Vai al contenuto

De lorean....


SCAR

Messaggi Raccomandati:

Beh DL poteva divenie un pericoloso concorrente per Lotus, sopratutto negli USA.

Aveva meno motore certo, ma Esprint aveva già qualche anno sulle spalle e DL una linea più di rottura, con le porte ad ali....

...la leggenda potrebbe essere vera (anche quella delle consulenze....)

Interessanti le foto di due telai. ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
..ovvio che dopo 30 anni tutti son capaci di vincere le guerre ;):D

Infatti il mio P.S. era un commento al mio intervento, non al discorso in generale. ;)

Questo topic vuol essere un esame del perchè JDL fece quello che da tutti è stato considerato il più grande suo errore: la scelta del PRV.

Alla fine non aveva molte alternative, anzi non ne aveva per niente.

Che, per dirla tutta, non era proprio malaccio come motore ed infatti la Venturi, dal PVR aspirato di 3 litri, è riuscita a cavare 280 cavalli percui, con un po' (tanto) di lavoro, poteva risultare anche un propulsore adeguato alla tipologia di vettura.

La mia sul gruppo FIAT era una provocazione, ovvio che la real casa manco lo avrebbe ricevuto.

Rubo la battuta: ecchetelodicoafà? :D

......inveca come dice stev ....quando si son messi a far sportive han fatto le migliori al mondo, han vinto tutto.....

Stratos

124 Abarth

131 Abarth

Montecarlo portotipi

037

Delta in varie versioni

Le ferrari non le cito nemmeno

....è che non le volevano fare :pz:pz

Lasciamo perdere che è meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo topic vuol essere un esame del perchè JDL fece quello che da tutti è stato considerato il più grande suo errore: la scelta del PRV.

mi sento di non condividere questo particolare, ovvero, il PRV non fu il più grande errore, perchè comunque la delorean vendeva bene in usa, e nonostante non era un fulmine piaceva e a hollywood, era più in voga che mai nel 1981-82 (io ho scoperto da poco che la mia era di uno sceneggiatore hollywodiano)...

gli errori furono tutti gestionali secondo me, Jhon non fu all'altezza di sapere gestire in modo corretto la sua azienda neo nata, abituato ai colossi che aveva sempre gestito

EXAlfa Romeo 147 1.6T.S. 120cv 2001 VIN 03038140 km140.000

Alfa Romeo Brera 2.2JTS 185cv 2007 ]

DeLorean PRV V6 TURBO 220cv 1981 VIN SCEDT26T6BD006103 miglia 32.000

Presidente CID Club Italiano DeLorean www.dmc12.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Tralasciando il discorso finanza, ove JDL si scavò la fossa, dal punto di vista tecnico gli viene imputata la scelta del motore.

Negli USA andava, si ok non lo metto in dubbio, ma in Europa quando parli di DeLorean la prima cosa che dicono "ah, l'auto di ritorno al futuro", la seconda "peccato che non andasse".

Per noi europei una coupè deve avere motore, la linea non basta. :|

Domenticavo la Venturi altra coupè a montare il PRV, già li riuscirono a renderlo più sportivo (confesso però che non ho mai avuto modo di provarla e quindi mi fido)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

...

Questo topic vuol essere un esame del perchè JDL fece quello che da tutti è stato considerato il più grande suo errore: la scelta del PRV....

Oddio, non so fino a che punto sia stato un errore: il fatto è che probabilmente, all'epoca, il buon Zach ha trovato solo quello, al supermercato...:roll: D'altra parte, in casa Fiat, dove sono andati a comprare il primo V6 per la Thema?

Quanto alle varie disquisizioni sulla Montecarlo, io ho una mia teoria: e cioè che, se avessero fatto una "Monte" molto performante, magari il Drake non avrebbe gradito (e non è da escludere che ciò sia avvenuto. Ma bisognerebbe chiedere a Franco Gozzi per conferma). :?

[Fine OT]

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, non so fino a che punto sia stato un errore: il fatto è che probabilmente, all'epoca, il buon Zach ha trovato solo quello, al supermercato...:roll: D'altra parte, in casa Fiat, dove sono andati a comprare il primo V6 per la Thema?

Quanto alle varie disquisizioni sulla Montecarlo, io ho una mia teoria: e cioè che, se avessero fatto una "Monte" molto performante, magari il Drake non avrebbe gradito (e non è da escludere che ciò sia avvenuto. Ma bisognerebbe chiedere a Franco Gozzi per conferma). :?

[Fine OT]

Beh i fanali a 208 rischiava di farli :?

Riguardo a DL, è chiaro dopo pagine e pagine che l'unico disponibile era il PRV.

...ma non solo per lui anche per Gianni Agnelli e Vittorio Ghidella :shock:

Modificato da duetto80
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Su Lancia troppo performante il Drake aveva posto il veto.

Ed anche su Stratos , in pratica impose la minima produzione possibile ( dopo aver concesso il motore dietro ricatto )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Lancia troppo performante il Drake aveva posto il veto.

Ed anche su Stratos , in pratica impose la minima produzione possibile ( dopo aver concesso il motore dietro ricatto )

Chissà perchè mi ricorda un altro modello che comincia per 8 e finisce per C :?

I Ferrari passano i vizi restano :(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungo qualche foto migliore del telaio delorean

IMG_1434.JPG

IMG_1333.JPG

queste foto le ho scattate io stesso durante l'operazione di "frame off" ovvero la separazione tra carrozzeria e telaio fatta da un amico per delle riparazioni.

l'auto intera è la mia, l'altra la sua :D

Modificato da Giascarcio

EXAlfa Romeo 147 1.6T.S. 120cv 2001 VIN 03038140 km140.000

Alfa Romeo Brera 2.2JTS 185cv 2007 ]

DeLorean PRV V6 TURBO 220cv 1981 VIN SCEDT26T6BD006103 miglia 32.000

Presidente CID Club Italiano DeLorean www.dmc12.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.