Vai al contenuto

Fonti energetiche a confronto


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Beh, sono morte molte persone in macchina: perché le usi ancora? Sono pericolose.

Più che in macchina diciamo che sono morti per l'idroelettrico ormai decine di migliaia di persone nel mondo e sono stati devastati interi territori... l'egitto, la cina, l'Italia... a quando l'abolizione dell'idroelettrico? Chi mi dice che le nostre dighe son sicure oggi? E se nella diga sopra casa mia in Aspromonte arrivasse il terremoto da 1029999xxxxmegagiga gradi richter :D;)

Ed il petrolio che emette CO2 in quantità insieme al carbone (e non conto il particolato residuo perchè mi fido dei filtri) che fa crescere l'effetto serra etc etc etc... portando il pianeta al surriscaldamento.... mmmm referendum?

Cmq la discussione si è un pò incartata....

avevo scritto qualcosa sul nucleare l'anno scorso vedo di ripescarlo.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

concludo solo che si sbaglia a considerare una centrale di oggi come una bomba nucleare con frasi tipo:

!) Se succedesse mamma mia!! 1000000 di morti.

!!) Si sono in Francia ma se succede qualcosa nessuno si salva neppure in Italia

LA verità è che non si sta parlando mica dello scoppio di un ordigno nucleare ;) se succede in francia saranno guai della cittadina francese che ospita la centrale...

I rischi di una moderna centrale nucleare sono gli stessi di un qualunque impiando per la produzione di composti chimici altamente tossici.... chiudiamo tutte le fabbriche chimiche? Se succede l'irreparabile si contamina una zona ristretta. e le probabilità di quest'irreparabile son comunque irrisorie.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.