Vai al contenuto

Fiat esce da Mediobanca!!


Messaggi Raccomandati:

vero! comunque dal sole24ore.it

uanto al bilancio di Fiat spa, la quota in Mediobanca era iscritta a fine giugno per 253 milioni di euro; l'incasso per Torino è quindi stato di 371 milioni, che contribuiranno alla riduzione dell'indebitamento. A proposito di quest'ultimo, ieri Marchionne ha ribadito, in occasione della presentazione a Torino delle nuove officine Abarth, «l'impegno ad azzerarlo il più velocemente possibile». «Prevediamo – ha detto – che succederà nel 2008. Se riusciremo a farlo prima saremo bravi». Per quanto riguarda l'andamento del gruppo Marchionne ha riconfermato «gli obiettivi 2007, già rivisti – ha precisato – portandoli nella parte alta del trading profit per tutto l'anno. Alla fine del trimestre voglio vedere i risultati, ma l'anno va bene».

A quanto dicono loro andranno nel debito..... ma sto debito è dato sapere a quanto ammonta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Al Q2 2007, il debito era di 873M€

Il target a fine 2007 e di arrivare a un debito di 600M€...

Vediamo che con questi 371M€, se sono utilisati a 100% per la riduzione dell'indebitamento, il debito arrivera a 502M€...

E visto che l'indebitamento e gia ceso di 900M€ nel H1 2007, allora si puo anche sperare un azzeramento del debito gia nel 2007 ! ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Al Q2 2007, il debito era di 873M€

Il target a fine 2007 e di arrivare a un debito di 600M€...

Vediamo che con questi 371M€, se sono utilisati a 100% per la riduzione dell'indebitamento, il debito arrivera a 502M€...

E visto che l'indebitamento e gia ceso di 900M€ nel H1 2007, allora si puo anche sperare un azzeramento del debito gia nel 2007 ! ;)

Marchionne parlava di primo semestre 2008. Non credo verrà usato tutto per il debito.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che il forum non si impianta solo da me :))

Hihihihi!!

Ieri ho fatto scintille, non andava una bega, non avevo letto che c'erano aggiornamenti in ballo e ho sparato 4 messaggi uguali a raffica! :mrgreen:

Cmq resta il fatto che hanno messo in stand-by anche il riacquisto di azioni proprie...

E chel'acquisizione potrebbero anche farla in JV con Tata come alcuni insinuano, anche se imho una roba simile mi saprebbe tanto di porcata...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

la plusvalenza è solo la differenza (positiva) tra il valore della partecipazione in mediobanca al momento dell'acquisto e al momento della vendita. Sicuramente dal ricavato della vendita, fiat, ha incassato molto di più. Almeno il triplo (non so a che prezzi aveva comprato). Poi cosa ci faccia....non ci è dato saperlo ;) ;)

Pure se sono i 371 mln di € mi paiono pochi per prendere LR, investirei tutto nel Kubang, Kubang e ancora Kubang.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.