovo più gradevoli.. ho notato che quelli col processore AMD costano un pò di meno dei corrispettivi che montano Intel, pur avendo il doppio della ram.. tra un Turion™ 64 X2 TL-52 e un Intel® Core™ 2 Duo T5500 secondo voi ci sono differenze abissali?

Stavo puntando questi 2

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/22655-186249-375899-375899-375899-12435726-77986923.html

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/22655-186249-375899-375899-375899-12435726-77986911.html

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

per ME sony VAIO tutta la vita. E' sicuramente vero che costano un pò di più degli altri, ma onestamente come qualità dei materiali, e soprattutto SCHERMO (X-Black doppia lampada....) è difficile trovare altro nella stessa fascia di prezzo, ti dirò una volta che ci hai fatto l'occhio usare un altro schermo comporta qualche attimo di smarrimento

Io ho comprato nell'ultimo anno due Vaio FE, uno della serie 11 ed uno della 41, stupendi, per ora nessuno tipo di problema quindi dell'assistenza non so dirti ma devo dire che prima di averli non avrei mai dato tante potenzialità ad un portatile....

Per il wireless, penso che possa soffrire dell'ubicazione, però eventualmente esistono delle antenne che amplificano il segnale e potrebbero risolverti il possibile problema, l'ideale sarebbe poter provare un router e valutare il segnale. Per il Pc fisso invece una bel cavo di rete che sostituisce il cavo USB ed è fatta, altrimenti esistono alcuni "Starter Kit" che comprendono ad un buon prezzo router decente e penna Wi

Link al commento
Condividi su altri Social

per ME sony VAIO tutta la vita. E' sicuramente vero che costano un pò di più degli altri, ma onestamente come qualità dei materiali, e soprattutto SCHERMO (X-Black doppia lampada....) è difficile trovare altro nella stessa fascia di prezzo, ti dirò una volta che ci hai fatto l'occhio usare un altro schermo comporta qualche attimo di smarrimento

Tutto ciò che è salvabile in un Vaio è il pannello, che è oggettivamente più bello di altri.

Ma per il resto sono dei veri marcioni, dalla struttura interna degna di un acer al windows fornito con tutto e di più, a periferiche esoteriche come punsanti funzioni per cui servono driver apposta o robe simili.

Roba che denota un ecomonia implementativa ai limiti della truffa.

Piuttosto che un Vaio meglio un MacBook, caro per caro, almeno il MacBook è fatto decentemente :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

Piuttosto che un Vaio meglio un MacBook, caro per caro, almeno il MacBook è fatto decentemente :)

:shock: Non credo a quello che ho letto. :o

Stupidaggini a parte ricordo che aSSo® voleva spendere 1.300 €. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.