Vai al contenuto

Napoli ed i luoghi comuni............


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sentito poco fa al tg....non sono pochi i comuni virtuosi nella campania....

Si capisce bene allora perche' l'inceneritore non si fa.....:?

no no l'inceneritore lo si stà costruendo ma doveva essere consegnato ed entrare in funzione entro e non oltre l'ottobre 2007 perchè altrimenti sarebbe stato di già fuori norma seconde le direttive CE. E pensate un pò pur se i lavori sono incominciati 4 anni fà la tanto attesa consegna nn c'è stata ma intanto i soldi se li son magnati tutti tutti dalla regione, col governatore in primis, alla impregilo ditta incaricata ed assegnataria della gara d'appalto. E' stato fatto tutto questo solo per facciata anche perchè le cosiddette ecoballe, che ecoballe nn sono, nn potranno mai essere smaltite nel termovalorizzatore di Acerra in costruzione...........

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

no no l'inceneritore lo si stà costruendo ma doveva essere consegnato ed entrare in funzione entro e non oltre l'ottobre 2007 perchè altrimenti sarebbe stato di già fuori norma seconde le direttive CE. E pensate un pò pur se i lavori sono incominciati 4 anni fà la tanto attesa consegna nn c'è stata ma intanto i soldi se li son magnati tutti tutti dalla regione, col governatore in primis, alla impregilo ditta incaricata ed assegnataria della gara d'appalto. E' stato fatto tutto questo solo per facciata anche perchè le cosiddette ecoballe, che ecoballe nn sono, nn potranno mai essere smaltite nel termovalorizzatore di Acerra in costruzione...........

Doveva essere in funzione anche da prima in realtà. E' una vita che si dice che lo hanno quasi completato... è proprio inutile continuare a parlarne. La colpa è della regione che da 15 anni non ha fatto nulla per risolvere la questione in tempo.

Non si avviano piani per la raccolta differenziata da nessuna parte.. come sensibilizzare allora le persone?

Nel mio paese c'era fino a poco fà un centro di raccolta per carta, plastica e vetro. Ci portavo i rifiuti già separati e ce li portavo in macchina (non è così vicino) a mie spese (perchè oltre a pagare una bolletta carissima per la raccolta dei rifiuti, non esiste neanche un incentivo... ed immaginate che quest'anno per oltre 2 mesi non hanno raccolto l'immondizia, quindi servizio da schifo)... e come lo facevo io, lo facevano in molti sensibilizzati dal problema.

Il risultato è che il centro di raccolta è stato chiuso perchè pieno di bottiglie di plastica, carta e vetro che evidentemente non si sapeva dove mandare :pz.

Adesso, non diamo la colpa ai cittadini. Ci si adatta ad ogni nuova cosa... anche in vacanza, nei posti dove era richiesto, non avevo problemi a fare la raccolta differenziata... non ci vuole chissà cosa eh.

Basta solo che si cominci da qualche parte. E invece niente. In 15 anni non si è fatto nulla ed a sentirli certi politici ti verrebbe voglia di fargli una faccia di schiaffi.

Da come parlano, sembra che nessuno ha il potere di fare nulla, non si sa chi ha deciso cosa, nessuno si prende le proprie responsabilità e tutti scaricano le colpe sui predecessori. Ma cazzo sono 15 anni che ci sono sempre le stesse persone al potere! Di chi è la colpa :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace essere egoista, però dovete trovare una soluzione da soli. Troppo comodo rifilarla sempre ad "altri". Ci sono altre 19 regioni in Italia, più di una con con città altrettanto popolose, eppure nessuna ha questi seri problemi.

Ok che c'è il problema della criminalità, ma non è una scusa per continuare a vivere sempre in emergenza nella convizione che cali qualcuno dal cielo a prendersi la patata bollente.

Assolutamente la soluzione la dobbiamo trovare noi, mi sembra ovvio, ma non mi pare che qualcuno si sia mai preso carico di qualche nostro problema risolvendocelo :roll:... tra l'altro quando la spazzatura è stata portata fuori dall'Italia la regione Campania si è accollata le spese, non qualcun'altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente la soluzione la dobbiamo trovare noi, mi sembra ovvio, ma non mi pare che qualcuno si sia mai preso carico di qualche nostro problema risolvendocelo :roll:... tra l'altro quando la spazzatura è stata portata fuori dall'Italia la regione Campania si è accollata le spese, non qualcun'altro.

non solo ma vorrei ricordare che qui da noi giacciono centinaia di barili con sostanze tossiche provenienti da produzioni industriali.............e nn mi pare che c'è ne siano cosi tante in Campania

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Rifiuti, notte difficile

Bruciati 4 autobus

Impiccati 20 manichini

Emergenza rifiuti, la protesta continua

NAPOLI - Rimane alta la tensione nel quartiere napoletano di Pianura, dopo un'altra notte di protesta tra autobus dati alle fiamme e blocchi stradali per scongiurare la riapertura della discarica in contrada Pisani. Continua anche l'emergenza roghi in tutta la provincia di Napoli: nella notte i vigili del fuoco hanno effettuato 50 interventi sui rifiuti dati alle fiamme, le aree più colpite sono quelle della zona vesuviana e, soprattutto, quella flegrea; pochi roghi nella periferia napoletana.

