Vai al contenuto

Riforma C.d.S.


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Che palle!!!! ::~:(r::~:(r ...ricominciamo: "Chi ha la patente da meno di tre anni non potrà mettersi al volante di motocicli con potenza superiore a 25kW e ad auto più potenti di 60 kW: in pratica dovrà limitarsi a guidare solo le utilitarie."

Qualcuno ha qualche info in più su questo punto?

Mi pare una buona idea se tale divieto scattasse ad ogni ritiro della patente: se hai la patente da più di 3 anni e questa ti viene ritirata allora, al momento della sua restituzione, riscatta il divieto triennale di guidare auto con più di 60 kw/ton.

Se ti viene ritirata una seconda volta il divieto passa a 6 anni ed al terzo ritiro non ti viene più restituita.

Credo che una trovata del genere farebbe passare, se applicata (utopia), la voglia di fare l'idiota a molti Socmacher del dopo-discoteca.

Se invece (come purtroppo è) si tratta solo una cosetta estemporanea da applicarsi ai neopatentati perché tanto dopo 3 anni oramai sanno guidare... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 302
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vorrei focalizzare la vostra attenzione su un dettaglio. Fino almeno al '94, esistevano limiti analoghi per i neopatentati. Fu necessario abolirli perchè in contrasto con le normative europee dell'epoca che, in sostanza, prescrivevano di uniformarsi alla situazione di tutti gli altri Stati. E ora? Forse la normativa europea è cambiata?:?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
precisamente

Non era per chi ha conseguito la patente dal 1° Gennaio 2007? mi sembrava di aver letto così.. poi di articoli sbagliati ce ne sono tanti, molti dei quali omettono di specificare che è un rapporto peso/potenza, invece di 60Kw e stop..

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Non era per chi ha conseguito la patente dal 1° Gennaio 2007? mi sembrava di aver letto così.. poi di articoli sbagliati ce ne sono tanti, molti dei quali omettono di specificare che è un rapporto peso/potenza, invece di 60Kw e stop..

si diceva pure dal 1 giugno 2007 da qualche parte... che confusione...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.