Vai al contenuto

Grande Punto Brutale


BignamsHF

Messaggi Raccomandati:

Ho cercato prima di aprire questo post, ma fino ad ora non ho trovato niente, io la butto li, su autoblog è apparso questo:

http://www.autoblog.it/post/8734/fiat-prepara-la-grande-punto-brutale

Copio anche il testo:

Dai rally alla strada. E ritorno. Forse per celebrare i successi della versione S2000, forse per dare una spallata letale alla concorrenza o forse (ipotesi mia) per dare ulteriore lustro al marchio Abarth, Fiat avrebbe deciso di produrre una versione molto speciale dell'auto più venduta in Italia: la Grande Punto Brutale. Un nome, un programma. Si direbbe che finalmente il gruppo Fiat potrebbe portare sul mercato una degna erede della Delta Integrale: basata sulla vettura impegnata nel campionato S2000, ne conserverebbe la linea iper-grintosa e addirittura il roll-bar interno; l’unica modifica di rilievo viene apportata al motore, ma è assolutamente salutare: al 2.0 verrebbe infatti regalato un turbo, capace di erogare la potenza massima di 270 cavalli a 8.265 giri minuto.

La trazione integrale unita allo scarico pressoché aperto inviteranno a portare sempre appresso un navigatore (e non si sta parlando di uno di quelli da attaccare al parabrezza...).

Uniche pecche: un prezzo probabilmente molto elevato ed una "production run" probabilmente limitata a sole 250 unità. E se davvero arriverà sul mercato, qualcosa mi dice che andranno esaurite molto in fretta.

Interessante, non il nome a parer mio, la vedrei meglio con un ABARTH S2000, brutale mi fa venire in mente come quando volevano chiamare pandemonio la panda 100hp, per quanto riguarda i paragoni con la DELTA ne riparliamo quando avrà sulle spalle 6 mondiali wrc.

Saluti

BignamsHF

(Alberto Rolando)

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest SHIRAKAWA Akira

8250 giri al minuto per la potenza massima mi sembra piu` un regime da aspirato che da turbo ... a meno che la potenza non sia costante fino a questo regime a partire da 5-6000 giri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.