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  • j changed the title to Honda HR-V e:HEV Facelift 2024
12 ore fa, AlexMi scrive:

Quanto è brutta questa macchina... 

a me invece piace, dal vivo non è tozza come in foto anzi è molto simpatica, è solo abbastanza alta da terra, un paio di   Centrimetri in meno la rendevano più slanciata. 

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25 minuti fa, KimKardashian scrive:

a me invece piace, dal vivo non è tozza come in foto anzi è molto simpatica, è solo abbastanza alta da terra, un paio di   Centrimetri in meno la rendevano più slanciata. 

L'ha mio zio colore rosso.

Ni...

   

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50 minuti fa, Beckervdo scrive:

L'ha mio zio colore rosso.

Ni...

Hai dei feedback? 

Non ti convince come linea o come prestazioni? 

A mio parere, il powertrain di Jazz è un po' sottodimensionato, ma l'aspetto è la linea sono sicuramente più importanti rispetto a Jazz. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Adesso, stev66 scrive:

Hai dei feedback? 

Non ti convince come linea o come prestazioni? 

A mio parere, il powertrain di Jazz è un po' sottodimensionato, ma l'aspetto è la linea sono sicuramente più importanti rispetto a Jazz. 

Per ora con un percorso mediamente collinare, ha un consumo da pieno-pieno di 18 km/l.

Personalmente non mi convince, né come linea, né come prestazioni. Il Powertrain è a mio parere sottodimensionato per la vettura.

 

   

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Adesso, Beckervdo scrive:

Per ora con un percorso mediamente collinare, ha un consumo da pieno-pieno di 18 km/l.

Personalmente non mi convince, né come linea, né come prestazioni. Il Powertrain è a mio parere sottodimensionato per la vettura.

 

Su Jazz mi hanno parlato di tratte Genova, dintorni di Ovada Genova ( città, autostrada, strade collinari in salita e discesa) fatte con 3,5 litri 100 km di CdB. 

Possibilissimo, in quanto con la 208 diesel io su tratte simili ho fatto 4,5 litri 100 km di CdB. 

H RV paga troppo la linea, il peso e l'essere rialzetta. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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25 minuti fa, stev66 scrive:

Su Jazz mi hanno parlato di tratte Genova, dintorni di Ovada Genova ( città, autostrada, strade collinari in salita e discesa) fatte con 3,5 litri 100 km di CdB. 

Possibilissimo, in quanto con la 208 diesel io su tratte simili ho fatto 4,5 litri 100 km di CdB. 

H RV paga troppo la linea, il peso e l'essere rialzetta. 

 

Esatto. Infatti mio zio sta storciando un po' il naso, ma l'avevo avvisato che i 24-25 km/l non li avrebbe mai visti per la tipologia di percorso e per la scelta della vettura.

   

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  • 3 weeks later...
On 15/3/2024 at 11:37, Beckervdo scrive:

Esatto. Infatti mio zio sta storciando un po' il naso, ma l'avevo avvisato che i 24-25 km/l non li avrebbe mai visti per la tipologia di percorso e per la scelta della vettura.

per fare quei consumi serve una B vettura (non suv)  full hybrid.

 

per me è un T-Roc con un powertrain  più adatto all'uso urbano/ extraurbano 

 

Non è una "prima macchina" piena, da  lunghi viaggi.

 

Grande pregio (a chi serve ovviamente) è una macchina molto. comoda per quattro adulti. 

 

se si  vuole una prima macchina  in Honda serve  ZRV ( per me quella è veramente brutta , non HRV , che è decorosa, sta nel mazzo) 

 

Presa perché piaceva alle donne, alla fine costava 3-4000 euro in più di un T-Roc* pari dotazioni ma col 1.0 manuale, che per me come piacevolezza d'uso è l'equivalente di un calcio nelle palle 🤣

 

*che al di la del PT di base considero un ottima auto, nel complesso.

 

EDIT: si, nel complesso i consumi sono vicini a quelli di tuo zio, forse più vicino ai 19, poi dipende dai percorsi. Tre guidatori diversi si alternano , è una media

 

Edited by Matteo B.
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1 ora fa, Matteo B. scrive:

per fare quei consumi serve una B vettura (non suv)  full hybrid.

 

per me è un T-Roc con un powertrain  più adatto all'uso urbano/ extraurbano 

 

Non è una "prima macchina" piena, da  lunghi viaggi.

 

Grande pregio (a chi serve ovviamente) è una macchina molto. comoda per quattro adulti. 

 

se si  vuole una prima macchina  in Honda serve  ZRV ( per me quella è veramente brutta , non HRV , che è decorosa, sta nel mazzo) 

 

Presa perché piaceva alle donne, alla fine costava 3-4000 euro in più di un T-Roc* pari dotazioni ma col 1.0 manuale, che per me come piacevolezza d'uso è l'equivalente di un calcio nelle palle 🤣

 

*che al di la del PT di base considero un ottima auto, nel complesso.

 

EDIT: si, nel complesso i consumi sono vicini a quelli di tuo zio, forse più vicino ai 19, poi dipende dai percorsi. Tre guidatori diversi si alternano , è una media

 

Oddio, la "prima macchina" in Honda sarebbe la Civic. Con pure un baule (con sedile posteriore in posizione) più grande e qualche migliaio di euro in meno rispetto a zrv.

 

La Segmento C Definitiva.

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