Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

salve un mio amico ha avuto un dubbio, cioè che sul' auto della sua mamma hanno forse scalato il kilometraggio dell' auto. perciò volevo sapere come si fa a sapere se sono stati scaricati i kilometri... come fare a sapere se li ha scaricati e come farla pagare all' concessionario che gli ha venduto l' auto.

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Inviato

Beh, dipende dall'auto: sulle auto più moderne spesso vengono registrate in centralina eventuali anomalie del funzionamento di componenti dell'autoveicolo, con relativo kmetraggio in cui si è presentato il malfunzionamento. Da questo potresti risalire ad un eventuale kmetraggio maggiore. Altrimenti mi sa che c'è poco da fare.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

se poi un'auto ha tutto lo sterzo consumato, leva del cambio senza numeri che sembra un vibratore e mochette vicino la frezione ormai ridotta agli sgoccioli e riporta solo 100.000 km allora....

Inviato
Beh, dipende dall'auto: sulle auto più moderne spesso vengono registrate in centralina eventuali anomalie del funzionamento di componenti dell'autoveicolo, con relativo kmetraggio in cui si è presentato il malfunzionamento. Da questo potresti risalire ad un eventuale kmetraggio maggiore. Altrimenti mi sa che c'è poco da fare.

quindi bisognerebbe portare l'auto a qualcuno in grado di diagnosticare la centralina...un'officina può andare? è costoso? il concessionario può opporsi? lo chiedo perchè il vecchio passat di mio padre ha vita breve, e di sicuro il sostituto sarà usato. e girando per le concessionarie si vedono modelli che ti lasciano un pò perplesso...pochi km e interni scabrosi..e prezzi molto bassi..:confused:

Inviato

Io sono sempre meno convinto dell'usato: è troppo facile scalare i conta kilometri. Soprattutto poi quando vedi i naftoni con 100.000km e magari 8 anni… se va bene ne hanno fatti almeno 200.000 di km!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Secondo me invece era molto + facile scalarli anni fa quando ancora i conta km non erano digitali, resta di fatto che cmq si può fare anche con i digitali e lo fanno. Il mio consiglio cmq quando si prende un'auto usata è avere un meccanico di fiducia bravo.

Inviato
Io sono sempre meno convinto dell'usato: è troppo facile scalare i conta kilometri. Soprattutto poi quando vedi i naftoni con 100.000km e magari 8 anni… se va bene ne hanno fatti almeno 200.000 di km!

Perchè noi italiani abbiamo la fissa dei km......

Peccato che 200.000 in autostrada e con manutenzione regolare usurano molto meno che 100.000 in città.... :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Perchè noi italiani abbiamo la fissa dei km......

Peccato che 200.000 in autostrada e con manutenzione regolare usurano molto meno che 100.000 in città.... :)

Bhe questo potrebbe anche essere vero ma come si fa a sapere come quell'auto abbia fatto quei tot km ! poi per la manutenzione ordinaria io sono alquanto scettico...