Vai al contenuto

Bannare le auto da più di 162 km/h ?

Messaggi Raccomandati:

http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/6730051.stm

Per riassumere l'articolo, il parlamento europeano votera la proposta di un deputato inglese, Chris Davies, che vuole limitare la velocita' massima delle auto a 162km/h. Non un limite dello codice della strada, ma proprio un limite imposto ai costruttori.

Questa proposta ambisce a ridurre le emissioni di CO2, che ricordiamolo, sono fissate a 130g/km per il 2011, per ogni costuttore.

Ve lo immaginate ? Una Panda potrebbe andare forte come una Ferrari Enzo :D

Secondo me, questa proposta è solo una provocazzione, verra respinta in blocco. Sarebbe troppo penalizzante per l'industria dell'automobile sportiva, che non e da poco, in Germania, ma anche da noi.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 188
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io bannerei dai diritti civili qualsiasi essere umano con un QI inferiore al mio, ed anche quelli (molto pochi :D:D:D) con uno superiore :D:D:D:D

Certe cose me la fanno fare addosso...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

perchè 162 e non 159 o 163??

I sorpassi li fai uguale a 155...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Si, 162km/h sono pari a 101 miglia/ora . Tondo non è, ma è una ciffra con una simmetria :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

Cassata completamente. A meno che non mi permettano di slimitarla per le giornate in pista.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.