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Un altra brutta notizia : la nuova Fulvia non sarà produtta


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Guest T a u r u s

non ho detto rispetto a Fulvia Coupe' ma rispetto alla Fulvia Zagato Si....la Junior Zagato e' piu' elegante.....su Gamma la coupe' e le ealtre derivate si erano eleganti ma la berlina 5p non la trovo cosi' elegante.....e parlo sia degli interni che dell'esterno....

Auto italiana sopratutto all'estero e' sinonimo di auto sportiva elegante piacevole da guidare.......per me tutti i marchi italiani devono rispettare questi valori visto che sia sono parte del loro DNA sia e' quello che vuole il mercato oggi da un marchio italiano...specialmente nel mercato della premium ma non solo...la tendenza e' verso vetture sportive o sportiveggianti eleganti ben rifinite...perfino marchi che fino a pochi anni fa facevano vetture molto classiche come Audi,Mercedes,Saab o Volvo vanno verso quella tendenza....io sono pro lancia piu' sportiveggianti ed e la tendenza che dimostra oggi Lancia con le sue concept Granturismo e Granturismo Stilnovo e l'ultima nata Fulvia e' questa.....

Secondo me avere sia un Alfa che rispecchia i suoi valori sportivita',eleganza,agressa/dinamica,classe,stile senza tempo sia una Lancia con sportivita',eleganza,classicita',classe,innovazione......sarebbe un tesoro per l'industria italiana....perche ci sono molti diversi tipi per esmprimere lo stesso concetto la meta puo' essere la stessa ma il modo di arrivare puo' essere diversa e sensibilizzare diversa clientele.....e se c'e' un po di competizione interna....non e' male anzi.....

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Guest T a u r u s

La Fulvia e' una vettura che si puo' produrre esattamente com'e' la concept con profito in circa 2500/3000 unita' one off o annue non di piu' a causa della particolare artigianale lavorazione dell'alluminio con battitura a mano con un prezzo per l'eurolandia di 27.000 euro tasse escluse....

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Anche quando le Alfa Romeo erano eleganti la gente le comprava perchè erano sportive, altrimenti comprava Lancia o altro.

Anche quando le Lancia erano sportive la gente le comprava perchè erano eleganti, altrimenti comprava Alfa Romeo o altro.

Alfa Romeo è sinonimo di auto in cui la sportività è irrinunciabile mentre Lancia è sinonimo di classe ed eleganza.

Che le Alfa Romeo siano state anche eleganti e che le Lancia siano state anche sportive non sposta di una virgola quella che da sempre è la percezione generale.

Che 164 fosse elegante non ci sono dubbi; che fosse più elegante di Thema non mi pare proprio. Questioni soggettive?

A mio avviso Fiat ha fatto bene a puntare grandi investimenti su Alfa Romeo, ma solo perchè credo fosse impossibile investire alla grande anche su Lancia. Detto questo il mio auspicio è che comunque si riesca a tenere dignitosamente a galla il marchio Lancia ed aspettare tempi migliori per un suo serio lancio internazionale.

Boschetti ha fatto quindi bene a non fermare il progetto Thesis pur essendo Fiat Auto in piena crisi e pur sapendo che Thesis sarebbe stato solo un costo, ma un costo che serve a non bruciare il marchio.

Riguardo a Thesis al limite si potrebbe discutere sull'opportunità di aver puntato solo sulla classe e sull'eleganza invece di puntare anche su un pizzico di sportività.

strano ma vero..... sono prfettamente in linea con te..... con questa tua affermazione:

Anche quando le Alfa Romeo erano eleganti la gente le comprava perchè erano sportive, altrimenti comprava Lancia o altro.

Anche quando le Lancia erano sportive la gente le comprava perchè erano eleganti, altrimenti comprava Alfa Romeo o altro.

poi che dire...... io l'eleganza della 164 non la sò proprio vedere..... anzi... la ritengo la peggiore dele tre consorelle..... almeno nello stile.... mettendo al primo posto croma e al secondo thema

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Scusa Taurus, ma secondo te è elegante anche la favolosa 33 stradale?