E questa mattina lungo corso Umberto I, a Napoli, sono stati trovati 21 manichini impiccati con slogan e scritte contro il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, e il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino. I pupazzi pendevano lungo il tratto che va da piazza Garibaldi a piazza Nicola Amore, nei pressi dell'abitazione del sindaco. Sulla vicenda indaga la Digos della questura di Napoli. I fantocci, in pantaloncini e maglietta, recavano cartelli con scritte contro la gestione dell'emergenza rifiuti, la disoccupazione, l'aumento del costo della vita ed episodi di malgoverno della città e della Regione. Una protesta simile era già avvenuta a Roma due anni fa: in quell'occasione le scritte erano contro sfratti e caro-mutui.

Intanto a Pianura sono stati rimossi i quattro autobus del servizio pubblico che i manifestanti avevano messo di traverso sulla strada con le ruote forate per bloccare la circolazione all'altezza della rotonda Russolillo e che nella notte erano stati dati alle fiamme. Nonostante la rimozione dei bus incendiati si registrano disagi per la circolazione. Non è stata ancora ripristinata la linea pubblica, la "C12", che serve l'intera zona. I cittadini che si devono spostare verso il centro di Napoli stanno raggiungendo a piedi il vicino quartiere di Soccavo, da dove possono viaggiare con i treni della Cumana e con altri autobus.

A presidiare l'ingresso della discarica sono rimasti pochi manifestanti, sotto lo sguardo dei poliziotti che controllano tutta l'area. Una ventina di persone ha trascorso la notte sul lato ingresso che confina con il parco naturale degli Astroni. E sono rimasti all'interno del sito di stoccaggio dei rifiuti i camion inviati dal commissariato di governo per l'emergenza rifiuti della Campania, che erano riusciti a entrare all'alba di ieri, con un blitz nella zona scelta per stoccare i rifiuti.

La protesta di questi giorni sta danneggiando notevolmente le attività commerciali. Numerosi negozi sono rimasti chiusi e anche per la spesa i cittadini della zona devono recarsi altrove. Lungo via Montagna Spaccata, sul selciato, ci sono ancora cumuli di spazzatura che finiscono per intralciare anche la circolazione delle auto.

Finora a Pianura non ci sono stati scontri. Il bilancio della giornata di ieri si è chiuso con un lancio di petardi contro gli agenti - nessuno si è fatto male - un'automobile dei carabinieri colpita da un estintore e da alcune sassate, oltre ai quattro autobus dell'Azienda napoletana mobilità dati alle fiamme. Dopo le dirette della Rai si è assistito anche a uno scontro verbale con i giornalisti, finito sotto la furia dei pugni e di qualche oggetto contundente il pulmino della Rai.

Repubblica

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto alle prossime elezioni i nomi che vinceranno saranno sempre gli stessi,mi viene da chiedere se le elezioni siano effettivamente "pilotate" oppure se il napoletano medio è talmente scemo da cadere negli stessi errori più e più volte

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto alle prossime elezioni i nomi che vinceranno saranno sempre gli stessi,mi viene da chiedere se le elezioni siano effettivamente "pilotate" oppure se il napoletano medio è talmente scemo da cadere negli stessi errori più e più volte

L'idiozia della gente. E' questo il problema.

C'è tanta gente che non riesce a vedere più in là del proprio naso... campano approfittando di favori e situazioni momentanee.

Gli andava bene quando gli si condonavano le case costruite abusivamente. Tra l'altro Pianura non fa eccezione e forse è tra le zone con la più alta percentuale di case abusive della Campania... anzi, mi stupirei se ce ne fosse qualcuna regolare.

Adesso si lamentano perchè hanno la discarica vicino.... ma la discarica è lì, se non sbaglio, da 40 anni. 'Cazzo le costruite a fare le case in zone non edificabili? Poi avete il coraggio di lamentarvi?

Il problema è questo... c'è una corruzione in giro da far paura e per anni, grazie alla camorra e con il favore dei nostri carissimi politici, si è costruito dove non si doveva... poi mancano spazi adatti per piazzare le discariche :( (e grazie al ca..o... a momenti costruivano dentro le discariche).

L'inceneritore, poi... un altro metodo per riempire le tasche dei nostri politici e della camorra.

Tra l'altro ricordo che la gara d'appalto per la sua costruzione è stata vinta dall'attuale azienda (non ricordo come si chiama) perchè il suo piano prevedeva la fine dei lavori qualche settimana prima dell'altra, ma il progetto era ed è decisamente peggiore di quella che ha perso la gara d'appalto :roll:.

E comunque ad oggi l'inceneritore non è ancora completo e le ecoballe da preparare per tempo non sono state preparate. Allora cosa c'è che non và? Di chi è la colpa? :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che uno deve essere veramente gollione a incendiare un autobus....

sono mica della iervolino....li paga la collettività:pz:pz:pz

che poi l'inceneritore no,ma la monnezza incendiata si.....senti che bell aria fina.....fatti un tiro:pz:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.