Vai al contenuto

La Ferrari sabotata!!


_reqUiem_

Messaggi Raccomandati:

Sembra che finisca tutto in una bolla di sapone, come si prospettava.

PARIGI, 26 luglio 2006 - "Non c'erano le prove, non si poteva fare di più". Si andrebbe verso una pena mite per la McLaren nel caso di spionaggio contro la Ferrari nel quale è coinvolta la scuderia di Woking. "Non c'erano le prove, non si poteva fare di più", ha detto a conclusione dell'udienza Luigi Macaluso, rappresentante italiano nel Consiglio Mondiale della Fia e presidente della confederazione internazionale karting. Alla domanda se fosse deluso, Macaluso si è limitato a fare una smorfia. Bernie Ecclestone, patron della Fom, ha dichiarato: "Capirete tutto dalla conferenza stampa".

gazzetta.it

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il solito lobbying di Bernie Ecclestone... avrebbe perso troppi soldi con una pena pesante (punti in meno).

Dennis ha parlato di "punizione proporzionale". Cioe', se lo dice lui, io prospetto solo una multa...

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il solito lobbying di Bernie Ecclestone... avrebbe perso troppi soldi con una pena pesante (punti in meno).

Dennis ha parlato di "punizione proporzionale". Cioe', se lo dice lui, io prospetto solo una multa...

Quo.Lore

Spero che il nano inglese anneghi in questi giorni...

Bene, con un nulla di fatto ogni squadra è libera di spiare gli avversari ed utilizzare i dati altrui come meglio crede!

Tutte le squadre dovrebbero abbandonare questa schifezza inglese e fondare una nuova federazione!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Pratticamente amettono che McLaren e' coprevole per il possesso di materiale classificato di Ferrari(dunque in possesso di materiale che proviene da spionaggio industriale, atto illeggittimo) ma non la puniscono con la scusa che non hanno usato il materiale(che in realta questo sarebbe da dimostrare...e comunque non anulla il fatto del spionaggio...)...dunque se io mi trovo con 1 quintale di Cocaina....dovresti essere assolto visto che non la volevo vendere...

Link al commento
Condividi su altri Social

dunque se io mi trovo con 1 quintale di Cocaina....dovresti essere assolto visto che non la volevo vendere...

parlando di cocaina e fiat mi vengono delle battute......:):):)

penso cmq anch'io che mclaren abbia usato poco o nulla delle info di ferrari...ma già solo per il fatto di averle avrebbe dovuto essere punita.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Pratticamente amettono che McLaren e' coprevole per il possesso di materiale classificato di Ferrari(dunque in possesso di materiale che proviene da spionaggio industriale, atto illeggittimo) ma non la puniscono con la scusa che non hanno usato il materiale(che in realta questo sarebbe da dimostrare...e comunque non anulla il fatto del spionaggio...)...dunque se io mi trovo con 1 quintale di Cocaina....dovresti essere assolto visto che non la volevo vendere...

ricostruzione perfetta:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio del meglio : neanche una multa.

PARIGI (Fra), 26 luglio 2006 - La McLaren non è stata penalizzata per il possesso di documenti confidenziali appartenenti alla Ferrari. Il Consiglio Mondiale della Fia, riunito in seduta straordinaria oggi a Parigi, non ha inflitto una immediata sanzione al team di Woking sia dal punto di vista sportivo che pecuniario, nonostante sia stato violato l'articolo 151c del codice sportivo internazionale.

IL COMUNICATO FIA - Nel comunicato ufficiale diffuso al termine dell'udienza, la Fia sottolinea che "la McLaren era in possesso di informazioni confidenziali in violazione dell'articolo 151" ma aggiunge che "nello stesso momento c'è una insufficienza di prove che queste informazioni siano state usate in qualunque maniera per interferire impropriamente con il mondiale quindi è impossibile stabilire delle penalizzazionì".

FUTURO INCERTO - Il consiglio mondiale della federazione sottolinea ancora che "se in futuro emergerà che queste informazioni sono state usate ai danni del campionato ci riserviamo come consiglio mondiale della federazione di invitare di nuovo davanti a noi la McLaren che dovrà fronteggiare la possibilità di esclusione non solo dalla stagione 2007 ma anche in quella del 2008". Nell'ultimo capoverso del comunicato il consiglio mondiale della Fia invita Nigel Stepney (ex Ferrari) e Mike Coughlan (McLaren) a "spiegare le ragioni per cui non dovrebbero essere allontanati dall'International Motosport per un periodo lungo". Il consiglio mondiale ha delegato il dipartimento legale della Fia ad occuparsi di questa materia.

DENNIS - "La punizione è allo stesso livello del crimine". Ron Dennis, patron della McLaren, non ha detto altro al termine della riunione del Consiglio mondiale della Fia sul caso di spionaggio ai danni della Ferrari.

gazzetta.it

Cioe', per il momento nulla, ma se ci saranno ulteriori prove (che non verranno mai, tutto finira nell'oblio), richiameranno la McLaren a comparire.

No comment.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.