Vai al contenuto

156 GTAm: a quando??


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Ma questa bendetta 156 GTAm quando esordirà? e sopratutto tecnicamente come sarà dotata?

il motore è sempre il 3.5 V6 24v di Arese o è il nuovo V6 GM?

la trazione sarà ancora anteriore - si perseguita dunque nell'errare - o finalmente a gestire e scaricare a terra 300 brutali cavalli ci sarà una TI?

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

............sara' presentata Dicembre prossimo come prima vettura della serie AutoDelta vetture modificate dalla N.Tech prodotte da Alfa Romeo sotto la gloriosa sigla AutoDelta.....la prima e' la 156 GTAm AutoDelta con motore derivato dal 3.2V6 della GTA portato ai 3548cc con oltre 300cv.....non posso sbilanciarmi nella trazione....posso dire pero' che la vettura anticipata lo scorso anno era una TA da 300cv...questa cui ha oltre 300cv........

Link al commento
Condividi su altri Social

....non lo scrivi ma ci fai capire che si sta facendo di tutto per arrivare alla ti in tempi stretti.

Si potrebbe pensare questo considerando che in effetti la GTAm di Bologna era praticamente pronta per esere prodotta e invece sono passati 10 mesi.

Che ci dovrebbero essere più di 300cv

Che segnerà il ritorno dell'Autodelta... che con una ta su una vettura con quella potenza farebbe una figura pessima.

Speriamo che sia giunto il momento. E che la ti sarà acquistabile a breve (al max marzo-aprile) su auto da 35-40mila euro. sarebbe un bel passo avanti.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
............sara' presentata Dicembre prossimo come prima vettura della serie AutoDelta vetture modificate dalla N.Tech prodotte da Alfa Romeo sotto la gloriosa sigla AutoDelta.....la prima e' la 156 GTAm AutoDelta con motore derivato dal 3.2V6 della GTA portato ai 3548cc con oltre 300cv.....non posso sbilanciarmi nella trazione....posso dire pero' che la vettura anticipata lo scorso anno era una TA da 300cv...questa cui ha oltre 300cv........

Solo una domanda: avrà gli esterni restyling o sarà come il prototipo presentato a Bologna l'anno scorso?

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo, Abarth, è un quesito che mi hai tolto di bocca, già, la GTA di oggi infatti è ancora prodotta in versione pre-restyling, come la GTA Junior di ieri.... questo mi piace, mi sa tanto di artigianalità.... speriamo solo che come collezionista di depliant io riesca ad avere congrua manualistica dato che (grave difetto) a Francoforte del GT non c'era niente e della 166 erano restii a dare qualcosa (ma dico, come si fa a presentare nà macchina e non avere i cataloghi.....).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

be Taurus col suo silenzio ha detto tutto...

comunque, meglio aver aspettato 10 mesi e poter avere un prodotto all'altezza che averla presentata subito e rischiare se non di fare una figuraccia ma quantomeno di lasciare sbigottiti - negativamente o positivamente? - gli adetti ai lavori o gli apassioanti. Si, perchè lo sbigottimento sarebbe generale credo, da un lato forse si apprezzerebbe la maestria e il coraggio di Alfa di proporre una versione estrema che darebbe certamente lustro alla gamma 156, ma anche una questione tecnica si pone, 300 cavalli scaricati da una "semplice" - per modo di dire - trazione anteriore significa un lavoro estremo di affinamento e perfezionamento della già ecellente GTA attuale.

Secondo punto, sbigottimento generale ma in senso negativo, i puristi certo griderebbero all'ennesimo scandalo, ma come, ancora una TA cosi potente? e la guidabilità?

Ecco, credo che se questa GTAm potesse finalmente farci capire e farci vedere che in Fiat s'e capito cosa vogliamo da Alfa Romeo, è un passo avanti di notevole importanza, dopo averci presi a pesci in faccia per tropo tempo ora si comincierebbe a ragionare sul serio, il motore è Alfa Romeo e non ci sono dubbi, e credo sarebbe la pietra miliare della casa di Arese, e finalmente anche quanto a trasmissione cominciamo a mettere i puntini sulle "I". Alfa potrebbe riuscire nella rinascita totale?

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco su questo doveva battere il mio terzo punto ma un lapsus momentaneo m'ha bloccato...

e proprio questo il punto, noi comuni mortali e dalle risorse economiche non certo berlusconiane che facciamo? continuamo a sognare di prenderla usata tra magari 10 anni? Si parla di modelli come Brera, 8C, 156 nelle versioni di punta a TI ecc, e qui che mi fa rabbia, fino a qualche anno fa potevo scegliere una vera Alfa anche se 1.6 e spendere il tanto che valeva un'Alfa 1.6 (la 75 in quel caso) oggi che prendo 1.6? bho!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco su questo doveva battere il mio terzo punto ma un lapsus momentaneo m'ha bloccato...

e proprio questo il punto, noi comuni mortali e dalle risorse economiche non certo berlusconiane che facciamo? continuamo a sognare di prenderla usata tra magari 10 anni? Si parla di modelli come Brera, 8C, 156 nelle versioni di punta a TI ecc, e qui che mi fa rabbia, fino a qualche anno fa potevo scegliere una vera Alfa anche se 1.6 e spendere il tanto che valeva un'Alfa 1.6 (la 75 in quel caso) oggi che prendo 1.6? bho!

E Vabbè dai, come avevo pensato bene, alla mia 75 affiancherò a breve tempo una Punto Multijet o una new Panda 1.1...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.