Vai al contenuto

amen


Net Flier

Messaggi Raccomandati:

scusate ragazzi,io pure mi definisco ateo,a ben dire ero agnostico,ma poi ho iniziato a leggere la bibbia,e sono scivolato nell'ateismo :) cmq a parte questo che serve solo a farvi capire come l apenso,mi spiegate perchè ci tenete tanto a sbattezzarvi o quello che è?queste mi paiono un po',scusate il termine,delle inutili fissazioni,cioè voglio dire,io sono battezzato,"comunionato" e cresimato,ma se uno da adulto si allontana dalla fede,e mette in discussione tutto,compresa l'esistenza del dio stesso della chiesa,tutti i sacramenti perdono di valore da sè,il valore intrinseco delle cose di fede risiede appunto nella fede stessa,venendo questa a mancare,tutto il resto perde di ogni significato,non c'è manco da perderci tempo dietro,pare più una ripicca per voler dimostrare il proprio "non-credo" o un voler prendere enfaticamente le distanze da qualcosa che non ci appartiene.Spero che non vi sentiate offesi da queste parole perchè non è mia intenzione,ognuno ha i suoi motivi,ma francamente da laico praticante questa attenzione al simbolismo non la comprendo,anzi di più,mi sembrano dei retaggi da cultura cattolica :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusate ragazzi,io pure mi definisco ateo,a ben dire ero agnostico,ma poi ho iniziato a leggere la bibbia,e sono scivolato nell'ateismo :) cmq a parte questo che serve solo a farvi capire come l apenso,mi spiegate perchè ci tenete tanto a sbattezzarvi o quello che è?queste mi paiono un po',scusate il termine,delle inutili fissazioni,cioè voglio dire,io sono battezzato,"comunionato" e cresimato,ma se uno da adulto si allontana dalla fede,e mette in discussione tutto,compresa l'esistenza del dio stesso della chiesa,tutti i sacramenti perdono di valore da sè,il valore intrinseco delle cose di fede risiede appunto nella fede stessa,venendo questa a mancare,tutto il resto perde di ogni significato,non c'è manco da perderci tempo dietro,pare più una ripicca per voler dimostrare il proprio "non-credo" o un voler prendere enfaticamente le distanze da qualcosa che non ci appartiene.Spero che non vi sentiate offesi da queste parole perchè non è mia intenzione,ognuno ha i suoi motivi,ma francamente da laico praticante questa attenzione al simbolismo non la comprendo,anzi di più,mi sembrano dei retaggi da cultura cattolica :)

Concordo con te, caro vicino, Artemis aveva questa cuorisità e l'ho "accontentato". ;)

Comunque tornando IT mi sento di quotare Ax.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho ben capito...

siccome è uso comune definire "sarà bella la tua era ragazzo, quella dove c'è la coca nei locali, dove ci si schianta con la macchina il sabato sera, dove se non sballi sei uno sfigato, dove ci sono i nerd dell'informatica, in forum invece che i bar, gli stage invece che i tre giorni di prova a quindici anni dal meccanico del paese, il finanziamento per comprarsi il frigorifero, le macchine ad iniezione e le centrali eoliche", beh mi sono rotto, ma proprio assai, siccome chi ha fatto questo NON sono stati quelli di oggi, ma quelli di ieri e l'altro ieri e ci siamo giunti grazie alla stronza sottomissione italiana di aprire il culo per farcelo ficcare dentro ogni qualvolta se ne poteva invece che aprire la bocca per dire che non andava bene, nelle epoche figlie del lassismo contro il mangia mangia statale e popolare che ancora c'è chi lo ama, figlie dei moschetti neri diventati brigatisti, compaesani dell'arrangiarsi e del farsi furbo, fanculo cento volte a tutto ciò!!

preferisco di gran lunga una chattata con una mia cara amica durante i periodi morti del lavoro, che una parlata con gente da bar che oltre alla terza media quando va bene, non capisce neanche quando la prende in culo.

e vediamo di dire nuovamente "checce voi fa', so' ragazzi" o "sarà bella la tua di età". SIGNORSI' SIGNORE! cento volte il lavoro interinale fino alle 24 del 24 dicembre, che un solo giorno negli anni 70..

