Vai al contenuto

GT 1300 Junior unificata: parere?


D-sign

Messaggi Raccomandati:

Ho capito, quindi potrebbe anche essere uscita di fabbrica con quel rosso, ma riverniciata in seguito, tipo per un restauro fatto un pò alla buona o cose di questo genere? In effetti avevo provato a dare un occhiata dove poteva scorgersi il colore originale, ma non ho notato particolari stacchi di colore, ci vorrebbe un esame più approfondito..

.

Guarda come minimo è del 1976,fai due conti......... 31 anni.

Ecco forse una macchina comprata da me e tenuta alla mia maniera come auto "da tenere" e avendo il box in casa con tutti i suoi crismi potevi sperare avesse la vernice originale :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Azz... per una volta mi tocca contraddirti FUSI, anche se su di una questione marginale... l'auto è del '74, dato che ha targa con sigla della provincia in bianco (nel '75 comparvero le targhe con la sigla della provincia in arancione sul posteriore...) :mrgreen: per il resto ti quoto, anche sulla questione della definizione di "modello unificato" a partire dai 1.300-1.600 con scocca del 1750 guercia di due fari :wink:

PS: ma di quella "nuova" a 1500 €, ne vogliam parlare? Lì sopra ci saran da spendere almeno 3-4000 €urozzi solo per un restauro "conservativo"... sarebbe da valutare solo se regalata con passaggio a carico dell'acquirente secondo me...

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz... per una volta mi tocca contraddirti FUSI, anche se su di una questione marginale... l'auto è del '74, dato che ha targa con sigla della provincia in bianco (nel '75 comparvero le targhe con la sigla della provincia in arancione sul posteriore...) :mrgreen: per il resto ti quoto, anche sulla questione della definizione di "modello unificato" a partire dai 1.300-1.600 con scocca del 1750 guercia di due fari :wink:

PS: ma di quella "nuova" a 1500 €, ne vogliam parlare? Lì sopra ci saran da spendere almeno 3-4000 €urozzi solo per un restauro "conservativo"... sarebbe da valutare solo se regalata con passaggio a carico dell'acquirente secondo me...

Spiacente che non puoi contraddirmi perchè il discorso era così messo da me:

Come minimo è del 1976 (era sottinteso questo: dato che è stata prodotta dal 1974 al 1976 al massimo che sia RECENTE è del 1976 quindi ha come minimo qualcosa come 31 anni, ergo un periodo di tempo sempre rispettabile)............

Non conosco le targhe di Firenze, come mai avrei potuto esprimermi sull'anno?????? E la tua dissertazione è cmq corretta perchè si presuppone che Firenze non abbia mantenuto le targhe bianche (considerando pur le scorte) così a lungo ma attenzione........ a Spezia si è iniziati con il 130000, la mia ex Nuova Super era del 1976 ed aveva 130169 quindi una delle prime targhe arancioni......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah già, non avevo calcolato le scorte... qui a Lecce comunque le targhe arancioni partirono nei primi mesi del '75, ne sono quasi certo...a giudicare dalla quantità di 500 R, di 126 600cc, di 127 I serie e di Nuova super NON ritargate con targa arancione in circolazione direi di non sbagliarmi... in ogni caso la mia era pura nonchè futile accademia... è che tendo ad essere così in accordo con te su tutto ciò che ha a che fare con l'Alfa che non potevo lasciarmi sfuggire st'occasione di non esserlo, per una volta :mrgreen:

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

A MI le targhe arancioni arrivarono nei primissimi mesi del 76 (ma qualcuno dice anche a dicembre 75; infatti il mio 2000 berlina (fine novembre 75) è già predisposto per avere la targa arancione (che poteva essere anche lunga oltre che quadrata) avendo la scritta 2000 spostata rispetto la produzione precedente.

Ma però è stata targata quadrata; la leggenda narra che sia l'ultimo 2000 targato quadrato.

Non so se sia vero, ma più recenti quadrati non ne ho mai visti.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Esistono due scuole di pensiero. Una è quella che dici tu, ma che alla fine non sa "soprannominare" il modello "due fari" del '70.

L'altra invece è quella che seguo io, e chiama "unificato" quello del '70 e IV serie questo quà come il 2000.

anch'io sono di questa squola ;) ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a Firenze ke targhe arancioni partirono un po' dopo: la mia Nuova Super del 1975 era targata FI 774564 ed era targa quadrata tutta bianca. Era il maggio 75, mi sembra che le prime arancioni siano partite da FI 780000, quindi fine 1975, direi.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

A MI le targhe arancioni arrivarono nei primissimi mesi del 76 (ma qualcuno dice anche a dicembre 75; infatti il mio 2000 berlina (fine novembre 75) è già predisposto per avere la targa arancione (che poteva essere anche lunga oltre che quadrata) avendo la scritta 2000 spostata rispetto la produzione precedente.

Caspita, hai un 2000 N.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.