Vai al contenuto

MotoGP GB: Donington Park


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Rossi ha vinto con una Yamaha che era tutto fuorché perfetta. E' chiaro però che di fronte a un gap tecnico del pacchetto notevole come quello esistente tra Yamaha e Ducati (ma anche tra Honda e Ducati) il pilota non può nulla o quasi.

Pensa alla carriera in motogp o 500.

Per carità è un'analisi. Lo riconosco come un pilota fuori media ma, come ho scritto prima, se non ha la moto al 100% allora non vince, se la moto perfetta la avevano gli altri allora era questione di carenza di avversari, perchè se non vinci con la moto "perfetta" sei di poco valore come pilota.

Non sto facendo il tiro al piccione con rossi, che è tutto tranne che un brocco, vorrei solo che si capisse che ha vinto in aprilia, honda e yahama grazie al mezzo (come dimostra l'anno scorso) e non solo per meriti suoi come quel pagliaccio che commenta vuole continuare a far credere.

Anche quest'anno Stoner vince per moto e gomme ma sta anche dimostrando un talento imbarazzante anche a pari prestazioni (vedi barcellona).

Inoltre mi sembra si prende come un dogma che un pilota rimanga tale, come doti di guida, quindi se uno è un fenomeno rimane tale così come un "brocco" non può progredire...

Rossi non è diventato brocco ma stoner può diventare fenomeno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

vorrei solo che si capisse che ha vinto in aprilia, honda e yahama grazie al mezzo (come dimostra l'anno scorso) e non solo per meriti suoi come quel pagliaccio che commenta vuole continuare a far credere.

Invece secondo me sbagli: la Yamaha di Rossi al suo primo anno, era NETTAMENTE inferiore tecnicamente. E non si può negare. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa alla carriera in motogp o 500.

Per carità è un'analisi. Lo riconosco come un pilota fuori media ma, come ho scritto prima, se non ha la moto al 100% allora non vince, se la moto perfetta la avevano gli altri allora era questione di carenza di avversari, perchè se non vinci con la moto "perfetta" sei di poco valore come pilota.

Non sto facendo il tiro al piccione con rossi, che è tutto tranne che un brocco, vorrei solo che si capisse che ha vinto in aprilia, honda e yahama grazie al mezzo (come dimostra l'anno scorso) e non solo per meriti suoi come quel pagliaccio che commenta vuole continuare a far credere.

Anche quest'anno Stoner vince per moto e gomme ma sta anche dimostrando un talento imbarazzante anche a pari prestazioni (vedi barcellona).

Inoltre mi sembra si prende come un dogma che un pilota rimanga tale, come doti di guida, quindi se uno è un fenomeno rimane tale così come un "brocco" non può progredire...

Rossi non è diventato brocco ma stoner può diventare fenomeno...

Seguendo il tuo ragionamento allora Doohan era un pippone visto che ha corso sempre con la moto più forte e non è mai andato via dalla Honda... Io la penso diversamente. Prima di tutto penso che sia quasi normale che la squadra più forte punti sul pilota più forte, è così per ogni sport. Rossi invece da questo punto di vista con il passaggio a Yamaha ha fatto scelta controcorrente e bisogna riconoscerlo. E' una scelta che nessun grande campione ha mai fatto, a parte forse Ago.

Poi quest'anno oltre alla moto stanno facendo la differenza le gomme. Basta vedere le prestazioni delle Suzuki rispetto agli altri anni. Insomma quest'anno la Ducati ha indovinato la moto grazie anche al cambio di regolamento e può contare sulle gomme e sul pilota al momento migliore. E nonostante tutto Vale è secondo in classifica con "soli" 26 punti di distacco.

In ogni caso il campionato non è finito. Secondo me se la Michelin riuscisse a recuperare il gap...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece secondo me sbagli: la Yamaha di Rossi al suo primo anno, era NETTAMENTE inferiore tecnicamente. E non si può negare. :-)

Inferiore lo era ma per come vedo le corse il mezzo è più decisivo del pilota, diciamo 60-40, e lo dimostra quest'anno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Poi quest'anno oltre alla moto stanno facendo la differenza le gomme. Basta vedere le prestazioni delle Suzuki rispetto agli altri anni. Insomma quest'anno la Ducati ha indovinato la moto grazie anche al cambio di regolamento e può contare sulle gomme e sul pilota al momento migliore. E nonostante tutto Vale è secondo in classifica con "soli" 26 punti di distacco...

...non dimentichiamoci però' date=' che anche l'anno scorso era competitiva, e se un tizio come Gibernau non avesse fatto quel che ha fatto, con ogni probabilità il campionato lo vinceva Capirossi, il tutto con una desmosedici che in generale non era così a punto come quest'anno; la difesa di Valentino fino ad ora é stata valorosa, ricordiamoci dell'altra gara su bagnato ed anche di altre gare, ma ieri ha fatto flop, può capitare..

