Vai al contenuto

Signum chiude.


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

L'idea che era alla base della Signum non era male. Peccato solo che l'abbiano realizzata così così.

Mi sembra un po' la storia della Vel Satis o dell'Avantime (anche se quelle erano fatte decisamente meglio).

La Omega non era affatto male, invece.

Scusate, ma se alla fine anche la tigra lascia, cosa rimane alla Opel??? l'astra?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fallimento di Signum , gli scarsi risultati di Croma che ripropone piu' o meno la stessa formula, e' il simbolo di quanto sia fallimentare l' idea di voler proporre al mercato delle auto che non rispecchino le reali esigenze di chi guida.

Non e' detto che sia sempre possibile creare dei segmenti a cavallo di quelli gia' esistenti ; creare degli ibridi puo' essere una strada vincente ma anche puo' portare a dei brucianti fallimenti.

Nel caso specifico: in quel segmento c'e' chi vuole il monovolume, chi la sw capiente ma che non dia l' impressione del furgoncino, oppure chi cerca una berlina di rappresentanza. Come si puo' proporre una vettura come Signum, ma anche Croma, a queste 3 tipologie di clienti ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fallimento di Signum , gli scarsi risultati di Croma che ripropone piu' o meno la stessa formula, e' il simbolo di quanto sia fallimentare l' idea di voler proporre al mercato delle auto che non rispecchino le reali esigenze di chi guida.

Non e' detto che sia sempre possibile creare dei segmenti a cavallo di quelli gia' esistenti ; creare degli ibridi puo' essere una strada vincente ma anche puo' portare a dei brucianti fallimenti.

Nel caso specifico: in quel segmento c'e' chi vuole il monovolume, chi la sw capiente ma che non dia l' impressione del furgoncino, oppure chi cerca una berlina di rappresentanza. Come si puo' proporre una vettura come Signum, ma anche Croma, a queste 3 tipologie di clienti ?

Sono d'accordo con te.

Imporre nuovi (bizzarri) segmenti di auto quasi sempre non funziona.

Di esempi ne abbiamo parecchi: dalla Mercedes Vaneo alla Signum, dalla Renault Avantime alla VW Cross Polo, ecc...

In ogni caso, l'importante è che ci abbiano provato (poteva pure andare bene!), si siano resi conto che il mercato non ha apprezzato per niente, e di conseguenza ne prendano atto in fretta ed interrompano la produzione, evitando di trascinarsi dietro un modello che porterebbe solo insuccessi commerciali, perdite e calo d'immagine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la signum un po' mi dispiace l'idea non era malvagia... certo rovinata dall'estetica basata sul quel gran cessone della vectra :?

Per tigra invece non mi dispiace neanche un po'... macchinetta orrida, e mi pare di non essere l'unico a pensrla così visto che in strada non è che ne girino molte.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi crossover in genere non hanno molto successo, anche la mercedes r per esempio non brilla nelle vendite, la Croma penso che venda solo più auto aziendali (che senso ha una sw con il tetto rialzato di 10cm? è per i giocatori di basket e pallavolo?).

Fantastico poi il caso della Toledo, che, dopo i flop di Avantime e Vel Satis, ha riproposto la formula del monovolume con un pezzo aggiunto in coda toppando alla grande.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando, come nel caso della Signum , proponi un' auto di segmento ibrido affiancandolo ad una gamma tradizionale di berline,sw,monovolume come ha fatto Opel non e' un problema: se va', bene senno' la ritiri e resti coperto sul resto della gamma.

Se invece proponi un crossover come unica copertura di un' intero, e fondamentale in europa, segmento D...beh, allora si che e' un problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fallimento di Signum , gli scarsi risultati di Croma che ripropone piu' o meno la stessa formula, e' il simbolo di quanto sia fallimentare l' idea di voler proporre al mercato delle auto che non rispecchino le reali esigenze di chi guida.

?

Ma se li fai diventare un pò finti suv vedi sedici-quashai possono avere un discreto pubblico e secondo me anche un mix fra coupè e berlina 3 volumi ma a 4porte cls.....

Sono felice che vectra muoia...è il manifesto insieme a stilo (...e ad alcune ford) del non design (interno ed esterno) ispirato in peggio alle proposte ww-audi-skoda di fine anni 90.

Tigra attuale non mi dispiace ma in effetti vende un pò poco...mi sarei aspettato un restying con interni dell'attuale corsa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.