Vai al contenuto

Più cavalli con la mappatura!


Messaggi Raccomandati:

Tanto per dirne una.

2.0d BMW, esiste in due versioni (ora aggiornate)

122cv

163cv

Cambia solo la centralina?

No te lo dico io cosa cambia:

- turbocompressore

- iniettori (maggiore portata)

- impianto di aspirazione

- impianto di scarico e ricircolo gas di scarico

- differente trattamento superficiale di TESTATA PISTONI E ALBERO MOTORE

Eh si...è solo centralina la differenza. E queste differenze ci sono anche sui 2.2 Mercedes o 1.8 CGI Mercedes.

Hai dimenticato anche l'ugello aggiuntivo per il raffreddamento dei pistoni, che il 163cv ha e il 122 no ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Hai dimenticato anche l'ugello aggiuntivo per il raffreddamento dei pistoni, che il 163cv ha e il 122 no ;)

E no caro , sui mercedes e sul 1.9tdi i cambiamenti sono limitati a turbine e rinforzi condotti e frizioni....in secondo luogo non ho detto che tutti i motori sono gli stessi, alcuni giustamente come il 2.0d bmw cambia anche perchè da uno all'altro c'è un incremento di ben 41cv che non sarebbe affidabile solo grazie alla centralina,cioè la regola del motore uguale solo con la centralina cambiata non è una regola universale....devi solo capire che spesso fanno cosi e altre volte spendono un pò di piu e cambiano una buona percentuale del motore,in ogni caso nessun motore è in commercio al 100% della resa(o pensi che mettono in circolazione motori al limite di rottura?)!

e allora il 2.0TDI 140cv che ora ha 170cv....e il bmw 2.0d che hai detto prima con 163cv che ora esce con 177cv???? pensi abbiano cambiato il motore?!

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente i cambiamenti che ho postato sono quelli a suo tempo dichiarati dalla VW.....cmq, libero di credere quello che vuoi......a me non viene in tasca niente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa, ma tutte ste pagine per dire cosa? se vuoi dire la te tue impressioni su una tua macchina modificata fallo pure, nn stiamo qui certo per bastonare chi mette mani nel cofano, ma nn venire qui a cercare di convincere la gente che il tuo pensiero è legge o tantomeno a fare pubblicità...

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora gli stupidi sono nelle case automobilistiche. Che hanno centri di progettazione con decine di migliaia di dipendenti e che sprecano ogni anno soldi, tempo, fatica per miglioramenti nell'ordine di 5-10cv ogni volta.

Quando basterebbe assumere un centralinaro qualsiasi per averne quattro volte tanto a un prezzo irrisorio.

Ma che stupide che sono! mò mando una mail alla Fiat dicendo che hanno messo su un ambaradan inutile, che licenzino tutto il CRF e la Power-Train, chiudano la facoltà e assumano l'elettrauto sotto casa con il cavo e il programmino!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora gli stupidi sono nelle case automobilistiche. Che hanno centri di progettazione con decine di migliaia di dipendenti e che sprecano ogni anno soldi, tempo, fatica per miglioramenti nell'ordine di 5-10cv ogni volta.

Quando basterebbe assumere un centralinaro qualsiasi per averne quattro volte tanto a un prezzo irrisorio.

Ma che stupide che sono! mò mando una mail alla Fiat dicendo che hanno messo su un ambaradan inutile, che licenzino tutto il CRF e la Power-Train, chiudano la facoltà e assumano l'elettrauto sotto casa con il cavo e il programmino!

Avete totalmente travisato,forse perchè non avete più come cotrobattere a livello tecnico,poi ci mancava "il pensiero del popolo"(riferirito a victormola),la tua è una misera considerazione di un dibattito invece allettante e stimolante dove persone con esperienze e conoscenze anche ampie ,come alcuni di voi hanno dimostrato di avere ,si confrontano.Io pubblicità non ne faccio,ti risulta che ho fatto qualche nome?non credo.Per dirla tutta non sono io quello che vuole convincere gli altri,mi pare che,se leggi un pò tutti i messaggi ricevuti,non ci sia nessuno che abbia espresso un pensiero positivo per la rimappatura,nemmeno per esperienza.Comunque è un piacere confrontarsi con persone di grande competenza come voi....nonostante tutto..(poi sinceramente non credevo ci fossero così tanti futuri ingegneri).

Link al commento
Condividi su altri Social

l'80 aveva un turbo più piccolo, cambiavano le camme, i pistoni e l'intercooler(forse altri particolari, ma al momento mi viene in mente solo questo) dal fratello 105..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

2-maggiore portata iniettori = iniettori uguali ma piu afflusso di gasolio, quindi...visto che il gasolio è comandato dalla centralina...una RIMAPPA DIVERSA!!!

.

Giusto perchè dici che poi non sappiamo controbattere tecnicamente.

Maggiore portata iniettori significa iniettori PIU' GRANDI.

Perchè il tempo di iniezione è sempre lo stesso, e quindi l'unico modo per aumentare la portata è aumentare la sezione.

Ma se aumenti la sezione devi aumentare la pressione di iniezione, in quanto serve più pressione per polverizzare efficacemente il gasolio (sempre perchè il tempo di iniezione disponibile è sempre lo stesso).

Aumentare la pressione significa aumentare le perdite per fuga (che aumentano linearmente con la pressione), quindi per non fare del motore un colabrodo bisogna adottare iniettori più costosi e una nuova pompa AP.

Inoltre aumentando la portata cambia anche la dinamica dei moti ondosi nei condotti del rail, che sono da studiare a fondo (e i sensori EMI, EVI, EMI2 se li possono permettere a malapena solo che case, costano circa 15-20.000€ l'uno. Escluso il resto del banco prova) per tarare correttamente l'ET e il DT delle iniezioni.

Tutto questo solo per "aumentiamo la portata di gasolio"...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.