Vai al contenuto

Panda 100HP... finalmente mia


trecca

Messaggi Raccomandati:

posto una cosa, che sa molto di frivolezza.

però è una curiosità che ieri mi è sorta.

stavamo andando a vedere un rally, per le strade deserte ci siamo un pò divertiti ad esagerare con il pedale dell'acceleratore, io ero solo passeggero.

ero su una ibizia penultimo modello, 1.4 tdi 80 cv: 3 occupanti.

davanti avevamo una panda 100 hp con 2 occupanti.

risultato, da partenza ai 130, la panda non riusciva a staccare manco di un pelo la ibizia, anzi qualche volta si mangiava qualche metro.

non me lo aspettavo.

Per carità non metto in dubbio le potenzialità del 1.4 tdi 80 cv (presumo il tuo sia orginale non rimappato)..ma la 100 Hp cammina di più...forse non stava tirando le marce...calcola che il mio 1.3 mjt 90 cv su Grande punto sullo 0-100 da 1 sec. all'ibiza 1.4 tdi 80 cv...figuriamoci una Panda 100 Hp..senza nessuna polemica..solo un confronto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le rilevazioni occhiometriche non devono mai stupire, anche perché non si sa come sta guidando l'altro.

Con un motore come il 1.4 100 HP poi bisogna tirare il collo in alto, mentre un motore turbo come il 1.4 TDI recupera velocità subito

esatto...il tdi è più veloce in ripresa, grazie alla coppia...ma il benzina della panda ha un allungo maggiore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.