mah.. secondo me se dice che è elegante un'alfa90 (cioè un insieme di volumi sproporzionati fra loro e con incavi qua e la' senza filo logico) o se dice che è elegante una Giulia berlina (la piu grintosa berlina media del mondo, la piu appariscente e cattiva esteticamente del suo genere, tanto farla apparire sia davanti che dietro ma anche nei tagli delle fiancate persino "arcingna" - in senso di forte e aggressiva su qualunque lato-), o se dice che è elegante una Montreal (bellissima, ma cattiva che quasi ti emana platealmente la sua rabbia senza maschera), una alfetta (anch'essa pur in parte elegante era prima la berlina piu grintosa della sua epoca, che pur mantenendo un'immagine di berlina pulita o elegenate nei tagli pero' ad esempio del muso o la forma del cofano dovevano prima emanare aggrssività) o addirittura un'Alfa6 (una berlinona che io personalmente ho sempre preferito alla Gamma-non amando le 2 volumi- ma che di eleganza, sia per la proporzione tra abitacolo e volumi di cofano/baule, nei passaruota, nel muso/paraurti/fanali e coda ha ben poco) e che addirittura mette sullo stesso piano di eleganza tra le foto postate un Duetto Osso di Seppia (che è davvero elegante, pulito di carrozzeria e lineare) con una Junior zagato, una SZ o una 33 stradale.... temo che.... ti dira SI: la 33 stradale è un'auto elegante....

PS, in mia opinione tra le alfa piu eleganti e pulite nelle varie categorie degli ultimi 30 anni, oltre al Duetto, ci metterei l'Alfa 2000/1750, l'Alfasud, le recenti 166, 156 e 147.

a mio avviso sbagli

la 90 così come l'alfetta era elegante eccome..... non lo erano la giulietta, la 75 e nemmeno la 155

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Guest T a u r u s

Guarda l'errore della Thesis non e' di aver puntato nella classe e la eleganza ma di aver puntato solo al confort e non alla sportivita' e il piacere di guida sportivita classe ed eleganza si possono combinare magnificamente per dirla le vetture piu' eleganti e di classe sono di solito sportive mentre nelle vetture piu' classiche e confortevoli guarda cadillac anni 80-90 o certi modelli Rolls si arriva ad eccessive cromature e legno in abbondanza che solo elegante e di classe non e'......che era poi quello che il mercato voleva e la tendenza seguita da tutti gli altri marchi piu' classici che piano piano sono diventati piu' sportivi come Mercedes,Audi,Volvo...guarda i modelli di un decennio fa e quelli oddierni e capirai....

No la Thema personalmente non la trovavo cosi' elegante come la 164.....troppo squadrata la calandra troppo grandi e squadrati i fari....molto piu' elegante alfa...troppo anonima la fiancata..piu' caraterizzata quella alfa.....comunque Thema era una figlia dei suoi tempi....che ha vinto nel campo delle vendite perche quando fu presentata non c'era in italia un ammiraglia alfa recente e sopratutto perche ha puntato nella sportivita' ed il piacere di guidare....questa era la cosa da mantenere da Thema negli anni 90 e 2000 non lo stile anni '80.....come e' stato fatto con la Kappa che anche se alcuni non lo vogliono accetare come stile e concetto era una figlia della Thema...ma questo stile non caraterizzato era fuori moda gia' in meta' anni '90.....Thesis e' una grande vettura ma oggi il cliente del segmento E ed E+ vuole una vettura piacevole da guidare e sportiveggiante fattori che non rispecchia la Thesis.....oggi una vettura segmento E/E+ per la maggioranza il 90% della clientela deve essere sportiveggianre,elegante,piacevole da guidare e ben rifinita.......Thesis anche se e' una vettura favolosa per la sua nicchia non rispecchia il valore di sportivita' cosi' perde il grande publico orientandosi in una nicchia ristretta oggi.....10 o 15 anni fa c'erano molti piu' clienti in questa nicchia ma oggi no...

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Guarda l'errore della Thesis non e' di aver puntato nella classe e la eleganza ma di aver puntato solo al confort e non alla sportivita' e il piacere di guida sportivita classe ed eleganza si possono combinare magnificamente per dirla le vetture piu' eleganti e di classe sono di solito sportive mentre nelle vetture piu' classiche e confortevoli guarda cadillac anni 80-90 o certi modelli Rolls si arriva ad eccessive cromature e legno in abbondanza che solo elegante e di classe non e'......che era poi quello che il mercato voleva e la tendenza seguita da tutti gli altri marchi piu' classici che piano piano sono diventati piu' sportivi come Mercedes,Audi,Volvo...guarda i modelli di un decennio fa e quelli oddierni e capirai....

