Vai al contenuto

Ford Verve Concept


Messaggi Raccomandati:

partendo dalla presentazione di questo prototipo la ford ha aggiunto qualcosa a riguardo della KA e notizie più sostanziose sulla nuova fiesta. Questo prototipo rappresenta la base stilistica di tre futuri modelli destinati al mercato nord americano-europeo e asiatico. Scendendo più nei particolari riguardanti la fiesta di serie, essa sarà realizzata sul pianale della Mazda 2 e quindi dovrebbe avere un peso significamente ridotto rispetto alle altre concorrenti europee. I motori previsti a benzina sono 3 di 1,3-1,6-1,8 litri appartenenti alla aggiornata famiglia DURATEC SCI dove quest'ultima siglia indica l'iniezione diretta, i diesel sarannol i conosciuti 1.4-1.6 litri Ford/psa con forse una nuova unità di cilindrata sconosciuta.Anche la Ka riprenderà appieno gli stilemi della VERVE.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bè più che altro senza vincoli...i designer (anche italiani....) della I30 partivano dal dover ricarozzare la ceed che se non sbaglio a sua volta è una pessima cerato rimarchiata.

Nessun demerito alla i30 nel mio confronto. Infatti voglio vedere come sarà la Fiesta di serie.

Non capisco bene dove vogliano parare in Ford, ma trovo un po' controproducente lanciare dei concept di anteprima che presentino la stessa tipologia di vettura dell'auto di serie, ma una carrozzeria completamente priva di vincoli.

Con Iosis hanno mostrato una berlina 4 porte molto bella e filante (e pure all'apparenza molto fattibile, portiere a parte)e poi è uscita mondeo che (pur non brutta vista da sola) sembra la pelle della iosis gonfiata e deformata.

Con Fiesta sembrano fare lo stesso: berlina a 2 volumi che richiama già dal nome la Fiesta in arrivo.

Più saggio sarebbe far uscire dei prototipi molto "spinti" che anticipino gli stilemi , ma con tipologia di auto diversa (tipo Mazda) oppure far uscire dei concept che abbiano come base l'auto di serie ma declininio qualcosa di diverso con dettagli o modifiche non totali. Un po' come fa peugeot.

Non vorrei che anche Fiesta apparisse una versione banalizzata di qusto concept.

Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

xmopsz14sa9.th.jpg

interni dal design molto hi-tech anche se la parte centrale della plancia mi sà di peugeot 207. Notare come l'illuminazioni crei degli spiacevoli riflessi nei due binocoli davanti al guidatore. In definitiva molto belli anche gli interni:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

xmopsz14sa9.th.jpg

interni dal design molto hi-tech anche se la parte centrale della plancia mi sà di peugeot 207. Notare come l'illuminazioni crei degli spiacevoli riflessi nei due binocoli davanti al guidatore. In definitiva molto belli anche gli interni:wink:

A me più che la 207 ricorda la Yaris, per quanto riguarda i riflessi don't worry, la versione di serie avrà una banalissima plasticaccia nera!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Amicus diu quaeritur, vix invenitur, difficile servatur!

Link al commento
Condividi su altri Social

A me più che la 207 ricorda la Yaris, per quanto riguarda i riflessi don't worry, la versione di serie avrà una banalissima plasticaccia nera!!

su quello non c'erano dubbi, tuttavia mi sarei aspettato sul concept uno sforzo maggiore per elinare questo evidentissimo difetto:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Però......potrebbe anche essere!!

Anche se però si vede che il giro-montanti è diverso.

A meno che nel prototipo non abbiano limato per fare una presentazione fica, e poi quella di serie sarà una mera Mazda2 trans...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.