Vai al contenuto

Grane GM con i fans nella gestione dei marchi


Messaggi Raccomandati:

In ogni caso, a mio parere, la 9-3 è un ottimo prodotto in qualsiasi declinazione (berlina e cabrio) ed in linea con la tradizione anche motoristicamente.

Sicuramente.. ed infatti non mi pare che non venda, anzi da sola traina il marchio. Credo che se escludessimo il mercato italiano, la troveremmo alle calcagna della 159 se non addirittura oltre. Il problema è che è terribilmente sola.. se una vettura coerente al marchio vende, ho ragione di pensare che lo avrebbero fatto altre interpretazioni coerenti di diversi segmenti, i soldi che sono stati comunque spesi, sarebbero potuti essere spesi meglio. E' proprio un problema di capacità, di gente che non sà quel che fà e probabilmente di arroganza.. perche a ragion di logica penso che qualcuno in svezia, dove la Saab l'hanno creata, le cose le avrebbe potute fare meglio, temo che vi siano state imposizioni dall'alto. La stessa patnership con Fiat, se vista dal lato GM non è esente da sciocchezze, perchè se oggi avessimo sul premium una erede della 9-5.. forse forse qualcosina in piu l'avrebbero cavata.

Ripeto, cosa sarà costato fare la BLS? non credo ad occhio meno di un 200milioni di €, questa è la cifra piu o meno in ballo per operazioni simili. Ricarozzamento per ricarozzamento, almeno fate inteligentemente. E dimmi te se non è arroganza questa sfruttare know-how e capacità produttive di un marchio europeo per scimmiottare un marchio tipicamente yankee.. io la vedo proprio arroganza! Quei soldi avrebbero potuto sbloccare un secondo modello Saab (io avevo auspicato al tempo la seg C su base Astra) e forse oggi saremmo dinanzi ad un altra storia..

Con i se e con i ma ci si fà poco ahime.. quindi addio Saab, come alla fine temo sarà addio Alfa...

come sopra, 5/6 anni fa avevano altro per la testa e l'acquisizione era fresca fresca.

GM ne possiede la metà dal 1990 e l'intero pacchetto dal 2000.. secondo me qualcosa in piu era nelle loro possibilità dai.. poi parliamo di discorsi senza fondamento reale perche non sappiamo i fatti, almeno io non li so, me ne rendo conto, però la ragione mi ha insinuato questo dubbio e son cocciuto che te devo dì :D

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...ho ragione di pensare che lo avrebbero fatto altre interpretazioni coerenti di diversi segmenti, i soldi che sono stati comunque spesi, sarebbero potuti essere spesi meglio. E' proprio un problema di capacità, di gente che non sà quel che fà e probabilmente di arroganza..

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.