No la Thema personalmente non la trovavo cosi' elegante come la 164.....troppo squadrata la calandra troppo grandi e squadrati i fari....molto piu' elegante alfa...troppo anonima la fiancata..piu' caraterizzata quella alfa.....comunque Thema era una figlia dei suoi tempi....che ha vinto nel campo delle vendite perche quando fu presentata non c'era in italia un ammiraglia alfa recente e sopratutto perche ha puntato nella sportivita' ed il piacere di guidare....questa era la cosa da mantenere da Thema negli anni 90 e 2000 non lo stile anni '80.....come e' stato fatto con la Kappa che anche se alcuni non lo vogliono accetare come stile e concetto era una figlia della Thema...ma questo stile non caraterizzato era fuori moda gia' in meta' anni '90.....Thesis e' una grande vettura ma oggi il cliente del segmento E ed E+ vuole una vettura piacevole da guidare e sportiveggiante fattori che non rispecchia la Thesis.....oggi una vettura segmento E/E+ per la maggioranza il 90% della clientela deve essere sportiveggianre,elegante,piacevole da guidare e ben rifinita.......Thesis anche se e' una vettura favolosa per la sua nicchia non rispecchia il valore di sportivita' cosi' perde il grande publico orientandosi in una nicchia ristretta oggi.....10 o 15 anni fa c'erano molti piu' clienti in questa nicchia ma oggi no...

innanzitutto.... thesis non ha nulla che potesse essere migliorabile....

thesis è lancia...... lo spirito lancia è incarnato da thesis

che thesis almeno all'inizio avesse motori decisamente inferiori alla vettura è un altro discorso..... io ne capisco anche i motivi .... ma non è del progetto thesis la responsabilità.... quanto dipendenti da ciò che il gruppo era ingrado di offrire in quel momento.

è lì che su thesis si deve continuare a lavorare.... i numeri della magnifica torinese si sono iniziati a muovere dopo i nuovi motori.... ma occorre proseguire....... e se sono vere le tue anticipazioni e le relative tempistiche tutto è ok....... vedremo....

che poi occorra anche3 qualcosa di sportivo ed in stile lancia è un altro discorso ..... ma ripeto che thesis incarna il concetto dell'esere lancia......

riguardo al 164...... personalmente.... stenderei un velo pietoso sullo stile..... con essa inizia il peggior stile alfa .... quello delle scanalatiure correnti sulla fiancata.... proseguito con la 155 e su 145-146........ del quale abbiamo ancora oggi testimonianza sulla gtv-spider

ripeto che è una considerazione personale..... ma fosse per me quella fase stilistica la cancellerei proprio

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Guest T a u r u s

Guarda Thesis era progettata per degli altri motori...che poi con l'accordo con GM..sono stati archiviati per creare la Fiat GM powertrain quello progetto erano i motori V6 GDi di 3.2 e 3.5lt di provenienza Mitsubishi con rispettivamente 240 e 265cv ma anche le evoluzioni degli attuali basamenti 5 cilindri benzina......l'Isuzu V6TDi CR anche se inzialmente previsto e' stato archiviato perche meno potente del 2.4multijet......

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Guest Abarth03
.....

riguardo al 164...... personalmente.... stenderei un velo pietoso sullo stile..... con essa inizia il peggior stile alfa .... quello delle scanalatiure correnti sulla fiancata.... proseguito con la 155 e su 145-146........ del quale abbiamo ancora oggi testimonianza sulla gtv-spider

ripeto che è una considerazione personale..... ma fosse per me quella fase stilistica la cancellerei proprio

Per carità, si tratta appunto di opinioni e come tali vanno rispettate, certamente. Devo dire che la tua posizione è una delle poche "contro" che ho incontrato finora. Per conto mio, trovo invece che la 164 fosse molto bella e, benchè di rottura con le precedenti Alfa, la trovo molto, molto Alfa. E devo dire che il restyling del '92 forse aveva rovinato un poco il frontale. La 155, la 145 e la 146 non erano per nulla belle, al confronto, benchè riprendessero alcuni elementi stilistici della 164.

Mi trovo d'accordo con Taurus: guardandole bene, devo dire che la 164 era molto più elegante della Thema. Con questo non sto dicendo che la Thema fosse brutta, anzi...a me piaceva moltissimo... :D E' il discorso di prima: due modi diversi di intendere l'eleganza. La 164 in effetti aveva qualcosa di speciale...la mia preferita era la Quadrifoglio 4... :)

Va riconosciuto che nel bene o nel male, sia la Thema che la 164 han fatto guadagnare ai rispettivi marchi bei soldini eh...

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