Vai al contenuto

Napoli ed i luoghi comuni............


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

Arcy, con tutto il rispetto, non mi sembra abbia detto castronerie ;) tu stesso hai sollevato + volte la questione dei problemi della tua città. Ergo, dire che a Napoli ci sono notevoli bellezze e contestualmente notevoli problemi sociali non deve farti rammaricare ne dire "ahimè" a chi lo fa notare.

E' come se mi dicessero che a Milano c'è troppo traffico e troppissimo smog, che faccio io gli dico "ahimè i soliti luoghi comuni su Milano e la nebbia??".

Al limite mi rammarico sul fatto che la cosa è drammaticamente vera...

alex forse non riesco a farmi capire non stò mica negando il problemi di Napoli io............cavolo stò solo dicendo che usare una citazione famosa su Napoli per fare delle battutine a me può stare anche bene se dette in un certo modo magari utilizzando qualche faccina per far capire il senso scherzoso visto che in un forum è difficile tavolta comprendersi tutta qua cosa che invece non ho visto in quel post utto qui..........

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
ci sono i pro e contro a cosa?........te ne esci con una citazione su napoli che ha tutto un senso diverso da quello che hai inteso tu in quel post, ti ripeto non stò qui a sindacare su quello che scrivi ma sul modo perchè le cose basta saperle dire...........

Era una citazione famosa; Napoli ha delle bellezze naturali ed artistiche notevolissime, ma i problemi della città rimangono, che si voglia oppure no, causati principalmente da personaggi che hanno abusato della città e dei cittadini.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi CHE CAZZO C'ENTRANO GLI AUTOMOBILISTI? ma minchia delle volte si sta mezz'ora a cercare posteggio se l'unico fottutissimo posto che si trova è correlato da estorsore non solo mi tocca pagare per salvare la macchina ora anche ganasce e multone??

Per me son tutti scemi

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi CHE CAZZO C'ENTRANO GLI AUTOMOBILISTI? ma minchia delle volte si sta mezz'ora a cercare posteggio se l'unico fottutissimo posto che si trova è correlato da estorsore non solo mi tocca pagare per salvare la macchina ora anche ganasce e multone??

Per me son tutti scemi

Mi sa di si.....cioè, invece che colpire l'abusivo colpiscono l'automobilista.

E se è come a Torino, che l'abusivo estorce denaro SULLE STRISCE BLU, come la mettiamo?

Non so voi, ma io ho la sensazione che tra un pò in Italia scoppia il finimondo.....troppa distanza tra la nuova aristrocrazia (la politica) e le persone normale....

Queste robe sono a livello di "Se han finito il pane, che mangino brioche...."

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa di si.....cioè, invece che colpire l'abusivo colpiscono l'automobilista.

E se è come a Torino, che l'abusivo estorce denaro SULLE STRISCIE BLU, come la mettiamo?

Non so voi, ma io ho la sensazione che tra un pò in Italia scoppia il finimondo.....troppa distanza tra la nuova aristrocrazia (la politica) e le persone normale....

Queste robe sono a livello di "Se han finito il pane, che mangino brioche...."

No non credo che sia cosi. Voi vi lamentate di provediementi che in altri paesi sono la norma da decenni e poi vi meravigliate che funziona meglio altrove.

Link al commento
Condividi su altri Social

No non credo che sia cosi. Voi vi lamentate di provediementi che in altri paesi sono la norma da decenni e poi vi meravigliate che funziona meglio altrove.

Mi spieghi che colpa ne ho io se dopo aver posteggiato regolarmente e pagata la sosta, vengo assalito da uno che vuole denaro?

Che poi qua mettono le ganasce all'automobilista e lasciano andare l'abusivo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spieghi che colpa ne ho io se dopo aver posteggiato regolarmente e pagata la sosta, vengo assalito da uno che vuole denaro?

Che poi qua mettono le ganasce all'automobilista e lasciano andare l'abusivo...

Infatti... ma si sa chi è più semplice da colpire tra gli automobilisti ed i parcheggiatori abusivi. Sono tanti soldi facili... è questo il punto.

Poi 48 tra vigili ed ausiliari contro gli oltre 1000 parcheggiatori abusivi stimati, non riuscirebbero a combinare nulla uguale, tanto appena li vedono i parcheggiatori si dileguano...

Comunque le ganasce quì a Napoli le stanno usando già da parecchi mesi... forse un anno, non ricordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

il provvedimento mira a colpire quelli che parcheggiano IRREGOLARMENTE fuori gli spazi consentiti, lasciando le chiavi dell'auto ai parcheggiatori.

INECCEPIBILE. anzi dovrebbe essere la norma e sono sicuro che provvediemnti simili durano il tempo di una settimana, altro che taskforce.

poi, ma solo poi, si pùo discutere sulla piaga dei parcheggiatori abusivi e sull'utilità delle ganasce che impedendo la rimozione del mezzo intralcerebbero lo stesso il traffico e la sosta regolare.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.