quindi se le cose ci sono sempre state, non significa che siano giuste..se le cose sono sempre andate così, non significa che ci debbano continuare ad andare..il passato non è il futuro e sai cosa bisognerebbe capire? bisognerebbe capire che il dilemma dell'innovatore, non è solamente per le aziende, ma è proprio per la mente..

la chiesa è stata sempre in un contesto di ignoranza generale dovuta ai pochi quattrini e quindi alla poca possibilità di studiare..guardacaso appena la gente ha iniziato ad esser più intelligente (che non è essere più colti) ha incominciato a perdere peso, si sente scricchiolare il terreno sotto i piedi e fa bene, perché come si fa a dire nel 2007 "i preservativi sono atti impuri"?

ma che incomincino a preservarci dalle loro cazzate e che la smettano di imporci il loro cazzo di standard obsoleto da cento anni

------------

La teoria del dilemma dell’innovatore sostiene che le imprese di maggior successo in un determinato contesto tecnologico, strutturalmente non riescano a percepire la minaccia rappresentata da tecnologie distruttive e, qualora la dovessero percepire, la rigidità dei processi decisionali aziendali impedirebbe al management di modificare in tempo la strategia dell’azienda. Con una provocazione si potrebbe affermare come, in un certo senso, il successo di un impresa in un contesto tecnologico sia, al contempo, la garanzia del suo insuccesso in un più evoluto contesto tecnologico.

------------

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ragazzi,io pure mi definisco ateo,a ben dire ero agnostico,ma poi ho iniziato a leggere la bibbia,e sono scivolato nell'ateismo :) cmq a parte questo che serve solo a farvi capire come l apenso,mi spiegate perchè ci tenete tanto a sbattezzarvi o quello che è?.......:)
Chiariamo io non voglio assolutamente prendere parte a una cerimonia di sbattezzamento o pagliacciate simili.... il lato "puramente spirituale" che comporta il fatto di essere stato battezzato non mi da alcun fastidio.

Al limite mi farebbe piacere essere rimosso dalla lista vaticana degli XXXX milioni di cattolici, che sono ritenuti tali vita natural durante, solo perchè battezzati prima del raggiungimento dell'età della ragione.

Se vogliamo il mio è un mero fastidio "notarile" più che morale :P

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che io ho 29 anni...tuttavia non mi sento di condannare i miei genitori o tutti gli insegnamenti che mi sono stati da persone piu' grandi di me per cui nutro rispetto a priori...e torno a ripeterti che se di sbagli ne sono stati fatti non è tramite crocifissioni di massa mediatiche che si risolvono i problemi nè tantomeno mandando affanculo come fai te tutto...quelli nei bar con la 3 media probabilmente son persone meno fortunate di noi che han dovuto abbandonare gli studi chissa' per quale motivo...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

quelli nei bar con la 3 media probabilmente son persone meno fortunate di noi che han dovuto abbandonare gli studi chissa' per quale motivo...

che ti fanno gli insegnamenti di vita quando li vedi, che ti dicono "oh ma io alla tua età andavo in giro in mutande", che hanno tutto adesso, perché prima erano messi meglio di noi che ora vogliamo costruirci qualcosa, che ti dicono "a 23 anni avevo già un figlio" e poi vanno a farsi le scappatelle con l'amante che li ha adescati al bar..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

che ti fanno gli insegnamenti di vita quando li vedi, che ti dicono "oh ma io alla tua età andavo in giro in mutande", che hanno tutto adesso, perché prima erano messi meglio di noi che ora vogliamo costruirci qualcosa, che ti dicono "a 23 anni avevo già un figlio" e poi vanno a farsi le scappatelle con l'amante che li ha adescati al bar..

non capisco...io credo che siano pure cazzetti loro no?

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Piu' che altro no capisco cosa c'entri con il topic "Il si stava meglio quando si stava peggio"

Io ho 40 anni, ho vissuto certe esperienze a 20, altre a 30 ora ne vivo altre a 40 e psero di viverne sempre nuove fino a 120 ed oltre...:)

( per il dopo vedremo...:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

...( per il dopo vedremo...:) )

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.