...In ogni caso il campionato non è finito. Secondo me se la Michelin riuscisse a recuperare il gap...

..mai come in questo sport si può mettere il cappello sulla vittoria anticipatamente, sapendo che in ogni momento può accadere un qualsiasi evento che ti pregiudica il campionato, poi l'umilissimo campioncino Stoner invita a essere discreti, ed é un gran bello stile, che a tanti altri campioni manca. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

...non dimentichiamoci però, che anche l'anno scorso era competitiva, e se un tizio come Gibernau non avesse fatto quel che ha fatto, con ogni probabilità il campionato lo vinceva Capirossi, il tutto con una desmosedici che in generale non era così a punto come quest'anno; la difesa di Valentino fino ad ora é stata valorosa, ricordiamoci dell'altra gara su bagnato ed anche di altre gare, ma ieri ha fatto flop, può capitare..

Infatti l'anno scorso Hayden ha avuto una fortuna pazzesca. Se non si fosse rotta la Yamaha in tutte quelle occasioni oppure se Gibernau non avesse coinvolto Capirex nell'incidente di Barcellona (che ha praticamente fatto perdere tre gare a all'italiano e una marea di punti) le cose sarebbero andate molto diversamente...

..mai come in questo sport si può mettere il cappello sulla vittoria anticipatamente, sapendo che in ogni momento può accadere un qualsiasi evento che ti pregiudica il campionato, poi l'umilissimo campioncino Stoner invita a essere discreti, ed é un gran bello stile, che a tanti altri campioni manca. ;)

Sono d'accordo. Comunque devo dire che apprezzo molto il modo di porsi di Stoner nelle interviste. Davvero una bella persona oltre che un campione in pista.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Rossi invece da questo punto di vista con il passaggio a Yamaha ha fatto scelta controcorrente e bisogna riconoscerlo.

Che però gli si sta ritorcendo contro, voleva dimostrare che era solo lui che faceva volare la moto.....il primo anno gli è andata bene che l'avversario era Gibernau, che cadeva appena gli si alitava sul collo. Mentre quest'anno contro una moto seria e un pilota con le palle sta vedendo che senza una moto decente non si combina un granchè anche se un sacco di polso....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I mondiali in yamaha sono 2.....

...il terzo è sfuggito per 5 punti per una incredibile serie di sfortune (gomme esplose, motori rotti, e gente che sperona da dietro...)

Comunque davvero non mi torna perchè se 2 o 3 gare ti vanno male.... sei subito un brocco...... :roll:

Ed all'improvviso valgono più 5 vittorie che 7 mondiali...mah.

Continuo con la mia tesi: con il monogomma sarebbe tutto diverso.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che però gli si sta ritorcendo contro, voleva dimostrare che era solo lui che faceva volare la moto.....il primo anno gli è andata bene che l'avversario era Gibernau, che cadeva appena gli si alitava sul collo. Mentre quest'anno contro una moto seria e un pilota con le palle sta vedendo che senza una moto decente non si combina un granchè anche se un sacco di polso....

E in parte lo ha dimostrato. Solo che come qualsiasi essere umano su un mezzo meccanico ha bisogno che il gap tecnico sia umanamente colmabile. Mentre negli anni scorsi (grazie anche all'apporto di Vale nello sviluppo) la Yamaha seppur inferiore era comunque competitiva è altrettanto vero che quest'anno il gap che c'è tra il pacchetto Yamaha-Michelin e quello Ducati-Bridgestone è più evidente.

Non ci sarebbe nulla di scandaloso se Stoner vincesse il mondiale anche grazie a maggiori mezzi tecnici. E la cosa mi farebbe anche piacere perché sono da sempre tifoso della Ducati e reputo Stoner un pilota meritevole. Così come se Rossi perdesse il mondiale a causa delle scarse prestazioni della Yamaha il tutto rappresenterebbe solo una conseguenza delle scelte dello stesso Valentino. Quello che non sopporto sono certi attacchi gratuiti a Valentino che è stato descritto come un incapace da alcuni. Sono certe affermazioni che mi fanno imbestialire. Per quanto riguarda il resto sono d'accordo su tutto ciò che è stato detto.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è anche vero che mentre negli anni scorsi (grazie anche all'apporto di Vale nello sviluppo) la Yamaha seppur inferiore era comunque competitiva è altrettanto vero che quest'anno il gap che c'è tra il pacchetto Yamaha-Michelin e quello Ducati-Bridgestone è più evidente.

Inferiore negli anni scorsi? Forse di motore, ma a livello telaistico era la honda ad essere in difficoltà, visto che non c'era una direzione precisa sullo sviluppo della moto!

Comunque Capirossi non è mai stato davanti a Stoner... ;-)

Stoner e Rossi sono sullo stesso livello e consideriamo che il primo, pur avendo meno esperienza, non sente la pressione del rivale.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.