Vai al contenuto

Serie A 2007 - 2008 : i commenti.


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche ammettendo che il poliziotto che ha ucciso il tifoso abbia sbagliato [ma prima voglio una ricostruzione chiara e precisa della dinamica; io fino a prova contraria sto con il poliziotto piuttosto che con un tizio appartenente a un gruppo di imbecilli che inizia una rissa nel mezzo di un autogrill] ma gli altri disordini? ma scherziamo? ma chi si credono di essere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Il ministro dell'Interno parla dell'agente che ha sparato ad Arezzo

Ma precisa: "Avvenuto in circostanze legate alla violenza che ruota intorno al calcio"

Amato: "Un tragico errore. Nessuna reticenza"

Manganelli: "Ci assumeremo le responsabilità"

Il capo della Polizia: "Tutto questo mi inquieta"

ROMA - "E' un tragico errore": lo ammette anche il ministro dell'Interno. Se l'agente della Stradale ha sparato e ucciso un tifoso laziale ad Arezzo, è stato "un tragico errore", ma è "avvenuto in circostanze legate alla violenza che ruota intorno al calcio e costringe tutti i fine settimana migliaia di agenti a presidiare autostrade e città per evitare il peggio". Come dire: la responsabilità è dell'agente ma se ha sparato è perchè i poliziotti sono costretti a vivere in un clima violento che i tifosi alimentano ogni settimana.

"L'agente era intervenuto per evitare che una rissa tra tifosi potesse degenerare", ha spiegato il ministro. "Si sta ancora verificando l'esatta dinamica dei fatti, ma le responsabilità saranno accertate senza reticenze", assicura Giuliano Amato, e forse è una risposta a chi

sospetta che l'inchiesta possa essere manipolata perchè è conivolto un agente di polizia.

E poi esprime cordoglio il ministro: "Il mio primo pensiero va alla famiglia e a tutti coloro che gli volevano bene". Ma non dimentica di condannare severamente chi ha partecipato a disordini di oggi sui campi di Bergamo, Parma e al Sin Siro: "È estremamente grave che ancora oggi, invece di concorrere con un dignitoso silenzio al cordoglio per la morte di questo ragazzo, alcuni responsabili abbiano trovato il modo di causare nuovi incidenti. Mi auguro al contrario che questa sera a Roma tutti diano prova di saper testimoniare in modo pacifico il proprio cordoglio". Ma la cronaca gli dato torto: commissariati assaltati, auto della polizia incendiate, agenti feriti.

In serata interviene ufficialmente anche il capo della polizia Antonio Manganelli che per tutto il giorno era rimasto in contatto con il questore di Arezzo e il ministro dell'Interno. Promette che "la polizia saprà assumersi la sue colpe". Quanto accaduto "mi inquieta" dice Manganelli. Per due motivi: da un lato una "morte assurda, che i nostri cuori e le nostre menti non riescono ad accettare: un giovane ha perso la vita per mano di un poliziotto giovane come lui che era lì per portare legalità e non certo lutti". E dall'altro "l'amara constatazione che ancora una volta opposte tifoserie si sono affrontate in nome del fanatismo più cieco e becero".

Repubblica

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho un unico pensiero...speriamo che il nostro lorenzo stia bene

grazie amico...sono ora a casa...la situazione al momento è tranquilla...non ci sono piu' scontri ma ti assicuro:una serata di merda...grazie anche a te tommi ;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
grazie amico...sono ora a casa...la situazione al momento è tranquilla...non ci sono piu' scontri ma ti assicuro:una serata di merda...grazie anche a te tommi ;)

..per fortuna niente problemi; immagino che sarai a disposizione sta notte..

Link al commento
Condividi su altri Social

..per fortuna niente problemi; immagino che sarai a disposizione sta notte..

no,ci sono i battaglioni...senno' domani il pomeriggio chi lo fa sull'autoradio?

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è che non è l'unica è non sarà l'ultima volta che accade una cosa del genere...tra qualche mese sappiamo che ci sarà un altro morto.

per il resto credo sia inutile esprimere un giudizio sui delinquenti in azione

concordo, però, con chi dice che il calcio con tutto ciò c'entra poco (al limite dovrebbero essere + incisivi nell'escludere tale feccia)

Link al commento
Condividi su altri Social

...premesso che

A) non ho potuto seguire in diretta i fatti in oggetto, e ne ho solo letto i resoconti un'oretta fa;

B) tantomeno ho avuto modo di leggere i commenti di tutti quanti voi, quindi è probabile che ripeterò qualche concetto già detto;

C) qualora a qualcuno, specie se di quei pochi che (hanno la fortuna di?) conoscermi personalmente, venisse in mente di etichettarmi o giudicare la mia persona per quello che sto per dire, lo inviterei molto caldamente ad andarsene "in fondo a destra";

trovo che tutto quello che è successo sia INQUALIFICABILE.

Inqualificabile il pestaggio di laziali e juventini a Badia al Pino (bastardi incivili ai quali andava messa l'antrace nel biberon), ancor più inqualificabile la "risposta" della polizia stradale. Dalle testimonianze e dalle indagini pare che il colpo sia stato innanzitutto sparato da molto lontano (30-40m), secondo che abbia perforato da parte a parte il collo di Sandri dopo aver anche frantumato un vetro (che cazzo aveva in mano l'agente? Un fucile di precisione da desert storm???), terzo che non sia stato il l'unico colpo ad esplodere ma il secondo di due.

Ma che cazzo aveva in mente di fare quel brutto idiota? Le testimonianze dicono che il colpo sia partito "quando era già tutto finito". Cosa si fa adesso, si spara ad altezza uomo?? E nemmeno stessimo parlando di un agente alle prime armi come un Placanica, poichè si tratta di uno "stimato e con 10 anni di esperienza alle spalle".

Non è la prima volta che le forze dell'ordine si fanno, diciamo così, prendere la mano con i loro metodi. Quando però ci scappa il morto, e perdipiù il morto non c'entra un cazzo con i tumulti (come pare, ad ora, dalle indagini) ecco che magicamente si scoperchia il vaso di Pandora e le cose escono fuori.

Se poi arriviamo al punto che dei tifosi impugnano il coltello dalla parte del manico e si possono permettere "il lusso" di decidere loro quando una partita vada sospesa (altrimenti vanno in giro e spaccano tutto stile sacco di Roma), significa che c'è sotto qualcosa di veramente marcio, ma marcio forte. E il brutto è che non si può dire "facciamoci un esame di coscienza", perchè quelli che poi se lo fanno non son loro ad essere elementi pericolosi.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.