Vai al contenuto

Orologi


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Si tra l'altro hanno anche la posizione dei quadranti cronografi non corretta mi pare, mi pare a causa della base citzen almeno così ha detto un amico.

sono sbagliati in tutto, anche la grafica del quadrante, non ce n'è uno che si avvicini ad un modello realmente prodotto

Quali tarocchi giudichi meno peggio?

non sono un espertissimo in materia, così ad occhio alcuni Panerai sono fatti bene, e quest'estate in Thai ho visto un paio di Tag Heuer Carrera molto ben fatti a circa 50€.

Su altre case sono meno esperto, ergo non nesprimo giudizi comparativi, per es. ci sono tonnellate di Franck Muller tarocchi, ma non saprei dire quanto si discostano dagli originali non conoscendoli

Va bè da 2200 euro verso la 70ina d'anni un pensierino potrò anche farlo.

http://www.authenticwatches.com/professional.html

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

nessuno dei 2 è un vero Speedmaster. Lo Speedmaster vero e proprio è il 3570.50.00 (vedere dal link postato sopra)

Quelli sono le reintepretazioni basate su movimento automatico (sono anche di diametro inferiore al "moonwatch" e ci sono anche con quadrante uguale a moonwatch, con i contatori alle 3-6-9 [io non digerisco molto i contatori alle 6-9-12]), ma a quel punto preferisco le derivazioni Broad Arrow (3594.50.00) ed il 3507.51.00 è il mio preferito.

Chiaramente i Mission Series sono i + ambiti dai collezionisti (e non solo) insieme alle varie derivazioni come lo Snoopy Award o il From Moon to Mars.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

nessuno dei 2 è un vero Speedmaster. Lo Speedmaster vero e proprio è il 3570.50.00 (vedere dal link postato sopra)

Quelli sono le reintepretazioni basate su movimento automatico (sono anche di diametro inferiore al "moonwatch" e ci sono anche con quadrante uguale a moonwatch, con i contatori alle 3-6-9 [io non digerisco molto i contatori alle 6-9-12]), ma a quel punto preferisco le derivazioni Broad Arrow (3594.50.00) ed il 3507.51.00 è il mio preferito.

Chiaramente i Mission Series sono i + ambiti dai collezionisti (e non solo) insieme alle varie derivazioni come lo Snoopy Award o il From Moon to Mars.

Si, però sono quelli che preferisco proprio per il tipo di quadrante

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma se devi prendere un patacca, a questo punto basta che ti piaccia

che senso ha andare a vedere se è proprio uguale a quello vero, allora è proprio da esibizionismo, come quelle che si comprano le borse tarocche, mah non capisco.

Link al commento
Condividi su altri Social

se ti riferisci a Desmo, quelli sono Omega originali, della linea Speedmaster. Forse non mi sono spiegato bene ;) con "non è il vero Speedmaster" intendevo che non è il modello che nasce negli anni '50 e che diventa l'icona della maison.

Se invece ti riferisci a Stefano, beh, in ogni caso, TUTTI i collezionisti (non parlo dei professionisti, ma non lo escludo) non disdegnano avere qualche replica, falso d'autore o tarocco.

Certo c'è tanta gente che si lascia affascinare dal rolex (o altro, ma rolex è l'icona) tarocco, come li chiamo io i Polex :D;) esattamente come quelle che si comprano le Luis Vitton o Prada tarocche.

Ma alla fine il senso è sempre quello, comprare una LV o una borse nella pelletteria sotto casa alla fine l'uso è il medesimo e spesso trovi qualità eccelsa anche sotto casa.

Ergo pure comprarsi l'originale è puro esibizionismo ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se invece ti riferisci a Stefano, beh, in ogni caso, TUTTI i collezionisti (non parlo dei professionisti, ma non lo escludo) non disdegnano avere qualche replica, falso d'autore o tarocco.

;)

Ma sai premetto che non ho nessun orologio tarocco....e che non compro mai vestiti e altre robe tarocche a cui preferisco gli sconti 50% di cose già di per se economiche e non di marca...cmq certi orologi tarocchi mi hanno proprio colpito, se passasi da taiwan mi sa che mi farei tentare non un polex però

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

se ti riferisci a Desmo, quelli sono Omega originali, della linea Speedmaster. Forse non mi sono spiegato bene ;) con "non è il vero Speedmaster" intendevo che non è il modello che nasce negli anni '50 e che diventa l'icona della maison.

Se invece ti riferisci a Stefano, beh, in ogni caso, TUTTI i collezionisti (non parlo dei professionisti, ma non lo escludo) non disdegnano avere qualche replica, falso d'autore o tarocco.

Certo c'è tanta gente che si lascia affascinare dal rolex (o altro, ma rolex è l'icona) tarocco, come li chiamo io i Polex :D;) esattamente come quelle che si comprano le Luis Vitton o Prada tarocche.

Ma alla fine il senso è sempre quello, comprare una LV o una borse nella pelletteria sotto casa alla fine l'uso è il medesimo e spesso trovi qualità eccelsa anche sotto casa.

Ergo pure comprarsi l'originale è puro esibizionismo ;)

Non é l'originale ma una derivazione da quello, ma a me piace sopratutto per le funzioni ed il quadrante

Link al commento
Condividi su altri Social

@Ax: prova a guardare cosa dicono qui:

http://orologi.forumfree.net/?t=21044944&st=0

@tutti: :) mi rispondo da solo alla mia richiesta: è un forum di discussione sugli orologi.

Non chiedetemi se sia <mode ruffiano = on >serio come Autopareri :redd<mode ruffiano = off > oppure a livello di zona franca di 4r.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

@Ax: prova a guardare cosa dicono qui:

http://orologi.forumfree.net/?t=21044944&st=0

mah, si fanno un sacco di battute e ribattute, parole e parole sugli anni 60 ed indietro, Valjoux assorbita da ETA, Tudor ed ETA etc etc.

Tra l'altro, marchiano errore che fanno, i chrono Rolex montano Valjoux (appena modificato) solo fino agli anni 80 con i Daytona 6263/6241/6239 etc, poi il Daytona moderno monta Zenith El Primero.

Tudor e Rolex montano generalmente lo stesso movimento a parità di modello (facci caso che hanno sovrapposizioni pantografiche di gamma), tranne il Daytona, con poche modifiche.

Io non sono un orologiaio, ma ho conoscenti che collezionano pesantemente e sono stato in intimità con un'orologiaia :D:D

Quello che sapevo è che i Sub Tudor montano ETA, ed anche i Sub Rolex, così come i Daydate. Ci sono modifiche in-house chiaramente, ma la base dovrebbe essere quella.

Se poi negli ultimi 4/5 anni (da quando non frequento + assiduamente le orologerie/aie :D:D) è cambiato qualcosa, boh... se poi mi hanno preso x il culo x anni, boh, a che pro??

Gli espertoni possono farti passare qualsiasi modifica minima come sostanziale, ma alla fine sotto sotto... non stiamo parlando di multilink o quadrilateri bassi vs mcPherson, eh ;)

Fatto sta che i difetti (di movimento) che trovi nei rolex li ritrovi nei tudor...

Poi, oh... posso sbagliare, ma mi piacerebbe controllare ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.